Strategia Go-To per farmare in Clash of Clans

0
882

Scopri l’infallibile strategia Go-To per farmare in Clash of Clans!

Siete alla ricerca di una nuova strategia efficace, facile da elaborare ed economica per farmare risorse? Questa strategia denominata “Go-To” (non saprei dire perchè questo nome, forse perchè “Va verso” i Depositi e gli Estrattori per farmare)si basa su una composizione particolare delle unità d’attacco, sviluppata da “Collin”, un player Irlandese che ho avuto l’occasione di conoscere. Questo metodo è solo per farmare (e solo per farmare mi raccomando, non andateci in Guerra tra Clan!) in Clash of Clans. Questa strategia presuppone la combinazione di Giganti, Spaccamuro, Sgherri, Goblin e Arcieri. Dopo un po’ di pratica e decine di volte in cui l’ho utilizzata, ho trovato questo metodo estremamente pratico, efficace, economica e attuabile in poco tempo. Ecco il motivo per cui la voglio condividere con voi, appena scopro qualcosa d’interessante e di nuovo sento il bisogno di postarvela!

Strategia Go-To per farmare in Clash of Clans
Le unità da usare in questa strategia:
Strategia Go-To per farmare in Clash of ClansIl ruolo strategico di ogni unità

Pubblicità


  • Giganti: Il motivo per cui, in questa strategia, dovresti portare con te 20 Giganti è che non sai mai che tipo di difese dovrai affrontare, la loro quantità e il loro livello. È inoltre necessario impiegare questo numero di Giganti per distrarre gli edifici difensivi nemici, così da dare modo alle altre tue truppe di saccheggiare il bottino dagli Estrattori e dai Depositi senza essere disturbati. Con questo numero di Giganti, puoi anche irrompere facilmente al centro del Villaggio e avere la via libera alle risorse da saccheggiare.
  • Goblin: Ovviamente, dovresti sempre portarti in battagli dei Goblin quando farmi, vista la loro capacità di fare un danno raddoppiato agli Edifici delle Risorse. Li troverai estremamente efficaci quando si concentrano sui Depositi, in particolare sul Deposito dell’Elisir Nero. Dopo che le altre truppe hanno distrutto tutte le Miniere e gli Estrattori nel Villaggio, puoi disporre i Goblin che si occuperanno dei Depositi senza essere distratti da altri Edifici.
  • Arcieri: E’ indubbio che gli Arcieri siano una delle truppe più utili in Clash of Clans. Subito dopo i Giganti, che possono abbattere tutti gli edifici abbastanza velocemente. Dovrai utilizzare gli Arcieri per sconfiggere le truppe del Castello del Clan nemico per poi farle irrompere al centro del Villaggio velocemente.
  • Sgherri: Mi piace portare gli Sgherri perché infliggono un danno maggiore rispetto alle altre truppe usate in questa strategia di farming. Inoltre sono molto economiche. Dovresti distribuire gli Sgherri dopo tutte le altre truppe perché sono abbastanza deboli e una Torre degli Stregoni che infligge danno ad area o una Torre degli Arciere con alta velocità di attacco possono far loro molto male e anche distruggerli in poco tempo.
  • Spaccamuro: A parte i metodi che utilizzano i Domatori, sicuramente gli Spaccamuro giocano sempre un ruolo importante in tutte le strategie di attacco. Essi possono far salire alle stelle la tua velocità di attacco grazie alle loro colpi. 12 non è un numero alto, perché a volte puoi affrontare dei Villaggi che hanno recintato le loro strutture con delle Mura.

Strategia Go-To

Saccheggiare gli Estrattori

Se ti trovi davanti un Villaggio con tutti gli Estrattori pieni e tutti i Depositi sono vuoti (di solito un Villaggio inattivo), non avrai bisogno di distribuire i Giganti o gli Spaccamuro, basta inserire i Goblin e gli Arcieri rapidamente intorno al Villaggio in modo da distruggere rapidamente gli Estrattori. A questo proposito ti consiglio la guida “Usare al meglio le tue dita in Clash of Clans“.

Saccheggiare i Depositi

Pubblicità


A volte non riuscirai a trovare dei Villaggi inattivi per farmarne gli Estrattori, quindi dovrai farmare i Depositi. Non è poi così difficile con questa strategia. Se trovi un Villaggio con 400.000 risorse, ma pensi che non sia possibile farmarne i Depositi, ti consiglio di andare oltre e di cercare altri Villaggi.

Strategia Go-To per farmare in Clash of Clans

L’immagine qui sopra è un piacevole esempio. Il nostro esercito non è abbastanza forte per saccheggiare tutti quei Depositi. Se dovessi attaccare questa base, schiererei dei Giganti sotto le 2 Torri degli Stregoni in alto e subito dopo 2 linee di Arcieri a destra. Dopo continuerei a disporre altre truppe sempre dall’alto, mettendo Spaccamuro che distruggerebbero le Mura della parte superiore del Villaggio in modo facile. Poi sarebbe la volta dei Goblin e utilizzerei persino la mia Regina degli Arcieri per saccheggiare i Depositi dell’Elisir Nero (se sono pieni).

Strategia Go-To per farmare in Clash of Clans

Il Villaggio che vedi sopra è un buon Villaggio da attaccare. Le Miniere e gli Estrattori sono molto pieni e potrei ottenere fino a 150.000 unità di risorse da ognuna dopo averle saccheggiate. I cerchi blu sono Arcieri e Goblin e le frecce rosse individuano dove il Gigante può unirsi alla battaglia (1 freccia = 1 Gigante). Prima di attaccare, capisco subito che potrei ottenere 2 o 3 Depositi in più se riuscissi a rimuovere Miniere e Estrattori. Quindi colloco i Giganti dove sono le frecce arancioni seguiti da un Gruppo di Arcieri. Lascio la Regina degli Arcieri per la fine della battaglia (così non verrà colpita) allo scopo di fargli saccheggiare velocemente le ultime risorse.

Forse leggendo e basta questa guida non si capisce l’efficacia di questa strategia di farming. Prova ad usarla un paio di volte e potrai vedere come sia facile ed efficace!