Valchirie Clash of Clans: tutto quello che devi sapere

0
4022

Valchirie Clash of Clans – La guida completa e le domande più frequenti

In questa guida ti parlerò di tutto ciò che devi sapere per sfruttare al massimo le Valchirie durante un combattimento. Tali unità sono come qualsiasi altra unità nel gioco: se non sai cosa stai facendo e li getti nella mischia della battaglia, i risultati non saranno buoni. Ad esempio, le Mongolfiere, sono unità molto forti ed efficaci, ma è richiesto che tu conosca le loro carateristiche, il loro comportamento per utilizzarle in una strategia proficua. Le Valchirie non sono da meno ed è un tipo di unità che premia sopratutto la tua abilità.

Valchirie Clash of Clans: tutto quello che devi sapere

Come funziona la Valchiria?

La prima cosa che dovrai capire è che questa unità ha un comportamento del tutto particolare. Nella loro descrizione sul gioco, non c’è scritto niente sul loro comportamento, tuttavia sappiamo che cercano situazioni in cui il loro danno ad area può infliggere maggior danno a un vasto numero di obiettivi. Questo significa che durante un combattimento privilegeranno e attaccheranno gruppi di edifici molto vicini. Il comportamento è diverso rispetto per esempio, a un PEKKA, che attaccherà sempre il bersaglio più vicino. Questo tipo di IA (Intelligenza Artificiale) non sembra in alcuni casi molto efficace quando si tratta di truppe nemiche.

Perchè la Valchiria se ne va in giro all’esterno del Villaggio?

La cosa più difficile da padroneggiare è indirizzare queste unità verso il bersaglio designato. Il trucco che ho imparato, è quello di andare oltre e distruggere tutti gli edifici all’esterno del Villaggio. Per esempio durante una battaglia, volutamente, distruggo gli edifici a sinistra e a destra del percorso che voglio far fare alle mie unità, e lascio che gli edifici al centro rimangano in piedi. Una volta che gli edifici che fiancheggiano il Villaggio sono distrutti, schiero la Valchiria e mi assicuro di creare una breccia nelle Mura in modo che vadano dentro al Villaggio, dopo aver distrutto quegli ultimi pochi edifici della parte esterna.

Quale strategia è meglio utilizzare per disporre le Valchirie in combattimento?

Le Valchirie sono più forti se sono in un gruppo compatto. Se le lasci o le collochi sparpagliate saranno presto uccise, anche se lanci un Incantesimo di Cura. Al contrario se sono troppo attaccate le une alle altre tenderanno a disperdere la loro potenza di fuoco. Questo comportamento ha fatto si che venissero considerate dai player di Clash of Clans come delle “sventratrici”. Non è infatti raro vedere un gruppo di Valchirie affondare da una parte verso un Villaggio e uscirsene dall’altra parte. Tuttavia, in questo caso produrranno attacchi che disperderanno la loro potenza di fuoco.

Qual è la più grande debolezza della valchiria?

Le Valchirie non sono adatte quando devono sfondare le Mura e, ovviamente, contro gli edifici sparsi. Questo perchè non hanno una velocità di attacco e gli HP necessari per starsene a colpire le Mura. Anche il loro danno non è poi così impressionante se non vengono inviate all’interno di un gruppo di edifici. Una Valchiria che se ne sta ferma a fare danno senza riuscire a distruggere qualcosa è una Valchiria morta.

Qual è il vantaggio di utilizzare la Valchiria?

Le Valchirie possono infliggere un sacco di danni in fretta e il danno può anche colpire le truppe del Castello del Clan, gli Eroi nemici e gli edifici, tutti allo stesso tempo. Se hai 14 Valchirie che hanno fatto breccia al centro del Villaggio, e qui si scontrano con gli Eroi, le truppe del Castello del Clan, e la Torre Infernale, tutto ciò che ti serve è un paio di Incantesimi Congelamento e uno di Furia e vedrai che distruggeranno tutto in pochi secondi. Potrebbero non ottenere il 50%, ma tutto in quel punto sarà distrutto. Mi piace pensarle come una “Palla da demolizione”, qualcosa che colpisce duro e rapido, ma che perde potenza altrettanto velocemente.

Quali sono le migliori combinazioni con le Valchirie per le truppe del Castello del Clan?

