Pugno di Ferro Re Barbaro: quando utilizzarlo?

0
2908

Quando utilizzare il Pugno di Ferro Re Barbaro?

Oggi parliamo del Re Barbaro e di come e quando utilizzare la sua abilità speciale, ovvero il “Pugno di Ferro”. Anche in questo caso penso sia utile a tutti, anche a chi non ha ancora sbloccato questo Eroe, perchè non si sa mai, prima o poi lo avrete, quindi meglio sapere in anticipo un paio di trucchetti! La domanda ci è stata posta da “Terenz” ed è la seguente:

Potresti darmi alcuni suggerimenti su come utilizzare il Pugno di Ferro del Re Barbaro?

Pugno di Ferro Re Barbaro: quando utilizzarlo?

A volte capita di essere distratti perché durante un attacco devi pensare a molte cose e ad agire velocemente, e in questi casi ci si dimentica spesso degli Eroi e delle loro abilità speciali. Inoltre mi capita spesso di vedere dei player che utilizzano le abilità del loro Eroe quando quest’ultimo sta quasi per essere ucciso e, naturalmente, tutto ciò è una grande perdita di potenza di fuoco.

Dai uno sguardo a questo Re Barbaro, ad esempio:

Pugno di Ferro Re Barbaro: quando utilizzarlo?

Attivando l’abilità Pugno di Ferro, il Re Barbaro può recuperare 899HP, evocare 12 Barbari, aumentare i danni di 195  e la velocità di movimento di 21 unità e non solo per se stesso, ma anche per tutti i Barbari nelle vicinanze, per 10 secondi. Senza dubbio la potenza di questa abilità è molto grande, ma sai come sfruttare al meglio questo vantaggio?

Come ho già detto, molti giocatori attivano semplicemente questa abilità quando la barra degli HP diventa rossa e magari riuscirà a sopravvivere per solo i prossimi 4-5 secondi. Agendo in questo modo sprecherai completamente questa abilità, perché dura fino a 10 secondi.

In genere, il momento migliore per usare il Pugno di Ferro e sfruttare tutta la sua potenza, è quando il Re Barbaro ha perso un terzo dei sui HP.

Pugno di Ferro Re Barbaro: quando utilizzarlo?

Lo screenshot qui sopra ne è un esempio. Come puoi vedere, una volta che il Golem esplode, tutte le difese a single target, tra cui anche la Regina degli Arceri nemica, inizieranno ad attaccare il Re Barbaro, il quale sarà ucciso molto in fretta. Nell’esempio sopra, l’attaccante ha attivato il Pugno di Ferro quando il Re Barbaro stava quasi per morire. E’ riuscito a stare in piedi per circa 4 secondi. Quindi ha sprecato 6 secondi di questa abilità. Se l’attaccante avesse usato il Pugno di Ferro un po’ prima, il Re Barbaro avrebbe potuto attaccare e il risultato sarebbe stato diverso.

Pugno di Ferro Re Barbaro: quando utilizzarlo?

E quando utilizzi strategie d’attacco che utilizzano molti Barbari?

Quando stai farmando e utilizzi composizioni dell’esercito con molti Bbarbari (Barci, GiBarci, BAS, e così via), il momento migliore per usare il Pugno di Ferro del Re Barbaro è quando ha perso un quarto dei suoi HP, proprio come nello screen sopra. Tuttavia potresti anche attivare il Pugno di Ferro anche un po ‘prima o un po’ più tardi a secondi di quanti Barbari si trovano nelle vicinanze del Re Barbaro.