Trucchi Pokemon Go

0
1238

Trucchi Pokemon Go: tutti i consigli, i cheat e le guide per questo fantastico gioco!

Ecco tutti i trucchi Pokemon Go che ti servono per vincere e molti altri!

Pokemon Go, il gioco free-to-play basato su GPS e realtà aumentata che ha letteralmente sconvolto gli Store app di iOS e Android, permette ai giocatori di utilizzare i 151 Pokémon originali in luoghi del mondo reale. I dati di Google Maps trasformano parchi, negozi e chiese in luoghi dove è possibile catturare questi animaletti, allenarli e trasformarle in creature da battaglia. NONOSTANTE la premessa apparentemente semplice, esistono un sacco di elementi nascosti, inspiegabili e non così evidenti all’interno di questo gioco.

Trucchi Pokemon GoMa niente paura, in questa pagina piena di trucchi Pokemon Go su Games Guide troverai decine e decine di guide, consigli, hack e cheat che ti potranno aiutare a diventare un’abile allenatore di Pokemon. Continua a leggere perchè conoscerai una serie di consigli e trucchi che ti consentiranno di sfruttare al massimo le potenzialità del gioco e di trovare e catturare tutti i Pokémon, di ottenere un sacco di uova, di salire di livello, di potenziare e far evolvere qualsiasi creatura e molto altro ancora. Troverai anche degli utili cheat e hack, ma che utilizzerai a tuo rischio e pericolo! Games Guide te le propone solo a scopo informativo e il sito non si ritiene responsabile se sarai bannato o se il tuo dispositivo si danneggerà!

Trucchi Pokemon Go: tutti i consigli, le guide e i segreti!

1)Trucchi Pokemon Go: se vuoi diventare forte devi essere pronto a viaggiare

Invece di esplorare a caso, sperando che qualche Pokemon raro salti fuori per essere catturato, esistono dei modi per tenere traccia di creature specifiche grazie al radar di prossimità e agli avvistamenti che trovi nell’angolo in basso a destra dello schermo. Questi strumenti ti permettono di perfezionare la ricerca e di capire quali creature si trovano nelle vicinanze e dove sono ubicati i PokeStops e le Palestre. Puoi anche tracciare le creature sulla base della loro tipologia nei luoghi reali: per esempio i Pokémon acquatici si trovano con molta più probabilità vicino a fiumi, canali e laghi. Alcuni Pokemon sono presenti solo in una determinata regione, così che se vuoi catturarli, dovrai viaggiare per moltissimi chilometri se vuoi ottenerli.

2) Trucchi Pokemon Go: aumenta la produttività delle uova giocando con astuzia

Pubblicità


Trucchi Pokemon Go
Una volta ottenuto un uovo, fai Tap sulla voce “Pokémon”, poi fai uno swipe verso sinistra per accedere alla pagina delle uova

Quando inizia il gioco, partirai con un incubatore che è possibile utilizzare tutte le volte che vuoi, ma puoi anche trovarli come ricompense nei PokeStop oppure acquistarli in cambio di oro. Tali incubatori però possono essere utilizzati solo una volta (sono usa e getta), ma in questo modo puoi far schiudere più uova allo stesso tempo, visto che la distanza percorsa è comune a ogni incubatore.

Nel caso in cui tu avessi più di un incubatore, dovrai decidere intelligentemente su quale incubatore mettere le uova. Ti consiglio di mettere le uova che si schiudono dopo molti chilometri (5 o meglio 10 se li hai) nell’incubatore usa e getta, perchè così lo farai durare più a lungo, dato che questi tipi di incubatori sono basati sul numero di utilizzi, non sulla distanza.

3) Trucchi Pokemon Go: aumentare la produttività delle uova senza muoverti

Un altro trucco che ho scoperto è che se si lasci il gioco aperto (quindi non in background) quando non sei in movimento (per esempio sulla scrivania al lavoro o mentre fai i compiti) il tuo allenatore può talvolta fare alcuni piccoli passi. Questo succede perchè il tuo dispositivo cerca continuamente di individuare la tua posizione con il GPS.

