Recensione Candy Crush Jelly Saga – Diventerà la tua nuova ossessione!

0
237

Pubblicità

RECENSIONE CANDY CRUSH JELLY SAGA – Scopri il nuovo capitolo della saga Candy Crush!

C’è un nuovo giocatore in città, è la traballante e tremolante Regina Jelly ed è qui per sfidarti a una partita a Candy Crush Jelly Saga! Qualunque siano le tue mosse preferite, spera di essere all’altezza per battere la potente Regina Jelly. Il mondo gelatinoso  del nuovo capitolo della saga è pieno di modalità di gioco, caratteristiche e battaglie contro i boss che caratterizzano questo nuovo titolo! Giocando nei panni di Jenny, ogni mossa che farai contro la regina farà diffonderà più caramelle gelatinose e chi ne spalmerà di più vincerà il livello-

Recensione Candy Crush Jelly Saga - Diventerà la tua nuova ossessione!

In poche parole è questa la trama del nuovo titolo di KIng, in cui troverai nuove caramelle, nuovi petenziamenti e un mondo tutto da esplorare. Puoi affrontare questo capitolo contro il computer oppure sfidare i tuoi amici a chi può ottenere il punteggio più alto. Inoltre, Candy Crush Jelly Saga è completamente gratuito, anche se presenta degli acquisti in-app principalmente per comprare vite extra e potenziamenti.

Dettagli

Recensione Candy Crush Jelly Saga - Diventerà la tua nuova ossessione!Publisher: King
Genere: Casual, Puzzle
Dimensione del file: 60.50MB
Età: 4+
Versione: 1.7.2

Recensione Candy Crush Jelly Saga

Candy Crush Jelly Saga è il terzo capitolo della popolare serie Candy Crush ed è disponibile sia su Android che su iOS. Questa volta, ci saranno livelli in cui dovrai scontrarti contro boss e contro la Regina e in cui dovrai gareggiare nello spalmare caramelle contro il tuo avversario. Ma ci saranno anche il livelli più tradizionali come per esempio schemi in cui devi rompere il giacchio, in cui devi far aumentare il punteggio e così via. Tutte queste nuove aggiunte, compresi i livelli in cui dovrai affrontare i duelli con i boss, contribuiscono a rendere questo capitolo molto entusiasmante e a tratti sorprendentemente strategico .

Pubblicità


Si tratta quindi di un puzzle game perfettamente progettato da King, e se decidete di giocarci, ci vorranno giorni e giorni e una buona parte della vostra busta paga per finirlo.

Ma veniamo agli aspetti tecnici. Anche se non piacesse la serie Candy Crush, non si potrebbe fare a meno di essere colpiti dal modo in cui quelli di King hanno progettato questo gioco. Quello che fanno lo fanno maledettamente bene, dobbiamo riconoscerlo. Dalla giocabilità al design, dal modo in cui ti facilita le cose e poi si presenta con sfide impossibili, Candy Crush è un fuoriclasse per quanto riguarda il mobile gaming (anche se non raggiunge le vette del nostro Clash of Clan!).

E Candy Crush Jelly Saga non è da meno.

Recensione Candy Crush Jelly Saga - Diventerà la tua nuova ossessione!

In sostanza la dinamica di gioco consiste nel raggiungere l’obiettivo del livello facendo combaciare le caramelle. Come gli altri giochi della serie ogni livello ti propone una sfida. A volte devi riempire gli spazi quadrati con la gelatini, altre volte è necessario liberare le creature intrappolate sotto la glassa zuccherata. Più passi livelli più sblocchi sfide.

Ed è una roba abbastanza divertente. King ha inventato questo sistema dell’abbinamento delle caramelle fin dal primo giorno. E questo aspetto della sfida ti spinge sempre a voler finire un livello e a esaltarti se lo fai.

Ci sono alcune nuove idee interessanti in questo nuovo capitolo. Dovrai scontrarti con i boss che cercheranno di riempirti di gelatina, mentre tu farai lo stesso contro di lui. Con questa modalità si raggiunge un livello interessante di strategia, soprattutto quando si tenta di non dare un vantaggio al boss abbinando più caramelle possbili.

Recensione Candy Crush Jelly Saga - Diventerà la tua nuova ossessione!

È divertente? Sì. Dà dipendenza? Assolutamente. Rivoluzionerà la tipologia e il genere dei puzzle game? Non più di tanto. Ma non è mai stato destinato a farlo.

Disponibile su:

google-play appstore

Giudizio

Un altro capitolo di Candy Crush. C’è bisogno di dire altro? Se ti sono piaciuti i precedenti capitoli di questa saga, molto probabilmente ti piacerà anche questo.

7/10

recensione-candy-crush-jelly-saga-voti

Pubblicità