Strategia GoMaPe: la guida completa

0
1585

Scopri la strategia GoMaPe: la guida completa e definitiva

GoMaPe è la strategia d’ attacco più popolare in Clash of Clans. Credo che tutti coloro che giocano a Clash of Clans, ne abbiano sentito parlare almeno una volta, ma molti non sanno in cosa consiste e come può essere utilizzata efficacemente in attacca per farmare risorse? Questa guida ha l’intenzione di mostrarti tutte queste cose, di rispondere a tutte le possibili domande e anche di togliere tutti i dubbi anche per chi già la utilizza!

Strategia GoMaPe: la guida completa

Se vuoi saperne di più, ti consiglio anche quest’altra guida, più avanzata, che parla sempre della strategia GoMaPe: Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10.

Che cos’è la strategia GoMaPe

Innanzitutto GoMaPe è un super potente strategia d’ attacco che ha come composizione principale delle truppe i Golem, i Maghi e i PEKKA (GOlem, MAghi, PEkka). Grazie alla potenza di queste truppe, unita a un’ottima strategia di battaglia, ottenere vittorie da 2 o 3 stelle non è difficile. Puoi iniziare a utilizzare la strategia GoMaPe una volta che sei giunto al livello 8 del Municipio. Inoltre, considerando che utilizzare questo metodo ti costerà molte risorse, di solito viene utilizzata nella Guerra tra Clan.

Il Golem è la truppa che ha il maggior numero di punti salute, Il Magho è quella con il più alto danno per secondo dalla distanza e i PEKKA è quella che infligge il più alto danno nello scontro corpo a corpo. I Golem costituiranno lo scudo (quindi si prenderanno i danni delle difese nemiche), mentre i PEKKA e i Maghi si occuperanno di distruggere tutto il Villaggio.

Posso sostituire i Golem con i Giganti?

Sì, è possibile, ma la strategia sarà molto meno efficace. Anche se occupano lo stesso spazio nell’Accampamento, e hanno lo stesso numero di Punti Salute, i Giganti:

  • Non si divideranno come i Golem in unità più piccole dopo la morte.
  • Non possono distuggere tutte le trappole nascoste.
  • non infliggono danni quando muoiono come i Golem.

Strategia GoMaPe: composizione delle truppe

Dopo diversi mesi di utilizzo della strategia GoMaPe, ho trovato la miglior composizione delle truppe. Questo è la migliore composizione delle truppe per quanto mi riguarda, e forse non altrettanto per te. Tuttavia voglio comunque consigliartela:

  • Truppe: 2 Golem, 15 Maghi (almeno di livello 5), 3 PEKKA, 10 Spaccamuro (almeno al livello 5) e 5 Arcieri (almeno di livello 5).
  • Castello del Clan: 6 Maghi e 1 Barbaro se hai 25 spazi. 7 Maghi, 2 barbari e 1 Sgherro se ne hai 30.
  • Incantesimi: Esistono diverse combinazioni riguardo agli Incantesimi e tutte sono molto efficaci. Dovrai capire quale sia la migliore per te e per il tuo stile di gioco. Per iniziare io ti consiglio una di queste tre:
    1. 3 Incantesimi Furiae 1 Incantesimo Cura.
    2. 2 Incantesimi Furia e 2 incantesimi Cura.
    3. 2 Incantesimi Furia, 1 Incantesimo e 1 Incantesimo Salto.

Cose da sapere prima di attaccare

Con questa strategia, le Torri Infernali saranno veramente fastidiose. Sono delle vere e proprie sterminatrici di truppe GoMaPe. Possono uccidere i Golem facilmente e distruggere i Maghi in un secondo. Se puoi e hai scelta, non attaccare Villaggi con Municipio livello 10 che hanno al loro interno una Torre Infernale.

Stessa cosa per le Tesla. Quattro Tesla che si trovano intorno al Municipio potranno fermare ogni PEKKA in un istante.

Come utilizzare la strategia GoMaPe

Come scegliere il lato da attaccare?

Attacca dal lato in cui si trovano gli Eroi e i Mortai. L’eroe può fermare il processo di distrazione delle difese, mentre i Mortai distruggeranno facilnebte i tuoi Maghi, impedendo loro di andare oltre. Ecco perché è necessario attaccare da questo lato.

Un’altra opzione, potrebbe essere quella di attaccare dalla parte in cui si trovano gli edifici difensivi che infliggono i più alti danni al secondo e che sono al centro del Villaggio. Devi fare attenzione agli Archi-X . A volte non riesco ad ottenere 3 stelle a causa di un Arco-X.

Se il Villaggio è completamente simmetrico, attacca dal lato dove si trova il Municipio: in mancanza d’altro anche questa è una buona opzione.

Il Villaggio che vedi qui sotto e che ti porto come esempio non è molto difficile da affrontare, tuttavia mi serve per mostrarti come funziona perfettamente la strategia GoMaPe.

Strategia GoMaPe: la guida completa

In primo luogo, distribuisci i Golem leggermente distanti l’un l’altro.

Distribuisci i Maghi, dopo i Golem, su una linea a destra, in modo che possano distruggere facilmente gli edifici della cerchi esterna del Villaggio. Utilizza l’Incantesimo Furia per supportare le tue truppe, utilizza gli Spaccamuro saggiamente e in modo che riescano a penetrare in ogni compartimento di Mura. Le tue truppe attireranno il re Barbaro mentre i Maghi lo uccideranno rapidamente.

Strategia GoMaPe: la guida completa

Strategia GoMaPe: la guida completa

A questo punto colloca i PEKKA e lancia l’Incantesimo Furia per permettergli di entrare all’interno del Villaggio, non prima però di attendere che tutti gli edifici esterni e la prima cerchi di Mura non siano stati distrutti completamente. Infini distribuisci i tuoi Eroi e le truppe del Castello del Clan dopo che hai collocato tutte le tue truppe regolari.

Strategia GoMaPe: la guida completa

Strategia GoMaPe: la guida completa

Utilizza un altro Incantesimo Furia una volta che hai finito di distruggere la seconda cerchia di Mura in modo che la Regina degli Arcieri e i Maghi possano distruggere il Municipio più rapidamente. Non dimenticare di usare l’Incantesimo Cura quando le truppe del Castello del Clan nemico iniziano ad uscire, altrimenti i Maghi nemici potranno uccidere le tue truppe facilmente.

Strategia GoMaPe: la guida completa

Non dimenticare di posizionare anche gli Arcieri, ti aiuteranno a velocizzare l’attacco!

Strategia GoMaPe: la guida completa

Normalmente, puoi ottenere 3 stelle facilmente e senza problemi. Ricorda sempre: “La pratica rende perfetti”! Forse la prima volta che provi ad usare la strategia GoMaPe non ti riuscirà perfettamente. Ma diventerà tutto più facile dopo un po’ che la sperimenti.