In ogni caso la cosa impressionante è che questi piccoli movimenti contano come se tu camminassi realmente, quindi potrebbe valere la pena tenere l’applicazione aperta quando puoi per far schiudere le uova in modo più veloce. Assicurati però di avere a portata di mano un caricabatterie perchè il gioco consuma tantissimo e sarai costretto a ricaricarlo spesso se usi questo trucco!

4) Trucchi Pokemon Go: non puoi far schiudere le uova più velocemente utilizzando un’auto o i mezzi pubblici

Trucchi Pokemon Go

Dal momento che il gioco utilizza la distanza percorsa come criterio per far schiudere le uova e sbloccare alcune medaglie, potresti pensare che prendere un autobus, un treno o guidare sia un modo rapido per raggiungere tali obiettivi. Tuttavia, il gioco saprà che starai viaggiando troppo velocemente, e non farà contare la distanza percorsa. Quando accade il gioco te lo notifica con un messaggi. Come se le cose fossero così facili!

Detto questo, se non stai carcando di catturare un Pokémon specifico, utilizzare il trasporto pubblico è un ottimo modo per aumentare le tue probabilità di incontrare creature selvaggie, specialmente in città piene di Pokemon. Ricorda puoi catturare un Pokemon senza dover rimanere in una posizione fissa, quindi non preoccuparti se l’autobus o il treno viaggia veloce!

Il trasporto pubblico o la tua auto in movimento non è un ottimo modo per interagire con le Palestre, dal momento che dovrai stare nel loro raggio per tutta la durata in cui vi interagisci, mentre i PokéStop potrai sempre sfruttarli anche in movimento, ma devi fare molto in fretta altrimenti una volta passati non ti faranno ottenere gli oggetti che possono darti.

5) Trucchi Pokemon Go: C’è un modo per vedere quali Pokémon hai recentemente catturato

Trucchi Pokemon Go

Mentre controlli la lista dei Pokémon hai notato che alcuni hanno un bagliore blu? Questo significa che tutte le creature con il bagliore blu sono stati catturati nelle ultime 24 ore.

Inoltre puoi filtrare tutti i Pokemon catturati in base al numero nel Pokédex, al CP per nome, per punti salute e anche per data di cattura. Per filtrare i Pokemon ti basterà fare tap in basso a destra e scegliere quale criterio elencare le tue creature

6) Trucchi Pokemon Go: hai finito i Revitalizzanti? Utilizza le caramelle!

Questo è un trucco breve ma interessante; se hai finito i Revitalizzanti e hai necessità di far risorgere una creatura, poi utilizzare le caramelle per potenziarla o farla evolvere così da farla tornare in vita con tutti i suoi HP al completo. Utile se non hai altri revitalizzanti e non vuoi spendere soldi!

7) Trucchi Pokemon Go: Pokemon Go è altrettanto complesso quanto il gioco di carte e quello su Nintendo, grazie ad un livello nascosto di statistiche

Il “CP” è una delle principali caratteristiche dei Pokémon, ma che nasconde una serie di statistiche nascoste che determinano l’efficacia di una creatura. Proprio come nel gioco principale, alcuni giocatori hanno scoperto che esistono una serie di statistiche individuali, dette anche “IV” (Individual Stats), che agiscono come se fossero i geni del DNA di una persona reale. La stessa cosa accade per i Pokémon, e gli IV dicono se e quanto le statistiche di un Pokémon particolare si discostano dai loro valori di base.

La combinazione tra Statistiche di Base, VI, e il livello (la barra bianca sopra il Pokémon) danno come risultato il suo CP. Come regola, più alto è il CP, meglio è, ma ricorda che inizialmente il tuo Vaporeon potrebbe essere forte perché è un Pokemon di alto livello, tuttavia in seguito, potrebbe essere battuo facilmente da una sua versione naturale più forte ancora, e che ha di base un alto IV.

