Guerra tra Clan: quando attaccare?

0
416

Quando attaccare nella Guerra tra Clan?

Questa settimana rispondiamo a “Spartan” che ci pone una domanda molto acuta e intelligente. Sono molto propenso a credere che la risposta potrà interessare tutti coloro che fanno la Guerra tra Clan e si preparano per questa modalità ogni giorno. La domanda è questa:

Ciao, con il nostro Clan facciamo ogni settimana la Guerra tra Clan, a volte vinciamo e a volte, invece, perdiamo. Ho notato che in base a che ora attacchiamo l’esito della Guerra può cambiare. Mi sapresti dire qual’è il momento migliore per iniziare una nuova Guerra tra Clan e se ci sono trucchi per saperlo?

Guerra tra Clan: quando attaccare?

La Guerra tra Clan inizia quando il Capo Clan avvia la ricerca di una nuova Guerra. Tutti i Clan del mondo vengono abbinati all’interno di un unico sistema, tuttavia ognuno di essi avrà dei risultati diversi a seconda dell’ora in cui inizia la ricerca di una nuova Guerra tra Clan. Stabilito ciò, risponderò alla domanda di “Spartan” mostrandoti come puoi migliorare il risultato della Guerra tra Clan semplicemente scegliendo il momento migliore per avviarla.

Prima di continuare, ti consiglio di leggerti questa piccola guida per capire ed avere bene chiaro in testa come “funziona il sistema di incontri Guerra tra Clan”

Cerca il momento migliore per iniziare una Guerra tra Clan

Pubblicità


Prima ti ho accennato che il tuo Clan potenzialmente potrà essere abbinato con qualsiasi altro Clan presente nel gioco e in tutto il mondo. Quindi potrai essere abbianto con le seguenti tipoligie di Clan:

  1. Clan composti da giocatori pro e Core Gamer (player che giocano più di 2 ore al giorno)
  2. Clan composti da giocatori Occasionali (di solito giocano meno di 2 ore al giorno e almeno per 10 ore settimanali).
  3. Clan disordinati e pieni di Bimbi Minkia.

Considerando che i Clan composti da giocatori pro tendono a fare le Guerre tra Clan 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, sarà difficile evitarli. Tuttavia puoi sfruttare il momento in cui i Clan composti da giocatori occasionali scelgono di avviare una Guerra così da ridurre il rischio di scontrarti con un Clan forte e attivo.

Guerra tra Clan: quando attaccare?

La maggior parte dei Clan composti da giocatori Occasionali entrano nella Guerra tra Clan una o due volte alla settimana, e quasi tutti tendono a farlo durante il fine settimana, perché quello è il momento in cui la maggior parte dei loro membri hanno tempo per giocare. Ho anche notato che la maggior parte delle Guerre tra Clan iniziate da Clan con giocatori occasionali sono di domenica. Per questo motivo ti consiglio di avviare la Guerra durante il fine settimana e più precisamente ti consiglio di avviare la ricerca di Venerdì, così da avere un giorno di preparazione.

Scopri adesso qual è il momento migliore per iniziare la Guerra tra Clan!

La questione adesso si complica. Esistono due fattori principali da tenere in considerazione per scegliere il momento migliore: Il momento che dovresti evitare e il momento preferito dai membri del tuo Clan. Queste sono due variabili che dovresti stabilire tu, anche se posso darti dei buoni consigli in merito.

Cerca di capire cosa vogliono i membri del tuo Clan

Il primo passo per sapere quale sia il momento migliore per la Guerra tra Clan è capire com’è il tuo Clan, o meglio, devi sapere chi sono i tuoi membri. Le domande che devi porti e porre sono:

  1. da che paese / fuso orario provengono (in caso sia un Clan aperto anche a player di altri Stati)?
  2. Che tipo di abitudini e di impegni hanno? Se la maggior parte di essi lavora, molto probabilmnte saranno online durante la sera, se invece studia, allora avranno più tempo libero durante il pomeriggio.

Non ti posso dire che tipologia di membri hai nel tuo Clan, ma penso che saperlo, possa renderlo migliore e ti possa aiutare a prendere delle buone decisioni.

Per avere queste informazioni puoi controllare il flusso della chat del Clan (se aumenta o diminuisce in determinate fascie orarie della giornata), oppure controllare quando vengono fatte le donazioni e le richieste delle truppe o semplicemente chiedere direttamente uno a uno ai tuoi compagni di Clan qual’è il momento della giornata e il giorno in cui giocano di più.

Guerra tra Clan: quando attaccare?

Tutto ciò perchè è fondamentale e importante avere molti membri attivi quando inizia la Guerra tra Clan!

Evita certi momenti della giornata

Pubblicità


Generalmente ti consiglio di evitare di scontrarti contro Clan asiatici, soprattutto quelli cinesi, perchè sono molto forti e difficili da battere. Sicuramente ci saranno dei Clan più deboli, ma spesso sono molto agguerriti e se li eviti ti sarà più facile vincere. Per il resto, tutto dipende da quale fuso orario ti trovi: cerca di scegliere dei momenti in cui i memebri dei forti Clan cinesi vanno a letto (tra le 12:00 e le 07:00 del loro fuso orario). Ciò significa che per noi che viviamo in Italia, il momento migliore è tra le  17 e le 2.

Queste sono le ore in cui io preferisco avviare la ricerca di una Guerra.

Guerra tra Clan: quando attaccare?

Conclusioni

Dopo aver analizzato questi fattori, posso dirti quale sia il momento migliore per iniziare una nuova Guerra tra Clan. Esso dipende da questi fattori:

  1. Nel weekend è più facile scontrarsi contro Clan occasionali (più deboli e meno organizzati)
  2. Tempi di attività dei membri del tuo Clan
  3. Evitare il momento in cui i forti Clan cinesi sono online

Quando tutti questi fattori sono combinati insieme, vedrai che le probabilità di vincere in una Guerra tra Clan sono maggiori rispetto ad altri momenti. Un ultimo consiglio: per esperienza personali non iniziare mai una Guerra tra Clan al mattino.

banner-link-raccolta-guerra-tra-clan

Raccolta trucchi e Guide Guerra tra Clan Clash of Clans!