7 trucchi per vincere le battaglie Clash of Clans

0
3620

Battaglie Clash of Clans: 7 trucchi per vincere sempre!

Scegliere il lato migliore e decidere quali azioni intraprendere per iniziare ad attaccare un Villaggio è sempre una delle fasi più difficili e importanti mentre giochi a Clash of Clans. Se compi le scelte giuste e segui i suggerimenti che troverai in questa pagina potrai guadagnare 3 stelle molto più facilmente. I 7 trucchi che sto per descriverti possono essere applicati alla maggior parte delle strategie di attacco in Clash of Clans. Una volta che hai imparato bene ogni trucco, saprai quando è il momento di applicarlo e quando invece non è il caso. Questa guida è nata grazie a Cl0uD, Leader del Clan Reddit.Omicron, un Clan americano con cui sono rimasto in buoni rapporti.

7 trucchi per vincere le battaglie Clash of Clans

Scopri adesso i 7 trucchi per vincere le battaglie Clash of Clans!

Nota: Se utilizzi il livello 2 o superiore del Golem e Maghi / Streghe / Valchirie alla fine dell’attacco o hai il Municipio livello 8 e attacchi con tutti Draghi, puoi saltare i passaggi 1-3.

Fase 1: Attira le truppe del Castello del Clan fuori dal centro del Villaggio

Non spendere più di 10 spazi dell’accampamento, per creare quelle unità che attirano le truppe del Castello del Clan nemico. Se il Castello del Clan è troppo in profondità nel Villaggio nemico ed è difficile da attirare con delle truppe normali, potresti distribuire un paio di Domatori o di Mongolfiere. Con il tempo tutte le truppe del Castello del Clan usciranno e le tue truppe avranno distrutto almeno 1 difesa. Ecco alcune combo:

  • 1 Difesa = 4 Domatori.
  • 2 Difese = 4 Domatori + 1 Mongolfiera.
  • 2 Difese + 2 Bombe Giganti = 6 Domatori.

Utilizzare i Giganti per attirare le truppe del Castello del Clan non è un’idea malvagia, ma in alcuni casi i Giganti hanno bisogno di distruggere le Mura, al fine di attirare le truppe del Castello del Clan. I Domatori e le Mongolfiere possono fare tutto ciò più facilmente.

Dopo che hai attirato queste truppe, utilizza alcune unità per raggrupparle e impiega semplicemente un Incantesimo Veleno per ucciderle. Se non puoi usare l’Incantesimo Veleno in battaglia o se pensi che le truppe del Castello del Clan possano sopravvivere, ti consiglio di leggerti:  Trucchi per attirare le truppe in Clash of Clans

7 trucchi per vincere le battaglie Clash of Clans

Fase 2: schiera le unità scudo

Puoi saltare questo passaggio se utilizzi la tecnica d’attacco con solo Draghi.

Le unità scudo sono i Golem, i Mastini Lavici e persino il Re Barbaro se non disponi di Golem per gli attacchi via terra. Fai molta attenzione, in questa fase non devi fare pasticci, perché il successo del prossimo passo dipenderà da come posizioni le unità scudo. Pensa in modo chiaro prima di distribuirle, è fai in modo che essi attirino gli edifici difensivi che ti permetteranno di creare un imbuto che sfrutterai per entrare al centro del Villaggio.

Fase 3: Distribuisci le truppe imbuto

Se utilizzi i Draghi, dovresti leggerti il post: “Attacco con tutti Draghi Clash of Clans” che ti darà un sacco di consigli e suggerimenti su come effettuare attacchi con l’utilizzo di soli Draghi e con tutte le sue varianti.

Se hai un Villaggio con Municipio livello 9 e attacchi via terra, è necessario distribuire un paio di Maghi per abbattere tutti gli edifici esterni e per evitare che i tuoi Eroi vadino in giro per il Villaggio, invece di dirigerti verso il centro e abbattere la Regina degli Arcieri del nemico e le strutture difensive chiave. Se invece hai intenzione di attaccare via aria, ti consiglio di usare gli Sgherri al posto dei Maghi.

