Quando farmare: ecco come utilizzare Forecaster Clash of Clans

0
3690

Forecaster Clash of Clans: scopri qual’è il momento migliore per farmare

Avrai notato che, a volte, ottieni molte risorse dai saccheggi, mentre altre volte, è verò l’opposto, cioè ottieni pochissime risorse. E se ti dicessi che la quantità di risorse ottenute da una vittoria risponde a un modello statistico prevedibile? E se ti dicessi quinid, che il momento migliore per saccheggiare, cioè il periodo in cui puoi avere il massimo delle risorse, può essere previsto? Non sarebbe fantastico? Se lo sapessi potresti potenziare le truppe all’interno delle Caserme, proprio in previsione di quel dato momento, senza sprecare le tue Gemme, perchè magari hai sbaglioto il periodo per attaccare. Prova a immaginare che potresti avere la chiave di questo enorme bottino!

Quando farmare: ecco come utilizzare Forecaster Clash of Clans

In realtà questa chiave ce l’abbiamo! Si tratta di uno strumento che funziona perfettamente bene. Tranquillo non è niente di strano, tipo hack, cheat o robaccia simile. Questo strumento si chiama “Forecaster Clash fo Clans” e lo puoi trovare online clicclando qui, e non avrai neanche bisogno di alcun tipo di download o installazione necessaria, basta cliccalre sul link e aprire il sito: e ti si apriranno le porte dello scrigno! Bhe te l’ho detto che qui c’è solo qualità, gli hack e i cheat che rubano l’account o insozzano i dispositivi di virus, li lascio agli altri!

Quando farmare: ecco come utilizzare Forecaster Clash of Clans

Che cos’è Forecast Clash of Clans

Questo strumento in pratica fa una previsione sulle risorse disponibile in base a un semplice parametro; il numero risorse che sono presenti nelle miniere e negli estrattori che ancora non sono stati raccolti dai giocatori di Clash of Clans. Esso simula le abitudini dei giocatori in tutto il mondo e fornisce una stima globale della quantità di risorse che potresti aspettare di ricevere dopo un combattimento.

Scopri adesso quando farmare: Forecaster Clash of Clans

Come leggere e capire lo strumento

Nell’angolo in alto a sinistra, abbiamo un piccolo box dal nome “Loot Index”, questa è la valutazione del bottino che ci si aspetta di trovare. Questo indice parte da una scala che va da 1 fino a 10.
Poi immediatamente a destra, abbiamo la casella “Farmer’s Forecast”, che riassume la situazione completa in tempo reale e la stima delle risorse ottenibili nel prossimo futuro, vale a dire, nelle prossime ore.
Sulla destra di questo, abbiamo “Worldwide Stats”, che presenta alcuni indicatori avanzati come il bottino ottenibile ogni minuto (di cui puoi leggere sul sito stesso, se ti interessa).

In altro, all’estrema destra, puoi anche selezionare la lingua “Italiana” se l’inglese non è il tuo forte.

E poi, al centro della pagina, abbiamo la parte più importante dello strumento, il grafico di previsione. Questo grafico ha sull’asse X il tempo e il bottino disponibile sull’ asse Y, mentre se muovi la barra di scorrimento del grafico, puoi visualizzare il bottino disponibile nell’arco delle 24 ore. Si tratta di un aiuto incredibile per tutti i giocatori di Clash of Clans, grazie al quale puoi pianificare prima quando iniziare una nuova serie di battaglie allo scopo di farmare bottino e quindi quando è il caso di potenziare le Caserme.

Inoltre, c’è una linea verticale blu sul grafico che segna il tempo reale: Forecaster Clash of Clans, per quanto riguarda i giocatori italiani, è già calibrato sul nostro fuso orario!

Esempio

Quando farmare: ecco come utilizzare Forecaster Clash of Clans

Per esempio lo screenshot qui sopra mostra un 7.9 / 10 in corrispondenza del “Loot Index”. Questo significa che è un ottimo momento per saccheggiare, mentre il “Farmer’s Forecast” riassume il grafico, dicendoci quando avverrà la prossima variozione nella quantità di risorse ottenibili. Ora, venendo al grafico, la linea blu verticale si trova tra le 14:00 e le 15:00. I grafici mostrano che la quantità di bottino in questo momento potrebbe essere eccellente, così come lo era un’ora prima, ma ci dice anche che il grafico è in diminuzione e che nelle prossime ore il bottino ottenibile potrebbe essere molto poco.

La cosa migliore di questo strumento è che è gratuito ed ho potuto constatare che è anche molto preciso. L’ho testato per molti mesi e devi dire di essere molto soddisfatto di Forecaster Clash of Clans. Ah una cosa importante, tutti i diritti dello strumento sono riservati al creatore di questo tool e io sto semplicemente condividendo questa informazione con i lettori di Clash of Clans – Games Guide !

farming Clash of Clans raccolta

Farming Clash of Clans: tutti i trucchi e le guide!