  • 1 Valchiria, 2 Streghe, 3 Arcieri
  • 1 Valchiria, 6 Maghi, 3 Arcieri
  • 1 Valchiria, 3 Maghi, 1 Strega, 3 Arcieri
  • 2 Valchiria, 4 Maghi, 3 Arcieri.
  • 1 Valchiria, 1 Mongolfiera, 3 Maghi, 10 Arcieri

Tutte queste combinazioni funzionano abbastanza bene e sono un buon mix per le truppe del Castello del Clan. La Valchiria è una grande donazione da dare ai giocatori di livello più basso. A volte però i giocatori novellini non sanno come si usano al meglio. Per i giocatori ai livelli più alti invece il desiderio maggiore è quello di avere le Valchirie tra le proprie truppe del Castello del Clan, perchè così non saranno completamente vulnerabili agli attacchi aerei.

Riguardo alle Trappole, sono delle minaccie per le Valchirie?

Una trappola può uccidere una Valchiria, su questo sono categorico. Considerando che lo spazio che occupano 2 Valchirie, ovvero 16 spazi sul campo di battaglia, e che il raggio d’azione delle Trappole è di 15 spazi, puoi capire come una Trappola potrà decimare facilmente le tue Valchirie. Tuttavia le Valchirie sono anche la seconda unità più veloce del gioco. Così, quando sono sul campo di battaglia possono innescare una trappola, e non rimanere colpite dal suo raggio d’azione in quanto nel frattempo si sono già spostate. Quindi le Trappole possono fare davvero molto male alle Valchirie, ma sono in realtà un problema molto più grande per i Domatori e i Giganti a causa del fatto che sono più lenti e possono rimanere coinvolti dall’esplosione di una trappola attivata dalle altre truppe.

Quali sono le truppe del Castello del Clan che sono più letali per le Valchirie?

Onestamente un gruppo di Mongolfiere o di Sgherri (ma anche di Maghi) faranno molto male alle Valchirie. Il danno ad area delle Mongolfiere infligge parecchio danno. I Draghi sono ancora peggio, ma se hai un paio di Maghi con la Regina degli Arcieri e un Incantesimo Furia potrai riuscire a salvare le tue Valchirie. Anche gli Arcieri sono piuttosto temibili se si trovano in gruppo. perchè possono distrarre per lungo tempo le tue Valchirie. Per evitare ciò cerca di attirare le truppe del Castello del Clan nemico in un punto e non in due punti della mappa, possibilmente questo punto dovrà essere ben lontano dal luogo in cui disponi le Valchirie. I Maghi infine possono essere devastanti, ma se sai cosa fare, non sono un problema. Usa un Incantesimo Rabbia e un Incantesimo Salto così le Valchirie potranno avvicinarsi velocemente ai Maghi nemici. Con un po’ di fortuna i Maghi moriranno prima di attaccare. Per quanto riguarda le Streghe, le tue Valchirie le mangeranno a colazione. Lo scenario peggiore è quando un’ unità nemica che infligge danno dalla distanza si trova dietro un Muro. Questo fa sì che le Valchirie perdano del tempo prezioso cercando di distruggere il muro, e mentre passa il tempo, le difese possono finirle. Questo è l’errore più comune che puoi fare. Scegli attentamente i punti di attacco. Ciò può essere evitato con l’uso corretto di un Incantesimo Salto. Considera che le Valchirie sono attratte principalmente dalle trupp del Castello del Clan nemico e dagli Eroi, e puoi sfruttare questo fattore a tuo vantaggio.

Sei sicuro che le strategie che metti in campo inizino sempre con l’attirare le truppe?

Le Valchirie sono veramente ottime contro le truppe di terra del Castello del Clan. I Draghi non sono un problema enorme dopo che hai abbstanza esperienza. La maggior parte di queste strategie necessitano di una sorta di stimolazione delle truppe nemiche. Padroneggiare l’adescamento delle truppe nemiche migliorerà notevolmente la tua abilità con le strategie basate sulle Valchirie, soprattutto quando vuoi farmare Trofei. Nella modalità Guerra tra Clan è più complicato.

Se ti trovi in questa modalità, guarda prima che tipo di truppe il tuo avversaro mette nel piatto, prima di decidere se attirarle. Se sono Streghe e Maghi, impiega le tue Valchirie direttamente e distruggi queste truppe! Tuttavia, a livelli più alti, è sempre più comune vedere una singola Mongolfiera mescolata con altre truppe. A volte la singola Mongolfiera viene distrutta senza fare molto, ma se essa riesce a entrare al centro del Villaggio e le tue difese vengono distrutte, il tuo avversario può ottenere una vittoria da 3 stelle sicuramente.

