Clash of Clans: Farmare con Giganti e Curatori al Municipio livello 6 e 7

0
2375

Come farmare con Giganti e Curatori al Municipio livello 6 e 7?

Questa volta ti parlerò di come farmare efficacemente al Municipio livello 6 e 7 con Giganti e Curatori. Tutto è nato dalla richiesta di Giuseppe che ci ha scritto un messaggio privato sulla nostra pagina di Facebook, e nel quale mi chiedeva se esisteva un modo infallibile per farmare quando sei al TH 6/7. Il nostro amico Giuseppe infatti ha scritto:

Ciao, senti ma se volessi farmare bene al TH 6 e poi al 7 cosa devo fare? Che truppe mi consigli?

Ecco qua! Una bella guida con tutti i trucchi e i consigli per farmare risorse al livello 6 e 7 del Municipio in Clash of Clans!

Clash of Clans: Farmare con Giganti e Curatori al Municipio livello 6 e 7

Il “Giganti Guaritore” è sicuramente una delle strategie più importanti ed è anche la tecnica di farming più potente ai livello 6 e 7 in Clash of Clans. Sono molti i player che la usano a questi livelli sia per farmare, ma anche per le Guerre tra Clan.

La chiave di questa strategia è quella di mantenere in vita i Giganti in modo che possano abbattere il maggior numero di edifici difensivi: in questo modo tutte le truppe di supporto dietro di loro (per esempio gli Stregoni) saranno al sicuro mentre fanno piazza pulita delle alre strutture (Estrattori, Miniere etc…).

La cosa più importante da considerare durante l’utilizzo della strategia Gigante/Guaritore è quella di individuare sempre le posizioni della Difesa Aerea del Villaggio che stai per attaccare. Non utilizzare l’Incantesimo Fulmine per distruggere le Difese Aeree, in questa strategia. Io ti consiglio di utilizzare 2 Incantesimi di Guarigione + Furia. Le Difese Aeree nemiche non potranno cos’ uccidere i Guaritori se posizioni i Giganti correttamente. Non dividere i Giganti in 2 o più gruppi altrimenti i Guaritori e gli Incantesimi avranno un effetto limitato, perchè non potranno coprire l’intero Villaggio allo stesso tempo.

Pubblicità


L’incantesimo Furia farà salire alle stelle la capacità di guarigione dei Guaritori. Utilizza con saggezza i tuoi guaritori perchè potranno portare a pieni HP tutti i tuoi Giganti in pochi secondi. I Guaritori inoltre non attivano alcuna trappola, ad eccezione delle trappole Scheletro. Per quanto ne so, la maggior parte dei giocatori impostano le loro Trappole Scheletro in modalità terrerstre quindi non hai bisogno di preoccuparti così tanto. Controlla sempre e subito come attirare le truppe del Castello del Clan in quanto possono rovinare i tuoi attacchi in qualsiasi momento!

Composizione dell’esercito Gigante e Guaritore:

Clash of Clans: Farmare con Giganti e Curatori al Municipio livello 6 e 7

Strategia d’attacco per farmare con Giganti e Guaritori

Ispezione: Quando attacchi un Villaggio, dovresti attirare le truppe del Castello del Clan verso un angolo della mappa e ucciderli. Se sei in procinto di fare un attacco nella modalità Guerra tra Clan, dopo aver attirato fuori le truppe del Castello del Clan, impiega gli Arcieri accanto alle Capanne dei Muratori che si trovano agli angoli. A volte i player dimenticano queste Capanne e così non riescono ad avere tempo a sufficienza per ottenere una vittoria al 100%. Uccidere le truppe del Castello del Clan è estremamente importante, non dimenticare mai di fare questo per prima cosa!

Quando utilizzi la strategia Guganti/Curatori, dovresti sempre attaccare dal lato più vicino in cui si trova una Difesa Aerea: si tratta di una priorità che devi subito effettuare. Se i Guaritori sono sempre in buona salute, i tuoi Giganti rimaranno vivi. Inoltre, non dovresti attaccare dal lato che è protetto dal Volanò.

Qui sotto ti riporto un esempio. Utilizzerò i mie Gigants sulla Difesa Aerea a sinistra e userò i miei Domatori per distruggere la Difesa Aerea nella parte superiore.

Clash of Clans: Farmare con Giganti e Curatori al Municipio livello 6 e 7

Dopo, è il momento di distribuire il grosso dell’esercito. Colloca in primo luogo i Giganti in modo da assorbire i danni delle Difese e proteggere le tue truppe alle loro spalle. Quest’ultime truppe si occuperanno di abbattere gli edifici difensivi nemici. Metti prima 1-2 Giganti nel punto in cui vuoi iniziare l’attacco per rivelare se ci sono delle Trappole a Scatto. Ho visto un sacco di giocatori che mettevano tutti i loro Giganti insieme e in pochi secondi venivano gettati tutti a gambe all’aria dalla Trappola a Scatto. Dopo aver messo i primi due Giganti, attendi qualche secondo, e poi inserisci tutto il tuo esercito di Giganti!

Pubblicità


Una volta che i Giganti iniziano a colpire le Mura, metti gli Spaccamuro. Attenzione ai Mortai e alle Torri degli Stregoni nemiche in quanto possono uccidere i tuoi Spaccamuro prima che riescano a raggiungere le Mura. Giocali con saggezza! Ti consiglio di utilizzarli per aprire più di una breccia, perchè così le Difese Aeree saranno i primi edifici che i tuoi Giganti attaccheranno.

L’immagine qui sotto ti mostra quanti Spaccamuro sono necessari per distruggere un determinato livello di Mura. Ad esempio, sono necessari 2 Spaccamuro di livello 3 per distruggere un Muro di livello 5 (le Mura d’oro).

Clash of Clans: Farmare con Giganti e Curatori al Municipio livello 6 e 7

Una volta che la Difesa Aerea nemica è distrutta, inserisci i Guaritori. Basta usare il tuo Incantesimo di Guarigione sui Giganti se necessario per togliere di mezzo una Difesa Aerea. Il secondo Incantesimo di Guarigione utilizzalo in modo efficace per aiutare i Domatori e assicurarti che sopravvivano per l’intero attacco.

Usa il secondo Incantesimo di Guarigione quando i Domatori hanno circa il 50% dei propri HP: usalo nel gruppo in cui ci sono più Domatori possibili, ma fai attenzione perchè si muovono velocemente e potresti sprecare l’Incantesimo. Per quanto questo tipo di truppa sia veloce e salti le Mura, è abbastanza facile prevedere quali siano i loro prossimi obiettivi. In caso contrario, basta semplicemente usare l’Incantesimo di Guarigione nell parte superiore rispetto al luogo in cui si trovano quando scendono al 50% di Hp.

Ad esempio, i miei Domatori si sposteranno al centro dopo aver distrutto la Difesa Aerea che si trova nella parte superiore di questo Villaggio:

Clash of Clans: Farmare con Giganti e Curatori al Municipio livello 6 e 7

Quando tutte le difese sono state tutte buttate giù su un lato, puoi iniziare a distribuire i tuoi Stregoni per abbattere gli edifici non protetti.

Ecco un esempio di come si attacca con questa strategia Giganti Guaritori:

Alla prossima settimana con un altro articolo!