Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

0
517

Pubblicità

Scopri in cosa consiste la strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

GoMaVa è una strategia piuttosto nuova in Clash of Clans e non molti giocatori la conoscono. Ti posso già anticipare che la strategia d’attacco GoMaVa è una versione alternativa della strategia GoMaPe, ma si differenzia da essa perchè al posto dei Pekka, utilizza le Valchirie, ed è a mio parere, un po’ più potente. Il nome di questa strategia si basa sulle 3 tipologie di unità principali utilizzate: Golem, Maghi e Valchirie. Il miglior livello del Municipio nel quale utilizzare questa strategia è l’ 8.

Prima di continuare, voglio ringraziare “Flamjetxx” per avermi dato diversi spunti di riflessione e avermi dato delle ottime dritte su questa strategia eccezionale!

Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

Come forse sai, la strategia d’attacco GoMaPe è il sistema più popolare e più utilizzato in Clash of Clans. Per un Villaggio con Municipio livello 8, trovo che sia perfetta per ottenere vittorie a 2 stelle, ma è abbastanza difficile ottenere con essa una vittoria con 3 stelle contro un Villaggio con Municipio livello 8 che ha aggiornato al massimo strutture e unità. Quindi se vuoi tentare di ottenere le 3 stelle, avrai bisogno di una nuova strategia, sostituendo i PEKKA, con una altro tipo di unità che infligga più danni, che sia più veloce nel muoversi e che abbia una velocità d’attacco migliore: la Valchiria!

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla strategia GoMaPe, puoi leggerti questa guida strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10.

Composizione delle truppe nella strategia d’attacco GoMaVa

Pubblicità


La composizione delle truppe nella strategia GoMaVa è in gran parte la stessa di quella della strategia GoMaPe: come già detto in questa strategia vengono sostituiti i PEKKA con le Valchirie. La prima volta, ti consiglio vivamente di utilizzare la composizione che ti indicherò tra poco, perché funziona perfettamente con quasi tutti i Villaggi con Municipio livello 8. Successivamente, dopo qualche volta che l’hai provata, potrai modificare questa composizione come più ti aggrada e trovare quella migliore per te.

Per esprimersi al massimo, questa strategia dovrebbe essere applicata quando avrai un Villaggio con Municipio livello 8 con tutte le strutture e le truppe al massimo, e avere almeno gli Spaccamuro e i Maghi al livello 5. Come regola generale, più avrai aggiornato al massimo le truppe e gli Incantesimi, maggiori saranno le chanches di vittoria. Non usare mai questa composizione prima di aver aggiornato al massimo l’Accampamento (gli spazi devono essere 2oo!).

  • Truppe: 2 Golem, 12 Maghi, 10 Valchirie e 6 Spaccamuro.
  • Incantesimi: 2 Incantesimi Cura e 1 Incantesimo Furia.
  • Truppe del Castello del Clan: Queste sono le migliori 3 combinazioni per le truppe del Castello del Clan funzionali ed efficaci per il metodo GoMaVa:
    1. 1 Valchiria + 4 Maghi + 1 Arciere: La Valchiria si muove veloce, e in questo modo può fungere da scudo per i Maghi e Arcieri. Questa composizione è la migliore.
    2. 6 Maghi + 1 Arciere: Disponi queste truppe dopo aver collocato le Valchirie sul campo di battaglia, in questo modo fungeranno da scudo per le truppe del Castello del Clan.
    3. 3 Valchirie + 1 Arciere: Disponi queste truppe prima di collocare i Maghi.

Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

Attaccare con la strategia GoMaVa

Come ti ho detto prima, questa strategia è molto simile alla GoMaPe, quindi se hai già utilizzato il metodo GoMaPe e se esperto, vedrai che ti troverai perfettamente anche con questa disposizione. L’ unica differenza è che dovrai collocare le Valchirie sul campo di battaglia molto prima rispetto a quando inserivi i Pekka nella strategia GoMaPe. Le Valchirie sono molto più facili da dirigere e da controllare dei PEKKA: troverai che sarà molto più facile arrivare al centro del Villaggio rispetto alla strategia GoMaPe. Non dimenticare di usare saggiamente gli Spaccamuro, perchè sono la chiave per andare all’interno di ogni Villaggio.

In sintesi, ecco le fasi da seguire:

  • Collocare i Golem
  • Collocare i Maghi
  • Utilizzare gli Spaccamuro per distruggere la prima cerchia di Mura.
  • Collocare le Valchirie.
  • Collocare altri Spaccamuro.
  • Utilizzare gli Incantesimi.
  • Ottenere le 3 stelle!

