Guerra tra Clan: adescare o no le truppe del Castello del Clan nemico?

0
1165

Guerra tra Clan: adescare o no le truppe del Castello del Clan nemico?

Oggi affrontiamo un argomento controverso che riguarda il fatto se sia sempre conveniente ed efficace attirare le truppe del Castello del Clan nemico durante ua Guerra tra Clan. La domanda ci è stata posta da “Ry_Guy” ed è la seguente:

Quando io e il mio Clan facciamo la Guerra, uno dei passi fondamentali prima di attaccare un Villaggio nemico è sempre quello di decidere o meno di attirare le truppe del Castello del Clan. Ti volevo chiedere se esistono dei trucchi e dei consigli per capire quando sia opportuno attirarle e quando invece non è necessario.

 

Guerra tra Clan: adescare o no le truppe del Castello del Clan nemico?

Nella fase precedente l’attacco di un Villaggio nemico durante la Guerra tra Clan, se non si ha ben chiaro in mente se attirare o meno le truppe del Clan, ciò porterà spesso alla disfatta. Consideriamo entrambi gli scenari.

Attirare le truppe del Castello del Clan

La prima decisione da prendere è se attirare o meno le truppe del Castello del Clan. L’efficacia di tale strategia è spesso stata dibattuta: per un periodo era necessario e imprescindibile, poi non lo era poi, poi si, poi no e così via. Ultimamente, con i nuovi aggiornamenti e le modifiche apportate al gioco come l’Icantesimo Veleno e l’aumento del limite di tempo della Guerra tra Clan, è difficile dare un consiglio e una netta indicazione su questo punto. In sostanza, se le truppe del Castello del Clan sono facilmente attivabili e quindi si posso attirare con semplicità con truppe di supporto, allora ti consiglio di farlo. Se decidi di fare così, utilizza anche l’Incantesimo Veleno (e se non ce lo hai probabilmente dovresti), e sfruttalo efficacemente!

Per esempio, nel caso in cui ci sia un Drago nel Castello del Clan, non lanciare semplicemente l’Incantesimo Veleno e aspettare che faccia andare giù lentamente gli HP del suddetto Drago: perdi tempo e avresti ancora a che fare con un Drago che ha ancora la metà dei propri HP. Ricorda che l’Incantesimo veleno rallenta notevolmente la velocità di attacco delle truppe che lo subiscono, quindi, contro un Drago colpito da questo Incantesimo avrai vita più facile e lo ucciderai più velocemente se lo attaccherai con le tue truppe. Se sarai in grado di attirare con successo e a disperdere le truppe del Castello del Clan con poco, complimenti, hai tolto un gran peso alle truppe che utilizzerai per attaccare il Villaggio e forse hai anche risparmiato un’Incantesimo che avresti utilizzato per supportare tali truppe.

Non attirare le truppe del Castello del Clan

D’altra parte, se decidi di non attirare le truppe del Castello del Clan, esporrai le tue truppe appena le deponi sulla mappa . Ciò è spesso il metodo preferito quando vuoi combinare due obiettivi in un solo colpo: uccidere tutte le truppe difensive e fare breccia al centro del Villaggio in modo “chirurgico”.

Per fare questo però, dovrai in primo luogo sapere quando e dove le truppe del Castello del Clan staranno per attaccare le tue truppe. Saperlo è importante perchè potrai pianificare ed essere pronto ad affrontarle. Non lasciare che ti coglino di sorpresa. Un errore comune è l’invio di un Golem nel raggio d’attivazione del Castello (anche solo vicino) prima di aver fatto breccia nel centro del Villaggio, perchè le truppe del Castello si riverseranno su di esso e manderanno all’aria i tuoi piani . Questo scenario spesso causa il panico a chi sta attaccando perchè mentre il Golem sta subendo gli attacchi del Castello, alcune tue truppe che stanno lavorando per creare la breccia al centro, potrebbero staccarsi e andare in soccorso del Golem. Hai notato quanto un piccolo errore apparentemente insignificante e innocente causi un effetto domino così grave?

Un ultimo consiglio, quale che sia la tua scelta: controlla e ricontrolla sempre il raggio d’azione e di attivazione di tutte le difese in prossimità del punto in cui disponi le tue truppe e nel punto in cui vuoi fare breccia, e ovviamente fai la stessa cosa per il raggio d’attivazione del Castello del Clan, prima di eseguire l’attacco.

Ricorda anche che le truppe che utilizzi per fare breccia e penetrare al centro del Villaggio lavorano in tandem con il resto delle tue truppe. Se prevedi che le truppe scelte per penetrare all’interno del Villaggio vadino troppo in profondità, valuta e scegli di portare e utilizzare anche un Incantesimo Furia al posto di un Incantesimo Cura per i Domatori o Velocità per le Mongolfiere e i Mastini. Se segui questo consiglio, mentre le truppe scelte avranno a che fare con le truppe del Castello del Clan nemico avvelenate (nel frattempo avrai lanciato l’Incantesimo Veleno) potrai lanciare l’Incantesimo Furia. Così facendo permetterai alle tue truppe scelte di uccidere instantaneamente le truppe del Castello del Clan nemico  e farle penetrare velocemente all’interno del Villaggio.

banner-link-raccolta-guerra-tra-clan

Raccolta trucchi e Guide Guerra tra Clan Clash of Clans!