8) Trucchi Pokemon Go: non devi necessariamente prendere tutti gli oggetti presenti in un PokéStop

Pubblicità


Vuoi risparmiare tempo prezioso mentre sei a caccia di Pokemon? Devi sapere che non è necessario toccare ogni singolo elemento che galleggia sullo schermo quando fai girare l’icona di un PokéStop. Infatti se tocchi la X nella parte inferiore dello schermo, ti verrà dato automaticamente ogni oggetto. Questo trucco è particolarmente utile se hai bisogno di tornare velocemente sulla mappa di gioco.

9) Trucchi Pokemon Go: utilizza la tecnica del ‘Tiro a L’ per effettuare una palla curva

Esattamente come lanciare la Pokeball ti fa ottenere un giudizio “Buono”, “Grande” o “Eccellente”, eseguire una cattura con palla curva sulla parte posteriore della creatura, ti farà ottenere punti esperienza aggiuntivi. Si tratta di un colpo “truccato” che vede la palla ricadere con traiettoria curva verso il loro obiettivo.

Per lanciare una palla curva, tieni premuta la Pokeball e inizia a ruotarla. Quando la lanci, ad essa sarà impressa una rotazione: verso destra se hai ruotato in senso orario, verso sinistra se hai ruotato la Pokeball in senso antiorario.

Tuttavia le palle curve sono difficili da tirare, ma per fortuna alcuni giocatori hanno recentemente scoperto un trucco che permette di lancirla facilmente con grande successo. Dopo un giro, muovi la palla sul lato più a sinistra dello schermo, e rilasciala alla stessa altezza in cui si trova il Pokémon. Supponendo che il Pokéemon non si sia mosso o abbia attaccato nel frattempo, la Pokeball cadrà a terra e avvierà il processo di cattura. Qui in basso ti propongo un video nel quale potrai vedere questo trucco in azione e capire meglio come funziona:

10) Trucchi Pokemon Go: esistono un sacco di sorprese e segreti da scovare di quanto tu pensi e che ancora non sono stati scoperti!

Trucchi Pokemon GoAlcuni giocatori hanno già scoperto molti segreti nascosti dentro Pokemon Go: per esempio esiste la possibilità di iniziare il gioco con Pikachu piuttosto che con i classici Charmander, Bulbasaur e Squirtle, oppure alcuni hanno scoperto come far evolvere Eevee utilizzando alcuni suggerimenti presenti nel cartone animato televisivo.

Ma c’è ancora di più: lo sviluppatore del gioco, la Niantic, ha rivelato recentemente che esistono più sorprese in Pokemon Go di quanti i fan non hanno ancora svelato, quindi aspettati che altri segreti vengano scoperti nelle prossime settimane e mesi.

11) Trucchi Pokemon Go: puoi bloccare il processo di trasferimento accidentale di un Pokémon

La Niantic ha aggiunto una funzione che impedisce di trasferire accidentalmente al professore quei Pokémon che reputi di buon livello. Ciò è possibile grazie ad una rielaborazione del sistema dei Preferiti del gioco.

In breve, i Pokémon preferiti dal giocatore (puoi mettere tra i preferiti un Pokemon semplicemente toccando la stella in alto a destra dello schermo della scheda di un Pokémon), non sono più in grado di essere trasferiti, a meno che non li togli dai preferiti. Con l’aggiornamento del 31 luglio, adesso il pulsante di trasferimento Pokemon è stato spostato in un sottomenu presente nella schermata dei Pokémon, sotto un pulsante con tre barre orizzontali in basso a destra.

Si tratta di un buon sistema che blocca un’azione non voluta ma che costerebbe caro in termini di perdita di un ottimo Pokemon, e allo stesso tempo permette di trasferirli in modo molto più facile. Adesso puoi trasformare i comuni e frequenti Zubat in Caramelle in modo così veloce che neanche immagini e senza il rischio di trasferire accidentale un DRAGONITE.

12) Trucchi Pokemon Go: esiste un modo per risparmiare la batteria del tuo dispositivo e giocare più a lungo

Pokemon Go ha dimostrato più volte di drenare la batteria del telefono con sorprendente rapidità, per fortuna però esiste un’opzione per aiutare a combattere questo problema.

