Usare al meglio le tue dita in Clash of Clans

0
874

Ecco come usare al meglio le tue dita in Clash of Clans

Oggi voglio proporti una guida un po’ “particolare”. Oggi ti parlerò dell’argomento “Clash of Clan e le dita”. Può sembrare stupido e banale, e magari hai pensato “cosa pensi, io so usare le dita per giocare!”. E’ ovvio che sai usare le dita, ma prova a rispondere a questa domanda “Stai utilizzando al meglio le tue dita per dispiegare le truppe correttamente sul campo di battaglia?”. Considera che quando ho iniziato a giocare a Clash of Clans, mi ci sono volute settimane per controllarle!

Usare al meglio le tue dita in Clash of Clans

Il modo in cui inserisci le tue truppe sul campo di battaglia è molto importante. Se lo fai male (non al momento giusto, troppo veloce, troppo lento, …), puoi rovinare i tuoi attacchi in qualsiasi momento.
Normalmente, quando si comincia a giocare a questo gioco, si usano sempre solo 1-2 dita per schierare le unità. Se non lo sai, lo schermo ti permette di fare più di questo: puoi utilizzare anche 3-4 dita alla volta … e anche far scorrere le mani sullo schermo.

Tattiche avanzate di schieramento delle truppe Clash of Clans

Pubblicità


Distribuire le truppe con una mano

Puoi utilizzare 2-3 o anche 4 dita per deporre le unità in modo veloce, toccandole tutte sullo schermo. Questo ti permette di collocare sul campo di battaglia le unità che hai toccato su una linea di un lato del Villaggio per travolgere e distrarre facilmente gli edifici difensivi. Questo tipo di manipolazione è molto popolare e l’ho sempre usata quando voglio irrompere all’interno di un Villaggio da 2 direzioni diverse e saccheggiare i Depositi.

Per scorrere: basta usare 2-3 dita, tenere premuto sullo schermo per 1-2 secondi, quindi far scorrere. Facendo scorrere, puoi evocare e diffondere le truppe sul campo di battagli più velocemente. Io uso sempre questa tecnica di scorrimento quando voglio distruggere gli edifici all’esterno del Villaggio nemico e attaccarlo da una direzione. In questo video di Youtube puoi vedere i dettagli di questo metodo:

Distribuire le truppe con 2 mani

Credo che questo metodo sia sconosciuto alla maggior parte dei giocatori di Clash of Clans!.

Quattro dita: Questo è il modo più veloce per mettere in campo tutte le tue truppe su tutti i lati del Villaggio in pochi secondi e con una distribuzione equilibrata delle truppe. Questo metodo funziona perfettamente quando vuoi distruggere il maggior numero possibile di Edifici Difensivi più esterni che si trovano intorno al Villaggio. Puoi anche saccheggiare tutti gli Estrattori e le Miniere intorno al Villaggio in modo rapido e veloce.
Assicurati che tutte le Trappole siano state messe fuori uso prima di distribuire le tue truppe. Inoltre devi anche stare stare attento agli Eroi nemici, perché possono attirare le tue truppe e rovinare in qualsiasi momento questo metodo d’ attacco superveloce.

Pubblicità


Per utilizzare questo metodo, devi utilizzare due mani, 2 pollici e 2 indici, tenendo il dito indice sulla parte superiore e il pollice sulla parte inferiore del Villaggio e poi scorrere avanti e indietro verso gli angoli, con delicatezza e rapidamente. Ecco un altro video che ti illustrerà questa tecnica:

Multi-Tap e Slide

Dopo aver imparato tutti i metodi di cui sopra, sei pronto per questo metodo più efficace per distrubuire le truppe: usa la mano destra per collocare le unità nel Villaggio mentre con la mano sinistra seleziona i diversi tipi di truppe. In questo modo:

Ovviamente le prime volte che ci provi sarà difficile e complicato, e non ti verrà bene. Però se ti applichi e pratichi questi medodi ne trarrai benefici nelle battaglie in Clash of Clans!

raccolta-trucchi-guide-clash-of-clans

Raccolta guide e trucchi Clash of Clans!