In quest’ultimo caso cerca sempre di trovare un’opportunità per impiegare i tuoi Sgherri per abbattere gli edifici non protetti al di fuori del Villaggio. Nell’altro caso, non lasciare che i tuoi Maghi muoiano: è tuo dovere farli sopravvivere in questa fase. Sempre in questa fase devi stabilire un imbuto attraverso il quale far irrompere al centro del Villaggio le tue truppe, diversamente potrai ottenere solo la vittoria a 1 stella.

7 trucchi per vincere le battaglie Clash of Clans

Fase 4: irrompi al centro

Puoi saltare questo passaggio se hai un Villaggio con Municipio livello 8 o se stai effettuando un attacco ti tipo aereo.

Una volta predisposto l’imbuto, è il momento degli Spaccamuro e dell’Incantesimo Salto o di quello Terremoto per irrompere nella base. Una Bomba aggiornata al massimo potrebbe uccidere facilmente uno Spaccamuro, quindi ti consiglio di schierare altri Spaccamuro supplementari durante questa fase. (Per esempio, usane 3 per distruggere le Mura Scheletro e 4 per le Mura Lego). In ogni caso distribuisci sempre 1 Spaccamuro all’inizio per testare la linea delle Mura e capire se ci sono trappole. Assicurati inoltre che le truppe scudo della fase 2 siano in grado di proteggere gli Spaccamuro e presta sempre attenzione ai Mortai.

Dopo laver distribuito gli Spaccamuto e aver creato un modo per far dirigere le tue truppe Scudo all’interno del Villaggio, è il momento di lanciare l’Incantesimo Salto o quello Terremoto nel punto in cui hai creato l’imbuto. Dal momento che con il nuovo aggiornamento, la via più facile per irrompere all’interno del Villaggio è costituito dall’Incantesimo Terremoto, usalo proficuamente, seguendo quesa guida  Incantesimo Terremoto Clash of Clans: come usarlo al meglio

Fase 5: distribuisci le truppe supplementari

Puoi saltare questo passaggio se hai un Villaggio con Municipio livello 8 o se stai effettuando un attacco ti tipo aereo.

Le truppe supplementari che puoi portare sono: Streghe, Maghi, Valchirie o qualunque altra unità che può essere collocata in battaglia una volta terminata la quarta fase. Se utilizzi l’incantesimo Salto, non posizionare queste truppe prima di aver lanciato tale Incantesimo. Il livello 2 dell’Incantesimo Salto dura fino a 40 secondi, quindi non preoccuparti e non fare le cose di fretta.

Fase 6: evoca gli Incantesimi

Puoi saltare questo passaggio se hai un Villaggio con Municipio livello 8 o se stai effettuando un attacco ti tipo aereo.

Gli Incantesimi sono molto importanti per il sostegno della Battaglia. Se non uccidi tutti i soldati del Castello del Clan durante la prima fase, questo è il momento di completare tale compito. Puoi utilizzare l’incantesimo Furia o Veleno durante questa fase (Secondo me l’Incantesimo Veleno è molto meglio). Se utilizzi le Valchirie, dovresti impiegare un Incantesimo Cura durante questa fase.

Fase 7: Usa le abilità dell’Eroe

Non esitare a usare le capacità del tuo Eroe in battaglia se necessario. I giocatori a volte si dimenticano di utilizzarli e di impiegare le loro abilità una volta creata la breccia per introdursi all’interno del Villaggio. Assicurati di utilizzare tali abilità prima di concludere tutte le fasi descritte in questa pagina a meno che tu non sia un vero e proprio Clash of Clasn pro player!

Queste 7 fasi ti serviranno ogni volta che vuoi attaccare un Villaggio. Mi raccomando due cose: non dimenticarle, e non modificare assolutamente l’ordine di queste fasi. Dopo la fase 7, puoi impiegare liberamente Domatori, PEKKA, Mongolfiere… e tutte le altre principali truppe d’attacco, distrubendo Incantesimi a loro sostegno, ecc … e utilizzando unità per ripulire tutto il Villaggio alla fine degli attacchi.

raccolta-trucchi-guide-clash-of-clans

Raccolta guide e trucchi Clash of Clans!