Nuovo aggiornamento Clash of Clans: trucchi e consigli per vincere

0
1541

Trucchi e consigli per vincere con il nuovo aggiornamento Clash of Clans

In questa terza settimana del 2016 parleremo ancora dell’aggiornamento di Clash of Clans, che volenti o nolenti, ci ha forzato a cambiare le nostre abitudini di gioco. Il gioco infatti è stato trasformato parecchio da quando l’aggiornamento al Municipio di livello 11 è stato rilasciato. Si può proprio dire che è un “Clash of Clans 2.0”. Non è più il vecchio gioco. Per alcuni questa nuova versione è davvero difficile, e sopravvivere nel nuovo mondo non sarà semplice. Infatti “MagicHat” ci ha chiesto di dargli alcuni suggerimenti per poter essere sempre al meglio:

Ho un problema con il nuovo aggiornamento, nel senso che il mio Villaggio viene sempre pesantemente attaccato e il trucco di esporre il Municipio per avere lo Scudo non funziona più. Potresti darmi alcuni consigli per risolvere questo problema?

 

Nuovo aggiornamento Clash of Clans: trucchi e consigli per vincere

Il nuovo aggiornamento ha gettato tutti i Clasher nel caos a causa dei nuovi range dei Trofei e introducendo molti cambiamenti tutti in una volta. Le modifiche al sistema della Scudo ha esposto poi un sacco di Villaggi che non avevano mai sostenuto un vero attacco.

Prima dell’aggiornamento, questi Villaggi non venivano mai completamente distrutti e in questo modo i punti deboli in difesa non venivano mai a galla. Un sacco di giocatori (soprattutto in Lega Oro) non hanno mai avuto veramente cura di aver un buon layout per difendersi efficacemente, perché prima potevano sempre ottenere lo Scudo. Se ti trovi in questa situazione qui troverai delle risposte e dei consigli utili.

In difesa

In difesa puoi proteggere tutti e 3 i tipi di risorse (Oro, Elisir Rosa e Elisir Nero), mentre in attacco ti consiglio vivamente di concentrarti sul saccheggiare una sola risorsa alla volta (o 2 se sei al livello 8 del Municipio). Anche in difesa concentrati sulla protezione di non più di 2 risorse e utilizza quelle in più per l’aggiornamento delle Mura e delle trappole.

Ad esempio: Un Villaggio con Municipio livello 9 che ha più di 200.000 unità d’Oro / 200.000 di Elisir / 2.000 di Elisir Nero, solitamente viene subito attaccato da un esercito forte, mentre lo stesso Villaggio con con 300.000 Oro / 50.000 Elisir / 2.000 Elisir Nero di solito non viene preso di mira così spesso.

Ti consiglio di collocare il Municipio al centro del tuo Villaggio, inm quanto adesso è un vero e proprio magazzino di risorse che contiene un quinto di tutto il tuo Elisir Nero. Fai così soprattutto se stai farmando Elisir Nero. Va molto bene se utilizzi il Municipio come scudo per evitare che il centro del Villaggio venga espugnato.

Il 20% delle tue risorse è un costo accettabile quando difendi. Basta ricordarti  che layout ottimi a proteggere l’Elisir Nero, non lo sono per le altre risorse, e viceversa. Dai un’occhiata alla sezione “Layout Villaggi” e cercane almeno 2 che ti sembrano buoni e adatti al tuo stile di gioco. Ridurre le Risorse e utilizzare Layout appositamente sviluppati sono i modi migliori per proteggere il tuo Villaggio.

Se vuoi saperne di più su come difendersi al meglio con il nuovo aggiornamento ti consiglio di leggerti questo articolo: “9 trucchi per difendere le risorse saccheggiate“.

Nuovo aggiornamento Clash of Clans: trucchi e consigli per vincere

In attacco

E ‘il momento di darti alcuni consigli efficaci sulle strategie per farmare risorse. Ormai l’era in cui si andava direttamente a distruggere il Municipio è finita:

  • BAS: Sicuramente BAS è la strategia più efficace per farmare Elisir Rosa, ma anche le altre risorse. Utilizzando tutte e 6 le caserme per la formazione delle truppe, il tuo esercito sarà sempre pronto per attaccare i nemici.
  • GiBarci: Se hai la Regina degli Arcieri, e non vuoi usare Elisir Nero, utilizza questa strategia. E ‘abbastanza facile saccheggiare i depositi di Elisir Nero con GiBarci.
  • Barci: Se ti vuoi concentrare sulla raccolta di Oro e Elisir, utilizza Barci. Conoscendo il momento migliore per farmare, puoi sempre trovare Villaggi inattivi in Lega Argento e Oro. Inoltre, se stai puntando al bonus, non è difficile distruggere tutti i nemici con il 50%.
  • Variazioni GoMa: Se stai farmando in Lega Master o superiore, prova GoMaPe, GoSTreMa. Puoi ottenere facilmente vittorie a 2 stelle, 3-4.000 Elisir Nero e anche il bonus.
  • Per maggiori informazioni leggi anche questo articolo: “Farmare Elisir Nero”

Ricordati, nulla è scolpito nella pietra, esistono un sacco di strategie per farmare efficacemente e potresti impiegare diversi giorni a capire quale di esse fanno al caso tuo e ci vogliono circa 50 attacchi per diventare bravo in qualsiasi strategia tu decida di utilizzare.

La Lega

Non appena i nuovi aggiornamenti saranno digeriti da tutti i player di Clash of Clans e tutto si stabilizzerà, la Lega Cristallo e Master potranno diventare la nuova casa per i Municipi di livello 9 e 10. E sarai sempre in grado di fare breccia al centro del Villaggio nemico e ottenere il bonus della vittoria. Prevedo che Supercell aumenterà il bonus nel prossimo aggiornamento. Sarebbe fantastico!

Come tutti ormai sanno, Supercell ha implementato un sistema per rendere meno facile farmare al di sotto della propria Lega(calcolando il livello del player e il livello del Municipio rispetto a quelli di chi ti attacca e di chi attacchi). Clash of Clans infatti li butta fuori con il “Personal Break” e gli dice di passare alla Lega superiore.