Per accedere al risparmio energetico della batteria, tocca la Pokeball nella parte inferiore dello schermo per visualizzare il menù con le opzioni, quindi toccare l’ingranaggio nell’angolo in alto a destra. Una volta che hai abilitato il risparmio energetico, lo schermo del telefono verrà automaticamente spento quando va in posizione orizzontale, ma continuerà ad essere operativo e ti avviserà se ti trovi vicino a un PokéStops, quando un Uovo si schiude o quando ci sono dei Pokemon nei paraggi.

13) Trucchi Pokemon Go: Accedi ai sotto menù del gioco in modo più veloce

Invece di toccare la Pokeball nella parte inferiore dello schermo per far apparire le voci del menu, puoi scorrere il dito verso direzioni diverse per far aprire il sottomenù corrispondente:

  • Scorri verso sinistra per il menù dei Pokémon e le uova
  • Scorri verso destra per gli Strumenti
  • Scorri verso metà in alto per il Negozio
  • Scorri verso l’alto ancora di più per il Pokédex

14) Trucchi Pokemon Go: Maggiore è la sfida, più giocatori ti aiuteranno a difendere la tua palestra

Trucchi Pokemon GoSe trovi una palestra in Pokemon Go dello stesso Team a cui hai aderito (Team Istinto, Team Coraggio e Team Saggezza), è possibile aumentarne il Prestigio facendo batttaglie d’allenamento con uno dei tuoi Pokémon.

Se desideri guadagnare velocemente Prestigio per la tua palestra, più basso è il CP e meglio è. Quindi, invece di impiegare le tue creature più potenti, mettile da parte e gioca con intelligenza con la Tipologia dei Pokémon più deboli (la caratteristica “Tipo” è quella che contraddistingue un Pokemon da un altro, quindi puoi avere un Pokemon di Tipo Acquatico e uno di tipo Normale, oppure uno di tipo Fuoco o uno di tipo Terra e così via…). Grazie al Tipo di Pokemon puoi avvantaggiarti di ogni suo punto di forza rispetto ad altri Tipi di Pokemon e riuscire così, anche utilizzando un Pokemon un po’ debole, a difenderti e a vincere le battaglie.

15) Trucchi Pokemon Go: I Pokemon con tanti HP sono ottimi per difendere la tua Palestra

Quando si tratta di decidere quale Pokémon lasciare in una palestra per defenderla e combattere, potresti pensare che l’attacco sia la miglior difesa, ma sappi che i Pokémon che difendono una palestra ottengono un bonus e hanno il doppio degli HP. Significa che le creature con il più alto HP (o Stamina) nel gioco – come Lapras e Snorlax – sono molto più difficili da sconfiggere, e li rende dei difensori perfetti.

16) Trucchi Pokemon Go: più è alto il livello del tuo personaggio e migliore (e più raro) saranno i Pokémon che troverai

Pubblicità


Il livello del tuo allenatore è forse la statistiche più significativa del gioco; perchè più sarà alto tale livello, è più alto sarà il CP dei Pokémon che incontrerau, e maggiore sarà la probabilità di scoprire Pokémon rari. Ogni nuovo livello ti farà sbloccare delle cose nel gioco, compreso Pokeball più potenti e pozioni, quindi vale la pena cercare di guadagnare punti XP ogni volta che puoi.

Se vuoi fare tanti punti esperienza ti consiglio di leggerti questa guida definitiva: Pokemon Go Punti Esperienza: come ottenere 60.000 XP in mezz’ora

17) Trucchi Pokemon Go: come sapere se hai veramente catturato un Pokémon prima che il gioco andasse in crash

Trucchi Pokemon Go
A causa dell’ enorme popolarità di Pokemon Go ogni giorno si collegano milioni di giocatori sui server del gioco. Ciò ne consegue che a volte possono capitare dei problemi e malfunzionamenti nella connessione. Il più frustrante di questi è quando il gioco si blocca propio mentre stai per catturare un Pokémon.

Se questo accade, aspetta un attimo per capire se il gioco riparte, altrimenti chiudi l’applicazione e riaprila e controlla il Diario (lo puoi fare toccando il menu in basso a destra sullo schermo) così potrai visualizzare l’elenco delle attività recenti. Incorcia le dita e controlla se il gioco ha registrato la tua cattura!

