Ruzzle Adventure come inizare a giocare – guida per principianti

0
187

Pubblicità

Ruzzle Adventure come inizare a giocare?

Per te che sei un appassionato di giochi di parole sarà sicuramente utile questa guida “Ruzzle Adventure come inizare a giocare“. Ruzzle Adventure è un gioco a eliminazione di parole con rompicapo ed enigmi in stile Candy Crush Saga. E’ un gioco all’inizio un po’ complesso e spiazzante se non sei abituato a questo tipo di videogame.

Ruzzle Adventure come inizare a giocare - guida per principianti

Tuttavia se lo hai scaricato e hai iniziato a giocarci, saprai che sfuggire a una marea, sganciare bombe per guadagnare stelle prima che la mossa stia per scadere, sbloccare moltiplicatori e affrontare i numerosi colpi di scena divertenti è una cosa normale e fa parte delle dinamiche di gioco.

Pubblicità


Se hai dei problemi nell’affrontare queste sfide e non sei ancora entrato dentro a questi meccanismi, continua a leggere per scoprire la guida “Ruzzle Adventure come inizare a giocare” e diventare subito un ottimo linguista!

Scopri adesso la guida Ruzzle Adventure come inizare a giocare

Come si gioca a Ruzzle Adventure? – Ruzzle Adventure come inizare a giocare

Innanzitutto chiariamo come si gioca a Ruzzle Adventure. Quando ogni turno inizia, riceverai una serie di lettere in una griglia(simile a quelle dei cruciverba per intendersi): il tuo scopo è quello di concatenare le lettere disegnando il dito lungo di esse per formare parole di senso compiuto. Di volta in volta che procedi, potrai accumulare punti: tale punteggio può essere condiviso con gli altri giocatori. Questo aggiunge una caratteristica nuova e divertente al gioco, rispetto al Ruzzle tradizionale, in quanto puoi sfidare i tuoi amici e gli altri giocatori a tentare di fare un punteggio migliore del tuo.

Ruzzle Adventure come inizare a giocare - guida per principianti

Un elemento molto importante è costituito dai cosidetti blocchi “moltiplicatori”: sono dei numeri con una “x” vicino che ti permettono di moltiplicare il tuo punteggio se formerai parole utilizzando tali blocchi. Assicurati quindi di utilizzarli il più possibile e prediligi la formazione di una parola che coinvolga questi moltiplicatori.

Anche se ne utilizzi uno, aumenterai notevolmente il tuo punteggio in modo significativo. Se non riesci a trovare una vera e propria parola che coinvolga un moltiplicatore nel turno in corso, prova a rimuovere le lettere intorno ad esso. In questo modo avrai la possibilità di provare ancora una volta quest’operazione prima che le mosse si esauriscano del tutto.

Infattti avrai a disposizione solo un certo numero di mosse che potrai utilizzare in ogni turno: l’obiettivo è quello di ottenere almeno una stella per ogni livello. In caso contrario, dovrai ricominciare da capo. Durante i primi livelli è abbastanza facile ottenere tre stelle, ma con il progredire, ti consiglio di utilizzare tutti i moltiplicatori che puoi, così come i “boost” che ti si presentano.

Come funzionano i “boost”in Ruzzle Adventure? – Ruzzle Adventure come inizare a giocare

I boost aiutano a spianarti la strada verso le armi secondarie, sgommbrano le lettere aggiungono moltiplicatori al tuo punteggio: li dovresri usare ogni volta che puoi! Alcuni di essi ti vengono dati all’inizio del gioco, ma successivamente, una volta finiti, avrai bisogno di usare delle monete per acquistarli. Tuttavia puoi guadagnare monete nel corso del gioco oppure le puoi acquistare con soldi veri.

Pubblicità


Come faccio a mettere insieme le parole in Ruzzle Adventure? – Ruzzle Adventure come inizare a giocare

Ruzzle Adventure come inizare a giocare - guida per principianti

Se ti trovi in difficoltà, ricorda che le parole brevi funzionano altrettanto bene si quelle lunghe per la costruzione di punteggi alti. Non è sempre facile trovare parole composte da sei o più lettere: ti consiglio di provare a comporre parole con tre a quattro lettere se non riesci a comporne di più lunghe. A volte ti verrà spontaneo comporle senza sforzo, mentre in altri casi, dovrai eliminare delle lettere per trovare tali combinazioni.

Inoltre, assicurati di mettere insieme le parole che hanno degli ostacoli al suo interno e raccogli le gemme evidenziate accanto ad alcune lettere. Questo ti aiuterà a guadagnare punti aggiuntivi e quindi molto più vicino alla meta della terza stella.

Devo pagare per giocare a Ruzzle Adventure? – Ruzzle Adventure come inizare a giocare

Ruzzle Adventure come inizare a giocare - guida per principianti

Ruzzle Adventure ha una dinamica di gioco basata sulle vite: ne ricevi cinque all’inizio del gioco. Tuttavia, una vita viene pusata ogni volta che avvii un nuovo round, il che significa che dovrai aspettare che essa si ricarichi o pagare una piccola tassa in monete per accelerarne il processo. Dipende da te, ma io ti consiglio di attendere. In questo caso esiste un trucco, che puoi trovare nella guida “6 trucchi Ruzzle adventure che devi sapere assolutamente“.

È inoltre possibile acquistare dei Boost nel corso del gioco (quelli di MAG Interactive ne sanno una più del diavolo per farci spendere soldi! 😉 )

: utilizzali quando sei bloccato su un livello o quando hai bisogno di aumentare il punteggio. I Boost come ho scritto prima, richiedono monete: le monete le puoi sia guadagnare in-game, oppure pagare con soldi reali in un range che va da 1,99 dollari a 14,99 dollari. Il consiglio è quello di verificare prima la tipologia e il funzionamento del singolo Boost prima di acquistarli.

Pubblicità

Condividi
Articolo precedenteVite illimitate Ruzzle Adventure
Prossimo articoloGTA San Andreas guida completa Angel Pine & Red County!
Games Guide è il blog di riferimento per tutti i videogiocatori italiani che giocano su dispositivi mobile. Su Games Guide si possono trovare tutte le guide, i suggerimenti, i trucchi, i consigli, e i tutorial per moltissimi giochi su Android e iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here