9 trucchi per difendere le risorse saccheggiate in Clash of Clans

0
1698

Ecco i 9 trucchi per difendere le risorse saccheggiate in Clash of Clans

Sembra proprio che il nuovo aggiornamento abbia cambiato molto il modo in cui giochiamo e in cui le cose venivano fatte in passato. Vecchi trucchi e tecniche non sono più attuabili, mentre in altri casi sono nati nuovi metodi e modi per migliorare e diventare sempre più forti. Questa settimana parliamo proprio di questo. Rispondiamo a “CelticoClash” che ha una domanda molta interessante, la cui risposta sarà utile a tutti:

Dopo l’aggiornamento di dicembre 2015, non è più possibile sfruttare la tecnica di esporre il Munucipio per avere lo Scudo. Che cosa posso fare per proteggere efficacemente le risorse saccheggiate?

 

9 trucchi per difendere le risorse saccheggiate in Clash of Clans

In questo post, ho intenzione di rispondere a “CelticoClash” e dare a tutti i trucchi e i consigli più utili per proteggere il Villaggio:

1. Non rimuovere le lapidi

Prima dell’aggiornamento era importante rimuovere le lapidi dalla mappa dopo un attacco in modo da dimostrare a chi voleva  attaccarti che il tuo Villaggio era attivo e che le Trappole erano armate. Questo serviva per scoraggiare il nemico e per aumentare le probabilità che gli aggressori avrebbero attaccato il Municipio posto fuori dalle Mura, danandoti così uno Scudo gratis. Dato che questo non è più possibile, è preferibile attirare player che non sanno giocare piuttosto che giocatori forti e bravi. Quindi, ti consiglio di mantere le lapidi in modo da attirare player sprovveduto e senza strategia.

2. Se il Municipio non è centralizzato, assicurati che ci sia il Castello del Clan a coprirlo

Questo trucco serve per costringere l’attaccante ad utilizzare più truppe in modo da ottenere lo Scudo. Diversamente, i farmatori di Trofei cercheranno di conservare le loro unità tentando di distruggere subito il Municipio con la Regina degli Arcieri. È necessario assicurarsi di usare più di un terzo dello spazio massimo per ottenere lo Scudo.

3. Posiziona gli estrattori fuori dalle Mura

Ti vuoi proteggere giusto? Vuoi essere attaccato da nemici più deboli di te giusto? Allora dovrai collocare i tuoi estrattori fuori dal Villaggio. Come mai? Perché questo attirerò gli attaccanti che usano la strategia BARCI che attaccheranno l’esterno del tuo Villaggio, e quindi gli Estrattori. Per fare questo sarà anche necessario mantenere un po’ di risorse all’interno di quest’ultimi. I nemici attaccheranno gli Estrattori e tu otterrai il tuo Scudo! E ‘molto meglio essere attaccati da un nemico che usa Barci piuttosto che GoMaPe.

9 trucchi per difendere le risorse saccheggiate in Clash of Clans

4. Proteggi in parte le Trivelle dell’Elisir Nero

Collaca le Trivelle dell’Elisir Nero dietro i tuoi Estrattori e Miniere e alle altre strutture non-difensive. Come mai? Perché i nemici più deboli amano attaccare e ottenere facilmente l’Elisir Nero. Considera che molti non sanno nemmeno come calcolare la quantità presente in una Trivella di Elisir Nero, così non si accorgeranno se ce poco Elisir Nero o addirittura niente!. Nel proteggere solo in parte le Trivelle fa in modo che gli attaccanti non si limitino a distribuire un paio di unità e basta, ma fa in modo invece che utilizzino una buona quantità di truppe in modo da ottenere  lo Scudo.

5. Colloca gli edifici non difensivi al di fuori del Villaggio (tranne gli Estrattori), e fuori dalla portata delle difese.

