Trucchi Clash Royale Elisir: aumenta il vantaggio in battaglia!

0
4055

Trucchi Clash Royale Elisir: ecco come aumentare il tuo vantaggio in battaglia!

Come ben sai, entrambi i giocatori all’inizio della partita, partono con la stessa quantità di Elisir e continuano a guadagnarlo con lo scorrere del tempo, mentre le carte si ripropongono ciclicamente (a rotazion,e insomma!). Inoltre tu e il tuo avversario condividete anche gli stessi obiettivi, cioè distruggere le Torri dell’altro entro il tempo prestabilito: e ciò non è per niente semplice perchè lotti fino all’ultimo sangue. Tuttavia, ci sono dei trucchi che ti permetterrano di gestire al meglio il tuo Elisir e di vincere senza troppi sforzi. Sei curioso? Allora continua a leggere!

Trucchi Clash Royale Elisir: aumenta il vantaggio in battaglia!

Il momento migliore per distruggere una Torre è ovviamente quando non è protetta. Il che significa che il tuo avversario non ha sufficiente Elisir per giocare una carta da usarla per contrastare le tue truppe. Un semplice trucco è quello di creare un esca: cerca di dare l’impressione al tuo nemico che una Torre sia senza protezioni in modo da spingerlo ad attaccarla (magari con Barile Goblin, o Principe); a questo punto utilizza una carta che costa pochi Elisir per distruggere le unità nemiche. Se infatti riesci a uccidere le carte che hanno un costo in Elisir maggiore del tuo, otterai un vantaggio da sfruttare contro il tuo avversario, perchè esso non potrà difendersi contro le tue truppe per alcuni secondi. Se riesci a aumentare questo vantaggio avrai vinto!

Per esempio: se il nemico utilizza il Barile Goblin e tu contrattacchi con Frecce, la tua Torre si prenderà solo 30 danni dallo scoppio del Barile e 0 danni dai Goblin. 3 punti Elisir contro 4 punti Elisir: hai guadagnato 1 punto Elisir. Se esegui questo trucco per un paio di volte durante la partita potrai guadagnare la possibilità di giocare 2 o 3 carte in più rispetto al nemico e quindi abbattere le sue Torri (ovviamente). Esistono molti modi per creare un vantaggio in Elisir, e considera che se riesci a guadagnare 5 punti Elisir in più rispetto al tuo avversario, avrai la certezza matematica che distruggerai una torre.

Sì! Hai capito bene! Utilizza queste trucco per avvantaggiarti con l’Elisir e ne avrai abbastanza per distruggere le Torri dell’Arena e vincere la battaglia. Questo è il modo più efficace per vincere le battaglie in Clash Royale, te lo assicuro.

Carte proattive e Carte reattive

Ecco le regole su cui si basa questo trucco:

  1. Non parlare del trucco dell’Elisir.
  2. Non parlare mai del trucco dell’Elisir.
  3. Non sprecare il tuo Elisir, gioca una carta quando raggiungi i 10 punti Elisir.
  4. Basta una differenza di 5 punti Elisir per vincere la partita.
  5. Gioca un mix di carte reattive e proattive.

Si, ma quali sono le carte proattive e reattive?

Le carte proattive sono carte che possono minacciare e distruggere le Torri dell’Arena del nemico e verso cui è difficile creare un vantaggio di Elisir.

Sono le carte che puoi giocare anche bendato quando raggiungi i 10 punti di Elisir. Non giocare un’altra carta che infligge danno singolo alla Torre se già ne hai una sul campo di battaglia. Attendi che essa muoi altrimenti sprechi Elisir (e ciò va contro la regole numero 3).

  • Sgherri: Spesso non riescono a fare molti danni, quindi non utilizzarli in modo proattivo.
  • Orda di Scheletri: neanche questi sono da utilizzare in modo proattivo perchè sono facili da contrastare. Non sprecare 4 punti Elisir in questo modo.
  • Cucciolo di Drago: non è male, perchè non è facile da contrastare ed è in grado di infliggere centinaia di danni alle Torri nemiche.
  • Altre buone carte proattive: Cavaliere, Gigante, Valchiria, Scheletro Gigante, P.E.K.K.A.

