Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

0
1475

Pubblicità

Scopri tutti i trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

In questo post troverai molti trucchi, consigli e suggerimenti per superare tutti i livelli di Candy Crush Soda Saga. Alcuni elementi di Candy Crush Soda sono diversi rispetto al titolo precedente, in quanto lo sviluppatore del gioc, King, ha inserito alcune nuove caratteristiche, come gli orsetti e le caramelle a forma di pesce. Tutto ciò richiede un po’ di tempo per abituarsi e familiarizzare con le nuove dinamiche, ma grazie a questi trucchi e ai consigli che leggerei tra poco sarai in grado di sviluppare la giusta strategia e superare velocemente e con successo tutti i livelli del gioco.

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

I diversi tipi di livello in Candy Crush Soda

Candy Crush Soda presenta un discreta varietà di livelli con proprie caratteristiche e peculiarità. In quanto tali, ogni tipo di schema necessita di una strategia e di un approccio diverso per riuscire a completare i diversi obiettivi.

I livelli Soda

Questi sono i primi livelli con cui ti confronterai all’inizio del gioco. Devi far scoppiare le caramelle di soda accoppiandole, in modo da far salire il livello di soda stesso e superare così gli schemi. Nella maggior parte dei casi ti verrà richiesto di farne scoppiare molte prima di completare il livello.

I livelli congelati

Nei livelli Congelati dovrai rompere il ghiaccio per salvare gli orsetti sotto di esso. Libera tutti gli orsetti congelati e potrai passare al livello successivo.

I livelli Bolla

La prima cosa che noterai in questo tipo di livello è la stringa di caramelle che attraversa orizzontalmente tutto lo schermo di gioco. L’obiettivo in questo tipo di livello è quello di far passare gli orsetti dentro la bolla al di sopra della collana di caramelle.

I livelli di Cioccolato

Nei livelli di cioccolato per la maggior parte delle volte avrai ben poche mosse da sfruttare. Dovrai infatti rompere e distruggere le caselle di cioccolato, altrimenti esse si rigeneranno e si moltiplicheranno. L’unico modo per impedire tutto ciò è distruggere almeno una casella di cioccolato a ogni mossa che fai.

I livelli di Miele

Questo tipo di livello è pieno di caselle fatte a forma di miele al cui interno sono presente degli orsetti. Qui dovrai sbarazzarti del Miele così da poter liberare gli orsetti.

Pubblicità


Per saperne di più sui vari tipi di caselle bloccanti ti consiglio di leggerti la “guida alle caramelle bloccate Candy Crush Soda”.

E’ tutta una questione di Orsi in Candy Crush Soda

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

Candy Crush Soda è incentrato sugli orsetti gommosi. Nei primi livelli questi orsetti sono visibili e dovrai solo combinare le caramelle per far salire il livello di Soda. Nel momento in cui farai innalzare il livello di Soda fino al limite stabilito, allora avrai salvato gli orsetti e passerai il livello.

Via, via che procedi tra i livelli, questi orsetti saranno nascosti o non saranno visibili. La maggior parte delle volte dovrai guardare sotto il ghiaccio o agli altri elementi del gioco. Per fare ciò puoi utilizzare sia le combinazioni tra caramelle, le caramelle speciali oppure i boost per eliminare il ghiaccio o i vari elementi che nascondono gli orsetti.

In alcuni livelli dovrai far salire gli orsetti dentro la bolla al di là di una riga di caramelle. A tale scopo, cerca di creare spazi liberi sopra gli orsetti utilizzando le caramelle speciali a strisce.

Combina le caramelle a forma di bottiglie per aumentare il livello di Soda

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

Una nuova caratteristica in Candy Crush Soda è la caramella a forma di bottiglia. Sono sicuro che tutti sanno quelle caramelle da quando erano giovani. Se combini queste caramelle con quelle dello stesso colore, il livello di Soda si alzerà più in fretta. E alzando più velocemente il livello di Soda ti permetterà di salvare più velocemente gli orsetti e di superare il livello.

Unisci le caramelle speciali

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

In questo gioco ci sono alcune nuove caramelle speciali. Queste caramelle speciali prevedono mosse extra compiendo azioni diverse. Per esempio combinando due caramelle con le righe in una fila verticale o orizzontale otterai una esplosione di caramelle in quelle file. Tutto ciò contribuirà a distruggerà gran parte delle caramelle.

Distruggi prima gli ostacoli

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

Esistono molti ostacoli in Candy Crush Soda. Per esempio, i cupcakes. Ti consigli di distruggere gli ostacoli prima di concentrarti sull’obiettivo del livello. Se riesci a distruggere tutti o quasi gli ostacoli presenti supererai lo schema molto più velocemente.

