Contrastare il Principe Clash Royale: ecco come fare!

0
1116

Come contrastare il Principe Clash Royale

Il Principe, indubbiamente, è una delle truppe più difficili da affrontare nelle prime Arene, soprattutto quando hai poche carte e poca esperienza. Molti giocatori non sanno come difendersi dal Principe Clash Royale e mi scrivono continuamente perchè sono disperati e perdono ogni partita in cui l’avversario lo utilizza. Per questo motivo ho pensato di scrivere questo post in modo da rispondere a tutti e per darti alcuni consigli e trucchi. Non dimenticarti di guardare anche il video in basso!

Contrastare il Principe Clash Royale: ecco come fare!

Il Principe è probabilmente una delle macchine da guerra più pericolose che si possono incontrare quando inizi a giocare su Clash Royale (almeno fino all’Arena 4/5). Anche se è stato depotenziato nell’aggiornamento di Marzo 2016, se lo lasci fare e non lo contrasti, il Principe può tranquillamente tirar giù una torre da solo. Si tratta di una delle truppe più potenti del gioco in grado di farlo!

Molti giocatori non sanno che il Principe attacca in realtà dalla distanza, in quanto ha una portata di 2.5 caselle (se vuoi puoi controllare nell scheda di riepilogo della carta). Il danno doppio quando carica poi, lo rende ancora più pericoloso per la Torre.

Ecco tutti i trucchi per contrastare il Principe Clash Royale

Pubblicità


Alcuni giocatori lo usano come una sorta di mini tank, perché può resistere e sopravvivere alle Frecce e alla Sfera infuocata. Usare la Strega è un buon modo per difenderti dal Principe Clash Royale, ma solo se questa è schierata correttamente. Non usarla troppo tardi o troppo lontano, altrimenti rischi di farla morire o di far subire molti danni alla Torre.

Schiera la Strega subito dopo che il tuo avversario ha lanciato il suo Principe alla carica. Ti consiglio anche di schierare la Strega davanti alla Torre del Re, e non davanti alla Torre che sarà attaccata, per evitare anche che il tuo avversario, aspettandosi che tu contrattacchi e inserisca una carta davanti alla torre, lanci una Sfera infuocata proprio in quel punto, e uccidendo all’instante la tua Strega. Inoltre, in questo modo la Strega avrà il tempo necessario per evocare il secondo gruppo di scheletri e far partire il contrattacco.

Personalmente preferisco battere il Principe con carte che costano pochi Elisir, come i Goblin, Goblin Lancieri, Lapide, ma quella che preferisco maggiormente sono gli Scheletri (1 Elisir).

Spesso ti ritrovi contro avversari che usano la combo Principe e Bombarolo e non sai come difenderti? Visto che il Bombarolo è più lento e attacca da una maggiore distanza, puoi risolvere la cosa attirando via il Principe in maniera da non attirare gli attacchi del Bombarolo.

Le truppe che schieri saranno pertanto una distrazione per il Principe ma non per il Bombarolo, e potrai uccidere quest’ultimo con gli Sgherri ad esempio.

Come affrontare Gigante e Principe? Usa le piccole truppe per attirare il Principe dall’altro lato!
Se è troppo tardi per attirarlo, dovresti schierare una carta economica di fronte alla Torre per guadagnare tempo. In questo modo, anche sopravvivendo, il Principe non avrà abbastanza spazio per iniziare una nuova carica e infliggere danni doppi alla Torre.

Non dimenticare che puoi anche attirarlo con gli edifici difensivi e la Lapide è probabilmente la struttura migliore per difendersi dal Principe Clash Royale. La cosa migliore è riuscire a posizionarla in maniera tale da far spawnare almeno due scheletri. Se è troppo tardi per attirarlo al centro del territorio, piazza la Lapide direttamente davanti alla Torre.

Se non hai alcuna unità più piccola tra le mani, puoi sempre usare un tank per fermarlo: Gigante, Cavaliere, Valchiria, Orda di scheletri.
Puoi usare anche le Capanne per fermare il Principe ma non te lo consiglio in quanto darà modo al tuo avversario di guadagnare Elisir su di te.

Se il Principe ha già colpito la Torre, non ignorarlo altrimenti rischi di perderla! Piuttosto schiera un Moschettiere, Goblin Lancieri o Goblin per abbatterlo quanto prima e preparare un contrattacco.

Inoltre schierando le truppe tra il Principe e la Torre riuscirai ad attirare i suoi attacchi sulle truppe.

In questo video di Orange Juice puoi vedere come applicare alcuni consigli e trucchi che ti ho scritto prima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.