Usa le tue carte proattive quando il nemico non ha buone carte reattive:

  • Principe, Mongolfiera, Orda di Sgherri e Domatore di Cinghiali sono adatti a questo scopo.
  • Se ti accorgi o sai che il tuo avversario è in possesso di una carta in grado di contrattaccare e sconfiggere una tua carta proattiva, attendi fino a che non l’ha giocata.
  • Non utilizzare il Principe se l’avversario non ha ancora usato la carta Lapide. Se giochi per 3 volte il Principe e il nemico ti contrasta con 3 Lapidi, sarai in svantaggio di 6 punti Elisir, il che vuol dire che perderai la partita!

Ok, ma quali sono le carte reattive?

Queste sono carte che ti aiutano a crearti il vantaggio in Elisir. Non sprecare Elisir su una carta Scheletro che costa al nemico solo 1 punto Elisir con le tue Frecce (che costano 3 punti Elisir). Usa Frecce invece contro un Orda di Sgherri o di Scheletri!

  • Vantaggio: maggior parte delle volte farai pendere la partita a tuo favore.
  • Svantaggio: A volte le carte dell’avversario non sono facili da contrastare.

Carte reattive e contrattacchi

Pensa bene prima di utilizzare le tue carte reattive se vuoi crearti un vantaggio in Elisir. Giocare una carta che costa 3 punti Elisir per contrastare una carta del nemico che costa 2 punti Elisir ti farà perdere la partita.

  • Frecce contro: Orda di Sgherri / Orda di Scheletri / Barile Goblin = Crei un vantaggio in Elisir
    Frecce contro Sgherri = parità di Elisir
    Frecce contro Goblin Lancieri = svantaggio in Elisir

I controattacchi contano molto se i livelli delle carte sono simili:

  • Frecce uccideranno Goblin Lanciere e Sgherri, ma NON Arcieri
  • Razzo uccide una Capanna Goblin di pari livello e Estrattore di Elisir.
  • Lapide uccide Principe di pari livello, Domatori di Cinghiali e Giganti
  • Il ghiaccio della carta Congelamento, una volta sul campo di battagli non influirà sulle Lapidi congelate o truppe giocate poco dopo
  • L’orda di Scheletri non contrasta la Strega o lo Stregone, perchè queste ultime carte infliggono danni ad area
  • Fulmine uccide Strega di pari livello, i Moschettieri e gli Stregoni

E’ meglio un vantaggio di Elisir o di HP delle Torri?

Mai perdere di vista l’obiettivo finale: Avere più corone prima che l’orologio raggiunga la fine della partita. Non c’è differenza tra vincere 1-0 o 3-0. Uno degli errori più comuni che spesso vedo fare è quando il nemico si concentra sulla difesa della propria Torre che viene attaccata invece di infliggere danni alle Torri nemiche, soprattutto quando si avvicina la fine della partita. Le tue Torri dell’Arena hanno buioni HP e sono in grado di difendersi da sole durante un attacco. Perciò non sprecare Elisir per giocare Freccie su un gruppo di di 3 Goblin o di Sgherri.

Una Torre con 1 HP vince il gioco tanto quanto una torre con 1.000 HP. A volte, è meglio lasciare che la tua Torre subisce dei danni e spendere dei punti Elisir per giocare delle carte proattive, piuttosto che difendersi: le Torri, ovviamente in base all’unità nemica che ti sta attaccando, sarà in grado di difendersi benissimo. Utilizzare il Principe per attaccare la parte opposta da quella da dove arrivano gli attacchi del nemico è un buon trucco. Se tu e il tuo avversario avete ancora entrambi le Torri in piedi, mantieniti in difesa perché hai ancora del tempo per distruggere le Torri nemiche