Pubblicità


Il comportamento della caramella a forma di pesce è cambiato in Candy Crush Soda

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

In confronto al vecchio Candy Crush, in Candy Crush Soda ci sono stati alcuni cambiamenti per quanto riguarda alcuni tipi di caramelle speciali. Ad esempio, quella a forma di pesce è stata modificata. Puoi creare una caramella a forma di pesce abbinandone 4 dello stesso tipo e colore. Questo pesce andrà a distruggere una sola casella, e di solito sarà un pezzo davvero fastidioso, come il cioccolato o il ghiaccio. La combinazione di un pesce con un’altra caramella speciale (quella a strisce o quella esplosiva) avrà un efetto molto potente.

Se utilizzi questa combinazione di caramelle speciali potrai distruggere molte più caramelle in un colpo solo e raggiungerai più velocemente l’obiettivo di livello.

Molti Boost sono rimasti gli stessi di Candy Crush

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

Molti Boost e caramelle speciali sono rimaste le stesse del vecchio Candy Crush. In ogni caso ti consigliamo di non usare i vari tipi di “lecca lecca” a meno che non sia strettamente necessario. Dovresti metterli da parte per situazioni particolari o quando non vuoi ripetere un livello per la milionesima volta!

Crea spazio per formare delle combinazioni

In molti livelli t troverai con poco spazio per formare combinazioni. La maggior parte delle volte sarà a causa degli ostacoli. Prova a creare spazio per formare le combinazioni. In questo modo sarai in grado di creare caramelle speciali più velocemente, e questo ti farà risparmiare un sacco di tempo e di mosse.

Il cioccolato è uno dei blocchi peggiori del gioco

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

In Candy Crush Soda ti troverai di fronte a molti livelli con il cioccolato. Il cioccolato si comporta nello stesso modo che nel vecchio Candy Crush e se è presente un doppio strato, devi farlo scoppiare due volte prima che scompaia. Tuttavia dovrai distruggere almeno una casella o uno strato di cioccolato altrimenti si rigenererà. Ma non sempre è possibile farlo, perchè magari non hai caramelle da accopiare o non ne hai di speciali.

Pubblicità


Per questo motivo il cioccolato rimane ancora uno dei blocchi più difficili e fastidiosi da superare in Candy Crush Soda.

Utilizza le caramelle che scoppiano per le caselle bloccanti

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

Molti giocatori usano le caramelle che scoppiano non appena possibile. In molti livelli ti troverai alcuni ostacoli fastidiosi come: il cioccolato, la liquirizia, i cupcakes o il ghiaccio. Per cui cerca di mettere da parte queste caramelle speciali e usale per distruggere questi ostacoli.

Ottenere vite illimitate in Candy Crush Soda

Quando rimani senza vite a Candy Crush Soda, ma hai ancora del tempo, l’unico modo per ottenerne di nuove è chiederle ai tuoi amici, acquistarle, oppure aspetttare del tempo in modo che si rigenerino. Se però non vuoi utilizzare uno di questi metodi, esiste un trucco in grado di radarti tutte le vite. Per sapere come fare ti consiglio di leggerti questa pagina: Candy Crush Vite Illimitate.

Combina Due caramelle a strisce

I Cupcakes sono davvero difficili da distruggere, specialmente se ti trovi di fronte dei Cupcakes con molti strati. Ogni combinazione di caramelle che riesci a fare vicino ai Cupcake, rimuoverà uno strato. Una volta distrutto l’ultimo strato, eliminerai il cupcake. Se combini due caramelle a strisce, velocizzerai di molto questo processo, ma considera che eliminerai un solo strato alla volta anche se combini due caramelle a strisce.

Combina due caramelle che scoppiano

Trucchi per superare livelli Candy Crush Soda

Se combini una caramella che scoppia, avverrnno due esplosioni, ma se unisci 2 in una mossa ci saranno due grandi esplosioni. Questa è un’ottimo modo per avere nuove caramelle sullo schermo e di sbarazzarsi di alcuni ostacoli.

Combina le caramelle Bomba

Se combini due caramelle Bomba (quelle a forma di pralina di cioccolato) con una sola mossa, tutte le caramelle sullo schermo saranno rimosse.

Combina una caramella a scrisce con una che scoppia

Combina un caramella a strisce con una che scoppia e vedrai che sarai davvero soddisfatto del risultato. Questa combinazione ti farà distruggere tre righe verticali e tre righe orizzontali di caramelle.

Combina una caramella a strisce con una caramella colorante

Questa combinazione è simile a quella del paragrafo precedente con l’unica differenze che invece di trasformarsi in caramelle a strisce, la caramella colorante trasformerà quell del colore presente al sui interno in caramelle che esplodono.

Pubblicità

Condividi
Articolo precedenteAttacchi infallibili Guerra tra Clan
Prossimo articoloCastello del Clan Clash of Clans: come posizionarlo al meglio
Games Guide è il blog di riferimento per tutti i videogiocatori italiani che giocano su dispositivi mobile. Su Games Guide si possono trovare tutte le guide, i suggerimenti, i trucchi, i consigli, e i tutorial per moltissimi giochi su Android e iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here