10 Trucchi Clash Royale per chi ha da poco iniziato a giocare

0
1643

10 Trucchi Clash Royale molto utili per chi inizia

Clash Royale è un mix affascinante ed entusiasmante tra un RPG un MOBA (Massive Online Battle Arena) è un gioco di collezionamento di carte. E’ l’ultimo gioco fatto uscire dalla Supercell, ovvero quelli che hanno creato anche Clash of Clans, e utilizza gli stessi personaggi che tutti noi conosciamo e amiamo di quel gioco. E’ l’ultimo videogioco interessante uscito su dispositiv mobile e se ancora non ci stai giocando molto presto lo farai.

10 Trucchi Clash Royale per chi ha da poco iniziato a giocare

Ecco i 10 Trucchi Clash Royale per chi inizia a giocare a Clash Royale

1. non giocare le carte a casaccio

La gestione dell’ Elisir è uno degli aspetti cruciali di questo gioco. Se non hai Elisir a sufficienza non puoi giocare le carte sul campo di battaglia. Quindi fai attenzione e pensa bene a quale carta stai mettendo in campo: considera sempre cosa e quando lo giochi. All’inizio della battaglia, lascia che la barra di Elisir raggiunga il suo massimo così puoi vedere che cosa farà l’avversario e quindi giocare contromisure efficaci quando necessario. Inoltre attendere un po’ all’inizio ti permette di avere più Elisir fin da subito. Ricorda, niente è peggio di rimanere a corto di Elisir e venire sconfitti dalla carta Esercito di Scheletri.

2. Crea un buon Mix di carte all’interno del tuo Mazzo

Avere un sacco di carte di alto livello molto potenti può sembrare una cosa figa ma non quando significa che per giocare un altra carta devi aspettare 20 secondi. Tieni sempre qualche carta che costa poco Elisir nel tuo Deck così puoi sempre contrastare la carica di una Principe o distruggere un Esercito di Scheletri o supportare una tua carta che si sta dirigendo verso una Torre dell’Arena nemica.

3. Combina le tue truppe

Nessuna truppa o carta presa singolarmente è migliore o più forte di un’altra in Clash Roayle. Esistono un sacco di combinazioni interessanti con cui puoi accoppiarle per diventare imbattibile. Quindi combinare insieme efficacemente le tue truppe è la chiave su cui si basa questo gioco di carte. Fai dei test nell’Arena di Prova giocando carte in combinazione allo stesso tempo o con differenti tempistiche e trova il giusto equilibrio per il tuo Deck. Esisitono moltissime strategie e il gioco si evolve costantemente. Su Trucchi Clash Royale parleremo moltissimo di tutto ciò e scriveremo ancora molte guide.

4. Gioca le carte in posizione arretrata sul campo di battaglia

Non sempre hai bisogno di giocare le tue truppe davanti all’area di gioco dell’avversario. A volte è più efficace giocare le tue truppe in posizione arretrata, cioè vicino alle tue Torri dell’Arena, così hai più tempo di accoppiare più carte insieme. Inoltre, specialmente ai primi livelli del gioco, quando stai aspettando la mossa dell’avversario, avrai guadagnato più Elisir e potrai giocare una carta a basso costo di Elisir.

5. Spendi meno elisir del tuo avversario

Ti potrà sembrare ovvio ma il costo di Elisir è qualcosa che impatta molto sulla riuscita di un duello e sulla tua vittoria. Quando un avversario lancia una carta puoi reagire lanciando a tua volta una carta a basso costo di Elisir per contrastarlo: in questo modo puoi stoppare il suo attacco mentre le tue Torri finiscono la truppa nemica. A volte non sempre è necessario spendere dell’elisir per lanciare una carta truppa: puoi semplicemente lasciare che le Torri dell’Arena e quella del Re si difendano da sole, senza necessariamente giocare una carta.

