Problema Clash of Clans: un altro dispositivo è connesso a questo villaggio

0
4331

Come risolvere il problema Clash of Clans: un altro dispositivo è connesso a questo villaggio. Le domande dei player!

Da qualche tempo ho notato che continuano ad esistere dei siti di trucchi Clash of Clans che propongono gemme gratis, o che generano risorse, semplicemente chiedendo di inserire i dati del proprio account di gioco. Non sta a me giudicare chi vuole fare uso di questi sistemi, tuttavia è bene sapere che si rischia di essere cancellati dal gioco se la Supercell se ne accorge, oppure, che il proprio account venga rubato. Ed è proprio quello che è successo a “Simo98” che mi chiede in un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook (che aspettate mettete “mi piace” per scoprire tanti nuovi trucchi e guide su Clash of Clans):

Ciao è successo un guaio. Sono entrato in un sito che mi dava gemme gratis e ho inserito i miei dati di gioco. Però dopo che l’ho fatto, sono subito andato a vedere se c’erano le gemme nel mio Villaggio, e invece mi è uscito questo messaggio “Un altro dispositivo è connesso a questo illaggio”. Cosa posso fare?

Problema Clash of Clans: un altro dispositivo è connesso a questo villaggio

Se ti viene fuori un popup quando entri nel gioco oppure anche quando stai giocando a Clash of Clans che ti dice “Un altro dispositivo sta tentando di connettersi a questo villaggio”, oppure noti alcuni cambiamenti insoliti come la perdita di Gemme, Oro, Elisir o Truppe, bhe significa che qualcun altro sta utilizzando il tuo account . Forse è un membro della tua famiglia, un tuo amico a cui hai riferito i dati di accesso, o magari è un hacker.

Problema Clash of Clans: un altro dispositivo è connesso a questo villaggio

Nel caso di Simo98 molto probabilmente è un hacker. Ti sconsiglio sempre di dare in giro i tuoi dati di gioco. Se trovi un sito che ti promette gemme gratis e risorse infinite con fantomatici generatori e in cambio vogliono il nome del tuo account o che tu ci acceda dal loro sito, cerca di starne alla larga! Ancora non capisco perchè i motori di ricerca continuino a proporre questi siti. Se li trovi, segnalali al motore di ricerca, e a maggior ragione se sei stato hackerato!

In ogni caso, se hai questo problema, prima di tutto cerca di capire e assicurati che non ci siano altri dispositivi oltre a quello che stai usando, su cui hai inserito il tuo account Clash of Clans. Poi cerca di escludere se qualcuno che conosci lo sta usando per entrare nel tuo Villaggio (chiedi a un tuo familiare, a un tuo amico, etc…). Se così non fosse, qualcuno, molto probabilmente un malintenzionato, è riuscito a caricare il tuo Villaggio da un altro dispositivo. Come ci è riuscito? E’ semplice, basta ottenere il nome dell’account sul tuo Apple (se sei su piattaforma iOS) o il nome del tuo account Google (se sei su piattaforma Android) e la tua password.

Se non puoi risalire o se non sai chi sta utilizzando il tuo Account Clash of Clans, devi contattare il supporto all’interno del gioco immediatamente.

Vai su Impostazioni -> Guida e assistenza -> Contattaci (se non vedi il pulsante “Contattaci”, seleziona una domanda qualsiasi a sinistra e poi in fondo dove dice “E’ stato utile” clicca su “no” e vedrai che apparirà il pulsante) e segui il modulo di contatti sottostante:

Problema Clash of Clans: un altro dispositivo è connesso a questo villaggio

Inserisci nel primo campo questo messaggio:

Salve,

qualcuno a mia insaputa sta utilizzando il mio account, spendendo le miei risorse, le mie gemme e rivinando così la mia esperienza di gioco. Sono sicuro che lui / lei non è né un mio amico né un mio familiare. Vi prego di aiutami a impedirgli di danneggiare il mio Villaggio.
Ecco alcune informazioni del mio account per dimostrarvi che sono il proprietario:

  • Ho creato il mio account in data [scrivi la data di quando hai iniziato a giocare a Clash of Clans, per esempio “Dicembre 2014”]
  • Il mio Nickname nel gioco è: [scrivi il tuo nickname]
  • Il mio Clan è: [scrivi il nome del tuo Clan]
  • Il Tag del  mio Clan è: [inserisci il Tag del tuo Clan]

Grazie,

[scrivi il tuo nome]

Nota:

Dopo aver inviato questo messaggio, ci vorranno dai 2 ai 5 giorni per avere una risposta dalla Supercell.
Dopo aver letto il messaggio, il supporto bloccherà l’account. L’unico modo per sbloccarlo sarà quello di inserire codice di accesso corretto. Sarà il supporto a darti questo codice di accesso quando ti risponderà. La risposta la riceverai direttamente nel gioco.

Per garantire la sicurezza del tuo Account Clash of Clans ti consiglio di:

  • Mai vendere o comprare il tuo account da altri giocatori
  • Non condividere le informazioni dell’account con qualcun’altro
  • Non usare mai hack, generatori di risorse o siti web che ti chiedono i tuoi dati di accesso. Quello che promettono è tutto falso! Se poi non mi credi lo fai a tuo rischio e pericolo!
  • Non utilizzare dispositivi di altre persone per entrare nel tuo Account Clash of Clans e giocare
  • Ricorda che nessuno alla Supercell ti richiederà mai il nome e la password del tuo account.

Spero veramente che grazie ai miei consigli tu possa risolvere questo spiacevole problema!