Ci sono altri problemi relativi al server che è bene che tu conosca, ma te li descriverò in un articolo a parte, quindi collegati spesso qui a Trucchi Pokemon Go su Games Guide.

18) Trucchi Pokemon Go: esiste un trucco semplice per ottenere 60.000 punti XP in 30 minuti

Alcuni giocatori hanno scovato un trucco Pokemon Go che gli permette di ottenere moltissimi punti XP in poco tempo. Si tratta di utilizzare i Pokémon più deboli e comuni del gioco (Pidgey, Weedle e Caterpie) con un sacco di caramelle, che ti permetterà di guadagnare decine di migliaia di esperienza in breve tempo. Continua a collegarti qui su Games Guide perchè scriverò un articolo a parte in cui ti spiegherò punto per punto come fare.

19) Trucchi Pokemon Go: puoi scegliere un team solo una volta durante tutto il gioco, quindi fai una scelta intelligente!

Trucchi Pokemon GoUna volta che si ha raggiunto il livello 5, verrai invitato a scegliere uno dei tre Team (la Squadra Istinto, Saggezza, e Coraggio). Lo scopo di tali Team è quello di dividere i giocatori in gruppi che controllano le Palestre in competizione, con l’idea di cercare palestre dei gruppi rivali, prenderne il controllo, e continuare a difenderle nel corso del tempo.

Le differenze tra ogni Team sono minime, dal momento che non è possibile cambiare team una volta che ne hai scelta una. Si tratta di una decisione che conta davvero, soprattutto dal momento che ci sono così tanti giocatori in tutto il mondo. Prima di compiere una scelta prenditi del tempo e pensaci su perchè poi non puoi tornare indietro!

Cosa ci aspetta in futuro su Pokemon Go e cosa troverai qui nei Trucchi Pokemon Go su Games Guide?

Pokemon Go è uscito da poco ma già sappiamo cosa c’è all’orizzonte:

  • Tra qualche mese uscirà una periferica ufficiale dal nome di “Pokemon Go Plus” e che ti consentirà di catturare le creature senza dover tirare fuori il telefono dalla tasca.
  • La Niantic ha confermato che in futuro verranno apportate alcune modifiche al gioco, come lo scambio e la vendita di Pokemon, cambiamenti ai PokéStop, alle palestre e alle funzioni di realtà aumentata.
  • Per quanto riguarda i Pokemon più difficili da trovare, già ci sono state delle voci che potrebbero essere confermate nei prossimi mesi. Ciò permetterà di capire come catturare Pokemon leggendari tra cui Mewtwo, Mew, Articuno, Moltres e Zaptos.

Inoltre, dato l’enorme successo del gioco, si può già immagine che le meccaniche di gioco di Pokemon Go saranno riprese da altre società di videogames che sforneranno titoli che utilizzeranno il GPS e la Realtà aumentata. Ovviamente i primi di questi videogiochi saranno molto semplici perchè saper gestire tutta questa mole di dati non è poca cosa, ma nel prossimo futuro assisteremo sicuramente a un moltiplicarsi di questa tipologia di giochi. Si tratta di una prospettiva allettante per molte società e marchi, per esempio cosa accadrebbe se realizzassero un videogioco simile a Pokemon Go, ma che con l’universo di Harry Potter?

In ogni caso, a parte le previsioni future, parliamo di cose concrete. Cosa troverai qui a Trucchi Pokemon Go su Games Guide? Molto, anzi moltissimo!

Su queste pagina, oltre ai semplici e più facili trucchi Pokemon Go, troverai guide, suggerimenti, hack e cheat e molto altro ancora. Potrai leggere articoli e curiosità sul mondo dei Pokemon, tutorial tecnici (per esempio ti piacerebbe giocare a Pokemon Go sul tuo PC o Mac di casa?) news e tanto altro ancora.

Cosa aspetti, scopri adesso tutti i trucchi Pokemon Go qui su Games Guide!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.