6. Il miglior attacco è la difesa

Essere reattivi può essere una buona cosa in Clash Royale. Se il tuo avversario lancia una Carta Principe, reagisci immediatamente lanciando una un’Esercito di Scheletri. Se lui gioca un Barile Goblin, tu lancia una Carta Freccia prima che essa colpisca le tue Torri dell’Arena. Se dei Barbari stanno arrivando, rispondi con qualche Sgherro che costa pochi Elisir. Difendersi sistematicamente contro le unità del tuo avversario usando poco Elisir ti darà un grosso vantaggio competitivo e avrai le porte aperte ad un attacco cruciale.

7. La miglior difesa è l’attacco

A volte è più divertente attaccare, quindi ti consiglio di pianificare bene i tuoi attacchi e di pensare quali carte dovrai impiegare. Per esempio puoi lanciare un Bombarolo dietro a un Cavaliere e vedere come essi ci comportano contro le difese nemiche. Oppure puoi inviare un Gigante come scudo contro gli attacchi delle Torri avversarie mentre lanci la carta Goblin Lanciere oppure Arcieri dietro dietro di lui.

Tutti sanno che lancerai un’Esercito di Scheletri per fermare un Principe o un Gigante, ma se giochi le tue carte nel modo giusto, avrai sicuramente una carta Freccie pronta per eliminare questo Esercito di Scheletri non appena appaiono sul campo di battaglia. In questo modo riuscirai a liberare il tuo principe e gli darai la possibilità di raggiungere le Torri dell’avversario.

8. Guarda la TV Royale

Ti consiglio vivamente di guardare i replay degli incontri e dei duelli sulla TV Royale. In questo modo potrai vedere con i tuoi occhi i migliori giocatori di Clash Royale e capire quali strategie utilizzano, quali carte mettono in campo e come riescono a vincere.

9. Non fare l’upgrade delle carte che non stai usando

Dovresti mettere da parte le tue monete d’Oro il più possibile senza sprecarli in Upgrade inutili. Considera che ogni 24 Ore nuove carte diventano disponibili all’interno del Negozio. Ovviamente queste carte hanno un costo in monete d’Oro. All’interno del negozio ci sono tre tipi di carte che possono essere acquistate: le carte Comuni, le carte Rare e le carte Epiche. Quest’ultime hanno un costo di 2.000 monete d’Oro. Inoltre ogni 24 ore cambiano e tu non puoi sapere quali carte saranno disponibili. Esse infatti sono casuali e non puoi sapere quando sarà disponibile la carta Epica che stai cercando da tempo. Pertanto ti consiglio di metterti da parte le tue monete d’Oro per questo scopo. Inoltre considera che guadagni molto oro ed esperienza donando le tue carte all’interno del Clan, per questo ti consiglio di leggere la guida: Oro Clash Royale: Trucchi per guadagnarne molto

10. Entra in un Clan

Non solo è divertente essere in un Clan, ma ti permette di ricevere e donare le carte, il che rappresenta un modo molto veloce per aumentare di livello e migliorare la potenza del tuo Mazzo. Inoltre, proprio come in Clash of Clans, molto probabilmente presto ci saranno delle Guerre tra Clan: quindi il bottino sarà interessante e i benefici saranno molti.

Ecco i 10 trucchi Clash Royale per chi inizia o ha da poco iniziato a giocare. Non rinunciare e non abbatterti, anche se ti senti frustrato da una serie di duelli persi. Impara dai propri errori, pensa a come cambiare la tua strategia in attacco e in difesa e sperimenta nell’Arena di prova. Se non riesci ad ottenere una carta Esercito di Scheletri o una carta Drago Baby durante la fase iniziale del gioco, non preoccuparti, esistono molti modi per vincere e difendersi. E se questo non bastasse, continua a visitarci ogni giorno e leggi tutte le nostre guide e i molti trucchi che trovi su Trucchi Clash of Clans!