Attaccare usando strategia GoMaPe/STreMa

0
2568

La guida completa per attaccare usando la strategia GoMaPe – GoSTreMa in Clash of Clans!

In questa guida voglio condividere con te una serie di consigli e di strategie che riguardano l’utilizzo delle truppe nella combinazione GoMaPe/STreMa durante la fase di attacco. Questa guida è stata resa possibile grazie al contributo di “gamer88”, un mio caro amico di Clash fo Clans con il quale ho condiviso molte vittorie e sconfitte: le sue indicazioni ti permetteranno di ottenere 3 stelle durante un attacco nella Guerra tra Clan. L’idea che sta alla base di questa guida è quella di aiutarti a pianificare gli attacchi allo scopo di ottenere risultati importanti e di gran lunga migliori nella Guerra tra Clan e di guadagnare esperienza nel giocare a questa modalità. Imparerai a compiere la scelta giusta ogni volta che vorrai attuare una strategia d’ attacco, e a pensare a come eseguirla per ottenere dei risultati sempre migliori.

Attaccare usando strategia GoMaPe/STreMa

Composizione delle truppe

Regina, Re, 2 Golem, 6-12 Mongolfiere, 6-10 Spaccamuro, 1-2 Pekka, 4-5 Streghe, 5-6 Barbari, e per il resto Maghi e alcuni Giganti oppure Domatori, 3 Incantesimi Furia e 1 Incantesimo Cura .

  • Golem: servono per assorbire i danni, proteggendo le truppe che stanno dietro mentre quest’ultime distruggono il maggior numero possibile di difese.
  • PEKKA e Streghe: Sono le due truppe principali, il loro lavoro insieme ai Maghi consiste nel distruggere gli edifici il più velocemente possibile.
  • Mongolfiere: Una volta che le Difese Aeree sono state distrutte, queste truppe faranno la differenza! Inoltre non avrai la necessità di utilizzare uno spazio in più nella composizone dell’esercito per l’Incantesimo Salto.
  • Spaccamuro: usali con attenzione perchè muoiono facilmente.
  • Barbari: Necessari per attirare le truppe del Castello del Clan nemico.
  • Maghi: distruggeranno tutto quello che si trova sul loro cammino. Mi raccomando collocali dietro ai Golem.
  • Re Barbaro e Regina degli Arcieri: Servono per fare scudo ai Maghi e per distruggere gli edifici rapidamente. Se le Difese Aeree nemiche si trovano al centro del Villaggio, la Regina sarà molto importante!
  • Incantesimi Furia: per distruggere il centro del Villaggio più velocemente.
  • Incantesimo Cura: da utilizzare sui Maghi, in quanto hanno pochi punti salute.

Guida all’analisi di un Villaggio prima di attaccare:

  1. Questa strategia di attacco funziona con i Villaggi che hanno almeno 2 Difese Aeree al centro. I Maghi e la Regina degli Arcieri possono spazzarle via facilmente una volta che riusciranno a penetrare al centro del Villaggio.
  2. Se ci sono 2 Difese Aeree al centro e altre 2 nelle cerchie esterne delle Mura, posiziona i Golem non troppo distanti gli uni agli altri e accanto a una di queste difese. Le difese all’esterno cadranno facilmente e una volta al centro del Villaggio, sarà questione di pochi secondi che anche le altre difese aeree cadranno.
  3. Utilizza i Domatori o le Mongolfiere se all’esterno del Villaggio sono presenti dei Mortai o delle Torri degli Stregoni e distruggili.
  4. Archi-X puntati in alto sono da preferire in questa strategia, perché il loro raggio d’azione è piccolo. Le tue Mongolfiere possono arrivare facilmente al centro del Villaggio dopo che gli Archi-x sono stati distrutti.
  5. Ti consiglio di non effettuare un attacco aereo per cercare di distruggere gli edifici che si trovano nella parte più esterna del Villaggio.

Di seguito alcuni Villaggi d’ esempio per farti capire facilmente come funziona questa strategia GoMaPe/StreMa:

Attaccare usando strategia GoMaPe/STreMa

Attaccare usando strategia GoMaPe/STreMa

Attaccare usando strategia GoMaPe/STreMa

Attaccare usando strategia GoMaPe/STreMa

Attaccare usando strategia GoMaPe/STreMa

Attaccare usando strategia GoMaPe/STreMa

Alcuni consigli utili su come distruggere le truppe del castello del Clan nemico

  • Per uccidere una Strega, 2 Sgherri livello 4 saranno sufficienti.
  • I Maghi di livello 6 non possono essere uccisi dal danno ad area che ingliggono le Mongolfiere di livello 6, ma i Maghi di livello 5 si. Colloca 2 Mongolfiere insieme per uccidere i Maghi di livello 6.
  • Disponi qualche Mago se le Mongolfiere non hanno ucciso tutte le truppe truppe.

Questo video ti darà alcuni consigli su come attirare le truppe del Castello del Clan:

Come attaccare con la strategia GoMaPe/STreMa

Dopo aver eliminato le truppe del Castello del Clan nemico, è il momento di dare inizio alla strategia d’attacco GoMaPe/SRteMa!

  1. Attacca dalla posizione più vicina al luogo in cui si trovano le Difese Aeree.
  2. Colloca prima i Golem in modo che le difese si focalizzeranno su di loro.
  3. Colloca alcuni Maghi dietro i Golem. Non li rilasciare a caso, prima guarda se ci sono dei Mortai o delle Torri degli Stregoni! Risparmia un po’ di Maghi per le fasi successive. Se i primi Maghi venissero uccisi dalle Bombe Giganti, avrai ancora altri Maghi da inserire come sostituti. 2 Maghi sono sufficienti per distruggere un edificio. Inserisci le Streghe dietro ai Maghi.
  4. Colloca alcuni Spaccamuro per creare una breccia. Mi raccomando questa fase è molto delicata e devi fare attenzione!
  5. Colloca i PEKKA, la Regina degli Arcieri e il Re Barbaro dopo che la cerchia delle Mura più esterna è stata distrutta.
  6. Usa L’incantesimo Furia e gli Incantesimi Cura con saggezza, soprattutto quando sei in prossimità del centro del Villaggio.
  7. Quando le Difese Aeree sono in procinto di essere distrutte, rilascia le Mongolfiere. Il tempismo è importante.
  8. Condividi questa pagina! 😉

Ecco alcuni video che ti possono aiutare a capire meglio questa strategia:

Se questa guida ti è stata utile condividila sui social network e dillo ai tuoi compagni di Clan! Ti auguro un sacco di vittorie a 3 stelle e un buon gioco su Clash of Clans! 🙂