Strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans

0
2337

Che cos’è e come si usa la strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans?

Questi trucchi ti mostreranno come utilizzare e sfruttare la strategia Barci in Clash of Clans e farmare in modo più efficiente. Ciò che vi descriverò è ottimo per chi è al Municipio di livello 7, ma penso che tutti i suggerimenti e i trucchi presenti in questa guida siano utili a tutti. Voglio ringraziare Milos22, visto che è stato lui a parlarmi per la prima volta di questi trucchi e mi ha insegnato come applicarli.

Strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans

Ma prima di tutto, che cos’è la strategia BARCI?

Barci sta per Bar-Arci, ovvero è la contrazione delle due parole Barbaro e Arciere. Barci è una strategia utilizzata in Clash of Clans che consiste nell’utilizzo solamente di Barbari e Arcieri per raidare e farmare. Di solito i Clashers più navigati prediligono questa strategia per farmare in quanto è a basso costo, sia in termini di Elisir che nei tempi per la formazione delle truppe. Si tratta quindi di una strategia molto efficace, bilanciata e poco dispendiosa!

Scopri adesso la strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans

Incantesimi da usare per i raid

Ti consiglio di utilizzare 2 Incantesimi Fulmine e 1 Incantesimo Furia. Potresti pensare che sia una combinazione strana. In realtà non lo è, e ti spiego anche il motivo:

  • Le truppe del Castello del Clan sono solitamente Arcieri e Barbari. Il primo Incantesimo, quello Fulmine li distruggerà tutti.
  • L’Incantesimo Furia lo utilizzi se hai bisogno di più potenza di fuoco, ma solo quando è necessario, non sempre. Io lo uso raramente perché è costoso e richiede molto tempo per formarlo.
  • L’altro Incantesimo Fulmine lo userai per distruggere le difese di basso livello o gli edifici più deboli quando ti trovi al 49% e non vuoi perdere dei Trofei.

Le Truppe da addestrare

Supponiamo che tu abbia a disposizione 200 unità in totale, ti consigli di addestrare 100 Arcieri, 2 Spaccamuro e il resto Barbari.

Qual’è la Lega migliore per Farmare con questa strategia?

Penso che avere circa 1.000 trofei sia sufficiente per farmare con questa strategia, e soprattutto se hai appena completato l’aggiornamento al livello 7 del Municipio. Se ti stai preparando per salire al livello 8, allora la terza divisione della Lega Oro probabilmente è il posto migliore per te. In questa Lega, infatti, potrai trovare Elisir Nero più facilmente che nelle altre.

Come usare la strategia BARCI per farmare

Non ti preoccupare se il bottino che vedi negli screenshot qui sotto ti sembrano poco. Basta che segui la strategia e la provi almeno una volta e vedrai quante risorse!

Fase 1: Dai una rapida occhiata al Villaggio. Dove si trova il bottino e il Castello del Clan? Le Risorse si trovano negli Estrattori o nelle Miniere o nei Depositi? Il Castello del Clan è facile da aggirare e le sue truppe sono facilmente distraibili?

In questa immagine, puoi vedere che il bottino è nelle Miniere e negli Estrattori, visto che i Depositi sono tutti vuoti. Il Castello del Clan in basso, vicino agli angoli, non è al centro, quindi potrai attirare facilmente le truppe al suo interno.

Strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans

Fase 2: Disponi un Barbaro vicino al Castello del Clan per controllare se ci sono truppe al suo interno o meno. Se ci sono, rilascia altri 2 Barbari per attirarle. Distruggile con l’Incantesimo Fulmine se sono Barbari, Arcieri e  Stregoni. Se l’unità è un Drago, mantieni la calma e mandagli gli auguri da parte dei tuoi Barbari e dagli Arcieri.

Punto 3: Se le Miniere e gli Estrattori sono nel tuo raggio d’attacco e fuori da quello di una qualsiasi difesa, disponi qualche Arciere per spazzarli via.

Strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans

Fase 4: Con la strategia Barci, i Barbari vengono utilizzati come se fossero dei Giganti perché hanno dei punti salute in grado di sostenere i danni che gli vengono inflitti. Usali quindi come scudo per gli Arcieri disponendone una serie prima di distribuire gli Arcieri. Gli Arcieri infliggono una buona quantità di danni e hanno un buon raggio d’azione: essi saranno la seconda linea del tuo esercito.

Strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans

Disponi una nuova linea di Barbari se la precedente viene decimata. In caso contrario, le difese distruggeranno gli Arcieri e tutto ciò è da evitare assolutamente. Dovrai mantenere lo scudo in vita!

Strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans

Esistono un sacco di modi di applicare la strategia Barci in Clash of Clans. Quella che ti ho mostrato è l’impiego classico e più utilizzato, ma io ti esorto a trovarne molti altri e a inviarmi una email per inserirla in questa pagina!

farming Clash of Clans raccolta

Farming Clash of Clans: tutti i trucchi e le guide!