Infine, se un adescamento è facile da fare, allora fallo! A meno che tu non sia sicuro al 100% che le tue Valchirie arriveranno al centro del Villaggio senza incontrare altre truppe, è più sicuro adescarle da un’altra parte. Tuttavia, a livelli più alti, è difficile attirarle senza dover spendere molto. Queste sono le basi della strategia con le Valchirie.

Che cosa posso aspettarmi da queste strategie nella Guerra tra Clan? Le Valchirie sono competitive in questa modalità?

La composizione Domatori + Valchirie è molto efficace a qualsiasi livello del Municipio, varia solo nella composizione. Al livello 8 e 9 del Municipio, i Golem o i Giganti non sono necessari al 100%. Le Valchirie riescono a fare da scudo abbastanza bene in questi due livelli del Municipio. Al livello 10 del Municipio è meglio un paio di Golem.

La composizione Golem + Maghi è molto efficace al livello 8 fino a metà del livello 10 del Municipio. Purtroppo negli ultimi aggiornamenti hanno aggiunto più punti difensivi. Ciò significa che, dopo che hai raggiunto 2 stelle questa strategia non è più così efficace, specialmente contro le Mura di alto livello, e la tecnica della “Palla da demolizione” di cui ti ho parlato prima diventa troppo rischiosa. Tuttavia, contro Villaggi di livello 8 e 9 molto vulnerabili questa tecnica può devastare. Al livello 8 del Municipio le truppe del Castello del Clan sono tipicamente PEKKA donate da un player che ha un livello elevato del Municipio. Ottenere 3 stelle con questa strategia richiede solo un po’ pratica.

La composizione GoMaVa è più efficace se sei al livello 9 del Municipio ma rimane sempre una scelta solida al livello 10 sia con la Torre Infernale su singolo bersaglio sia su bersagli multipli. Se su bersagli multipli, di solito vado con una composizione GoDomaVaPe o GoMaVaStrePe. Al livello 9 del Municipio puoi sparpagliare le Streghe mentre le Valchirie fungeranno da scudo, e puoi anche risparmiare un Incantesimo Salto. Ho visto un sacco di livelli 9 vincere con 3 stelle utilizzando questa strategia. Per maggiori info sulla strategia GoMaVa, ti consiglio di leggerti: Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans.

La composizione GoVaPe è meglio al livello 8 del Municipio. Al livello 9 di solito è meglio la GoMa ma solo se gli edifici non sono sparsi. GoStreVa è tipicamente la migliore strategia, però dopo l’aggiunta della trappola per gli scheletri, questa strategia è un po’ più difficile da utilizzare, in quanto i PEKKA nemici picchiano duro contro gli scheletri. Le Valchirie possono adescare i PEKKA ma non è così facile. Tuttavia, al livello 8 del Municipio è pur sempre una composizione devastante.

La tecnica del Tornado Valchiria a mio parere può ottenere la vittoria a 3 stelle al livello 8 e 9 del Muncipio, ma il cambiamento che hanno fatto sul Guaritore è abbastanza recente, quindi non molti giocatori si sono presi la briga di provare questa strategia. Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggerti: Tornado Valchiria: guida strategica a questo attacco. Sono stato in grado di ottenere 3 stelle con questa strategia prima dell’aggiornamento, quindi suppongo che ora sia ancora più facile. Al livello 10 del Municipio l’aggiunta di un nuovo livello ai Cannoni nemici annulla il potenziamento dato ai Guaritori dopo l’aggiornamento. Ciò rende un po’ più complicato utilizzare questa strategia a quel livello del Municipio.

Non sottovalutare i Giganti. Al livello 8 e 9 del Municipio hanno alcuni vantaggi rispetto ai Golem. Infliggono più danno al secondo e sono un po ‘più veloci. Se si aggiunge qualche Incantesimo Guarigione, allora possono fare da scudi per le altre truppe molto bene. Le Valchirie sono molto potenti con i Guaritori dietro di esse, e ciò fa si che queste due unità si completino a vicenda. Contro alcuni Villaggi può effettivamente essere meglio usare i Giganti con i Guaritori invece dei Golem.

raccolta-trucchi-guide-clash-of-clans

Raccolta guide e trucchi Clash of Clans!