Guerra tra Clan: Trucchi per chi inizia

0
1491

Guerra tra Clan: 4 fantastici trucchi per chi inizia

Questo post non è solo per i player che hanno appena iniziano a giocare alla Guerra tra Clan, ma è anche utile per l’intero Clan. Ti spiegherò non solo alcuni trucchi, ma anche come utilizzare i principianti nella Guerra tra Clan per aiutarti a vincere il prossimo scontro. Se hai già molta esperienza in questa modalità di gioco ti consiglio di continuare comunque a leggere. Ricorda sempre che ottenere 3 stelle da un Villaggio avversario più basso di livello del tuo vale tanto quanto ottenre 3 stelle da un livello più alto del tuo. Quindi se i membri di livello più basso del tuo Clan possono ottenere qualche stella, gli altri possono utilizzare i loro attacchi contro avversari di alto livello, quindi è molto importante insegnare bene, fin da subito, a questi membri di livello più basso.

Guerra tra Clan: Trucchi per chi inizia

1. Mostra ai principianti della Guerra tra Clan come il tuo Clan gestisce questa modalità

Prima di tutto è importante far sapere a un principiante come si scelgono i Villaggi da attaccare. Se essi hanno bisogno di qualche consiglio aiutali a scegliere il loro obiettivo e aiutali nell’ispezione dei Villaggi. Ricorda sempre che la Guerra tra Clan è un gioco di squadra, quindi devi lavorare come una squadra. Infatti non aiuterai solo loro, ma anche te stesso, quando si tratterà di sapere quale Clan ha vinto la Guerra. Se sei tu il principiante chiedi sempre quale Villaggio devi attaccare le prime volte che giochi, almeno fino a quando non comprendi appieno come funziona il sistema e quali sono le peculiarità del tuo Clan.

Un’altra cosa molto importante è quella di chiedere buone truppe da usare negli attacchi. Un Drago di livello 3 aumenterà la potenza dell’esercito di un principiante molto di più di quanto farebbe in un esercito al Municipio di livello 9. Di solito è meglio chiedere (o chiedi tu stesso se sei un leader o co-leader) delle truppe specifiche piuttosto che dire “Inviatemi qualche unità per la Guerra tra Clan”.

Trucchi e consigli strategici per il principiante della Guerra tra Clan

Ora si tratta di attaccare. Ci sono alcune cose da tenere in mente che si differenziano rispetto al gioco normale. Se sei il leader o co-leader e vuoi migliorare le prestazioni dei partecipanti alla Guerra tra Clan, insegnagli questi suggerimenti:

2. Ricorda sempre il Castello del Clan

Nella Guerra tra Clan si dovrà sempre affrontare un Castello del Clan pieno di unità. Se sei fortunato, non ci saranno le truppe più forti del gioco, ma di sicuro non sarà mai vuoto, te lo garantisco. Quando ispezioni un Villaggio è necessario fare clic sul Castello del Clan per vedere il suo raggio d’azione e ciò ti servirà per pianificare come attirare le unità al suo interno e ucciderle. Non potrai attaccare nient’altro se queste truppe sono ancora vive! Alcune unità del Castello del Clan nemico sono in grado di vanificare completamente il tuo attacco. Ricorda che disponi di un secondo tentativo in questa modalità, ma è meglio usarlo per distruggere o indebolire un altro Villaggio

Guerra tra Clan: Trucchi per chi inizia

Dopo aver capito come muoversi, pensa a come puoi eliminare queste truppe (per esempio con un Incantesimo Lampo o con gli Arcieri). Ma come fai a sapere cosa c’è dentro? Basta aspettare fino a quando gli altri tuoi compagni hanno attaccato alcuni Villaggi avversari attorno a quella che vuoi attaccare e guardarne i replay. Se vede un Drago che esce dal Castello del Clan è molto probabile che il Villaggio designato avrà anch’esso un Drago all’interno del Castello del Clan. Così, per esempio, saprai quanti Incantesimi Lampo potrai portarti per far fuori queste unità.

3. Distruggi il Villaggio nemico in attacco, mentre in difesa cerca di non farti fare 3 stelle!

Nella Guerra tra Clan le risorse sono completamente create dalla ricompensa alla fine dell’evento, quindi è bene collocare i Depositi di Oro o Elisir negli angoli della mappa. Ciò significa che le truppe nemiche andranno a distruggerle e perderanno un po’ di tempo all’inizio dell’attacco. Dopo, il nemico passerà a distruggere le truppe del Castello del Clan. Se disponi di truppe con bassa velocità di movimento, il nemico potrebbe non farcela a distruggere tutti i tuoi edifici in tempo per ottenere le 3 stelle. Se invece sei tu ad affrontare un Villaggio che utilizza questa trucco, porta con te alcuni Arcieri aggiuntivi nel caso in cui vedi degli edifici all’angolo della mappa nemica. Ricorda inoltre che in questa modalità i Depositi hanno molti più HP rispetto alle Capanne dei Muratori.

Guerra tra Clan: Trucchi per chi inizia

4. Non cadere nella trappola dei principianti della Guerra tra Clan

Ultimo, ma non meno importante consiglio: attenzione a non preoccuparsi di eventuali trappole! Nella Guerra tra Clan le trappole sono sempre cariche e collocate strategicamente, quindi cerca sempre di capire dove si trovano prima di collocare i tuoi Giganti o qualsiasi altra unità in modo massivo. Se un gruppo di tue unità entrano in una Trappola a Scatto, il tuo attacco ne risentirà e non potrai vincere proprio a causa di questo errore.

Spero che questi consigli contribuiscano a migliorare le tue prestazioni nella Guerra tra Clan. A volte siamo ciechi quando si tratta di migliorare, perchè si pensa di essere ormai già esperti. Spesso, in qualità di Leader mi sono trovato a sviluppare sempre nuovi trucchi come per esempio inviare spie, modificare il layout negli ultimi minuti prima dell’evento e così via, ma alla fine avrei potuto ottenere 10 stelle in più solo se avessi istrutito meglio i principianti alla Guerra tra Clan. Non fare questo mio errore, spiega queste cose ai tuoi membri e condividi questo post con i tuoi compagni di Clan!

banner-link-raccolta-guerra-tra-clan

Raccolta trucchi e Guide Guerra tra Clan Clash of Clans!