Prima fase: iniziare la battaglia!

Distribuisci i tuoi Golem per attirare l’attenzione di tutti gli Edifici Difensivi. I Golem dispongono di molti Punti Salute, quindi non dovrai preoccuparti, visto che gli Edifici avranno bisogno di un certo tempo per riuscire a distruggerli. Questa è la fase più importante in questa strategia. Se lo fai male, rovinerai l’attacco e perderai già in partenza.

Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

Non metterli troppo vicino gli con gli altri, perchè dovrai massimizzare l’assorbimento del danno su più Golem e non su uno solo, e poi perchè i Maghi avranno più spazio per evocare le loro palle di fuoco. Ti consiglio di collocare i Golem sul lato più lontano rispetto al Castello del Clan: questo sarà il lato da cui iniziare la battaglia.

Seconda fase: palle di fuoco che girano! 😉

Pubblicità


Dopo che i Golem saranno sul Campo di Battaglia, colloca i tuoi Maghi su una linea in basso a destra. Mentre i Golem si prenderanno tutti i danni, i Maghi potranno distruggere indisturbati tutti gli edifici che si trovano al di fuori del Villaggio. Senza ostacoli, le Valchirie potranno dirigersi direttamente all’interno del Villaggio. Anche un solo ostacolo potrebbe rovinare la battaglia quindi fai attenzione nel rimuoverli tutti!

Non distribuire tutti i Maghi, avrai bisogno di 2-3 di essi alla fine della battaglia per distruggere rapidamente tutti gli edifici rimamenti!

Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

Terza fase: distruggi le Mura!

Il modo in cui userai gli Spaccamuro è molto importante. Fai attenzione ai Mortai e distribuisci gli Spaccamuro con attenzione, mentre i Maghi stanno lavorando sugli edifici esterni. Dovrai creare una breccia in modo da farci entrare facilmente le Valchirie. Vedrai che le Valchirie saranno molto più facili da dirigere all’interno del Villaggio rispetto ai PEKKA della strategia GoMaPe.

Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

Quarta fase: E ‘il momento delle Valchirie

Questa è la parte più divertente della strategia!

Dopo che gli Spaccamuro hanno aperto una breccia, dovrai collocare le Valchierie nel punto in cui si trova questa apertura. Prima però attendi che i Maghi abbiano distrutto tutti gli edifici esterni. Appena l’ultimo edificio cade, disponi le Valchirie sul campo di battaglia, altrimenti non sapranno quale sarà il loro bersaglio. Diventerai via via più abile nel ripetere questo passaggio più volte.

Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

Una volta che le Valchirie sono all’interno del Villaggio, eseguiranno egregiamente il resto del lavoro!

Quinta fase: ancora Spaccamuro

Per dirigerti più velocemente verso il centro e prendere il Municipio, è necessario distribuire il resto dei tuoi Spaccamuro. Collocali dopo le Valchirie così da poterle seguire nella loro via verso il centro del Villaggio. Non compiere questa fase troppo tardi, perché le truppe non hanno bisogno di tanto tempo per distruggere tutti gli edifici della prima cerchia di Mura.

Prima di concludere questa fase, colloca anche il tuo Re Barbaro.

Sesta fase: usa gli Incantesimi

Pubblicità


Una volta che le tue truppe sono quasi al centro del villaggio nemici, e che le truppe del Castello del Clan nemico iniziano ad uscire, sarà il momento di usare i tuoi Incantesimi. Non preoccuparti delle truppe del Castello del Clan nemico perché le tue unità potranno spazzarle via facilmente. Tutto ciò che ti serve, è evocare l’incantesimo Cura in modo da creare un anello di cura per le tue truppe. A causa della quantità non indifferente di edifici difensivi e delle truppe del Castello del Clan nemico, se evochi questo incantesimo troppo tardi, le tue truppe verranno annientate. Inoltre dovrai evocare anche l’Incantesimo Furia per aumentare la velocità d’attacco e distruggere il Municipio il più rapidamente possibile. Con l’Incantesimo Furia, vedrai come diventeranno incavolate le tue Valchirie! 😉

Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans

Non usare tutti gli Incantesimi Cura in una volta sola. L’ultimo serbalo mentre ripulisci il resto del Villaggio!

Settima fase: l’ultima cosa da fare

Colloca il resto dei tuoi Maghi per chiudere rapidamente la battaglia. Lascia il tuo ultimo Incantesimo Cura in caso di bisogno. Alla fine, se avrai eseguito correttamente tutte le fasi, otterrai una vittoria a 3 stelle!

Il video qui sopra ti mostra come funziona dal vivo questa strategia.

Pubblicità