Questo rende più facile agli aggressori, che usano solo gli Arcieri, distruggere il tuo Villaggio per il 50%, così potrai avere lo Scudo anche se non riescono a fare molti danni. E’ il solito meccanismo, ma al contrario, che si utilizza quando si mettono le Capanne dei Muratori negli angoli, in modo da far perdere tempo al nemico. Come mai? Perché se un attaccante vede che il tuo Villaggio è facile da distruggere al 50% con le composizioni dell’esercito più comuni come Barci, BAS, Gibarci, allora il nemico sarà più invogliato ad attaccare. E, naturalmente,  vuoi attirare questo tipo di nemici, non certo i player che usano in modo inefficiente GoMaPe per farmare.

6. Assicurati che il tuo Municipio sia l’edificio più protetto

Ricordati, un Municipio ora funziona anche come magazzino, quindi ha con sé tanto Elisir e Oro quanto ne hanno gli altri Depositi, e 1/4 di tutto il tuo Elisir Nero. Quindi assicurati di avere la maggior potenza di fuoco per difendere il Municipio.

7. Ma non dimenticarti di proteggere bene anche il Deposito di Elisir Nero!

Il Deposito di Elisir Nero è anche la struttura sulla quale si concentreranno la maggior parte dei player che ti attaccheranno. Ovviamente saranno interessati anche al Municipio, ma questoo Deposito è ancora più prezioso per la maggior parte dei nemici.

8. Non preoccuparti se i Depositi di Elisir e Oro non sono così ben protetti come il Municipio o il Deposito di Elisir Nero!

E ‘impossibile proteggere in egual misura tutti i Depositi. Sono molti e sparsi e considera che il Municipio è come se ne contenesse più di 2. Non solo, un sacco di persone dimenticano che i Depositi di Oro e Elisir adesso immagazzinano meno risorse saccheggiate di prima (in quanto il bottino viene ridistribuito anche dentro al Municipio). Quindi adesso sono un po ‘meno importanti rispetto a prima. Il che significa che non ti devi concentrare eccessivamente sulla loro protezione. Se hai qualche Deposito e il Municipio al centro, allora posso già dirti che che è una cattiva idea. Come mai? Perché ciò significa avere un centro molto aperto, e un centro molto ampio è facile da espugnare e attirano anche attacchi più pesanti. Inoltre ciò significa anche avere una copertura difensiva meno efficace e più frammentata (perché le difese sono collocate più lontano).

9 trucchi per difendere le risorse saccheggiate in Clash of Clans

9. Le Capanne dei Muratori dovrebbe essere fuori dal Villaggio

A meno che non tu abbia bisogno delle Capanne per tappare i buchi delle tue Mura o per creare degli imbuti, esse dovrebbero stare fuori dal Villaggio. Le Capanne sono piccole e fragili, il che le rende perfette per gli attaccanti in quanto essi faranno più danni e tu otterrai più facilmente il limite del 30% di distruzione per ottenere lo Scudo.

Queste sono fondamentalmente alcuni trucchi per affrintare il nuovo aggiornamento che ha rivoluzionato il modo in cui giochiamo a Clash fo Clans. Sono d’accordo con Supercell per le modifiche che ha apportato e cha ha impedito ai giocatori di mettere il Municipio fuori dal Villaggio. Quello che non condivido è l’intero sistema che è divenuto molto più  complicato. Io non sono un fan delle cose complicate.

Se tutto ciò non è una semplice correzione a dei comportamenti che non erano più divertenti va bene, ma se invece si tratta di modifiche sistematiche allora stiamo andando verso dei cambiamenti drastici al gioco e nel tempo vedremo sempre più player che si adegueranno o che si metteranno al passo con le nuove impostazioni.

Ad essere sinceri non mi piace molto l’idea di dover attrarre i nemici così che possa ottenere lo scudo e per ridurre al minimo le perdite. Se potessi dare un consiglio agli sviluppatori, vorrei prendessero in considerazioni una sola cosa: fate il possibile per mantenere il gioco più semplice possibile. Il successo ruota attorno alla semplicità!