Sfide Amichevoli Clash of Clans: cosa sono e come funzionano?

0
613

Pubblicità

Cosa sono e come funzionano le sfide Amichevoli Clash of Clans?

Ultimamente siamo abituati ai frequenti aggiornamenti e cambiamenti che Supercell sta facendo ogni mese su Clash of Clans. Uno di questi sembra proprio essere ripreso da Clash Royale, il nuovo e famosissimo gioco sempre di Supercell, cioè le sfide amichevoli. In Clash Royale è possibile sfidare i compagni di Clan e testare le proprie abilità, nuove strategie e nuove carte. Quindi sembrerebbe che anche Clash of Clans possa finalmente avere questa possibilità, ed è un po’ quello che ci chiede “Gianni P.” con un messaggio privato inviatoci sulla nostra pagina Facebook:

Ciao senti ho notato che Clash of Clans mi ha notificato che ci saranno degli incontri amichevoli. Di cosa si tratta e quando saranno disponibili?

Sfide Amichevoli Clash of Clans: cosa sono e come funzionano?

Che cos’ è la Sfida Amichevole?

La Sfida Amichevole consentirà ai giocatori di un Clan di sfidarsi, appunto, l’un l’altro per fare pratica, per divertimento, per testare le capacità di un membro del Clan, per provare nuove strategie o nuovi layout del Villaggio e così via. Questa modalità non avrà limiti e potrai farla quante volte vuoi e non costerà nulla, cioè tutto ciò che perderai o vincerai in termini di Elisir, Oro, truppe, incantesimi, Eroi, non saranno reali. Non potrai ottenere le risorse o i trofei dopo aver terminato una Sfida Amichevole.

Ciò sarà estremamente utile perchè per esempio in Guerra tra Clan potrai ricreare un Villo di un avversario e permettere ai tuoi compagni di attaccarlo in Sfida Amichevole per fare pratica e capire i punti deboli prima di agire veramente e di effettuare la Guerra vera e propria. Tutto ciò sicuramente migliorerà la tua abilità in attacco così come aiuterà a migliorare il tuo Villaggio e a scoprirne i punti di forza e di debolezza in modo più facile e divertente!

Come posso invitare i compagni di Clan ad attaccare il mio Villaggio nella Sfida Amichevole?

Per invitare i tuoi compagni di Clan ad attaccare il tuo villaggio, potrai utilizzare il pulsante “Sfida” nella parte superiore della barra della chat. Potrai inoltre scegliere tra il layout attuale o gli altri che hai salvato, tra cui i Villaggi per la Guerra tra Clan. Potrai anche aggiungere del testo personalizzato come messaggio!

Pubblicità


Una volta che hai dato la disponibilità per la Sfida Amichevole, i giocatori che accetteranno potranno lanciare un attacco contro il layout che hai scelto. Non ti preoccupare, come ho detto prima non perderai delle risorse dopo essere stato attaccato da tuoi compagni di Clan!

Come posso attaccare un Villaggio di un mio compagno di Clan?

Dopo aver accettato una Sfida Amichevole Clash of Clans, attaccherai quel villaggio con il tuo esercito attuale. Anche in questo caso non devi preoccuparti! Non perderai nessuna truppa e nessun Incantesimo, e neanche gli HP degli Eroi. Dopo questa modalità, te li ritroverai tutti nel tuo Villaggio come se nulla fosse successo! I replay dei tuoi attacchi saranno disponibili nella chat del Clan e tutti potranno vedere l’attacco o addirittura lo potranno anche guardare in diretta!

Inoltre, Supercell ha annunciato che fino a che non sarà disponibile questo aggiornamento, tutti i giocatori di Clash of Clans potranno ottenere una gemme di potenziamento per le proprie risorse!

Sfide Amichevoli Clash of Clans: cosa sono e come funzionano?

Quando ci sarà il nuovo aggiornamento Clash of Clans che introdurrà le Sfide Amichevoli?

Questa è una bella domanda! In realtà non ci sono ancora stati degli Sneak Peek o delle anticipazioni e nulla si sa neanche riguardo la pianificazione degli aggiornamenti. Per quanto ne so, il prossimo aggiornamento sarà pianificato durante il mese di giugno, che inizierà tra pochi giorni.

In passato, quando Supercell ha rilasciato alcune informazioni sul loro blog hanno sempre anticipato anche gli Sneak Peek. Io non vedo l’ora di poter finalmente sfidare i miei compagni di Clan e voi?

Pubblicità