Pokemon Go Punti Esperienza: come ottenere 60.000 XP in mezz’ora – La guida definitiva!

0
854

Pubblicità

Pokemon Go XP Guida Definitiva: guadagna punti esperienza velocemente e altri trucchi per ottenerla in poco tempo

Aumentando il livello come allenatori è una delle cose più importanti che si possono fare in Pokémon GO. Più alto è il livello del tuo personaggio, più avrai la possibilità di catturare Pokemon con CP superiore, così come aumenterà l’efficacia nelle battaglie nelle palestre, e ugualmente le possibilità di scoprire creature rare veranno incrementate.

Pokemon Go Punti Esperienza: come ottenere 60.000 XP in mezz'ora - La guida definitiva!

Non solo, ogni nuovo livello ti darà una serie di nuovi oggetti o strumenti, che saranno sempre più redditizzi all’aumentare di ogni livello: per esempio potrsi ottenere Pokeball sempre più potenti.

Se vuoi guadagnare XP in fretta, esistono diversi trucchetti per farlo, compreso il trucco per ottenere l’incredibile cifra di 60.000 punti XP in 30 minuti.

Come raddoppiare i punti XP guadagnati in Pokemon Go

Pokemon Go Punti Esperienza: come ottenere 60.000 XP in mezz'ora - La guida definitiva!

Prima di iniziare a svelarti tutti questi trucchi, devi sapere che esite un elemento essenziale, affinchè tu possa farli funzionare al massimo, e cioè il “Lucky Egg” o “Uovo Fortunato”.

Attivando una di queste uova avrai un bel boost di XP, raddoppiando tutti i punti guadagnati nei prossimi 30 minuti. Se riuscirai a massimizzare tutto il tempo a tua disposizione, gli Xp che guadagnerai potranno essere enormi (prima però verifica che i server del gioco siano liberi, e che tu abbia 30 minuti da dedicare al gioco, altrimenti sprecherai l’uovo).

Pubblicità


L’uovo fortunato è un oggetto che ti viene dato quando arrivi ai livelli 9, 10, 15, 20 e 25. Inoltre lo puoi trovare in giro, nei PokéStop, e lo puoi acquistare con le PokéCoin nel negozio del gioco (nei prossimi giorni farò anche una guida su come ottenere PokéCoins senza spendere soldi veri).

Guadagnare punti XP velocemente attraverso la cattura dei Pokemon comunic ome Pidgey, Caterpie e Weedle

Pokemon Go Punti Esperienza: come ottenere 60.000 XP in mezz'ora - La guida definitiva!Il più veloce e più efficace metodo per guadagnare XP è quello di effettuare l’evoluzione di più Pokemon alla volta mentre è attivo l’uovo fortunato.

Sebbene tu possa far evolvere qualunque Pokemon all’interno di quella finestra di tempo in cui è attivo l’uovo, scegliere Pidgey, Weedles e Caterpies per sfruttare questo trucco ti permetterà di farlo in modo più semplice e ancora più veloce. La quantità di caramelle necessarie per far evolvere questi Pokemon è inferiore rispetto a tutti gli altri (solo 12 Caramelle) che di solito hanno bisogno di 25 o 50 caramelle. Inoltre considera che sono Pokemon molto comuni. A titolo di confronto, ti serviranno 25 Caramelle per far evolvere le creature più comuni come Rattata, Eevee, Oddish.

Per ottenere il massimo da questo trucco, cattura molti Pidgey, Weedles e Caterpies come se non ci fosse un domani. Come saprai già, a ogni cattura guadagni delle caramelle specifiche per quel Pokemon che ti serviranno per farlo evolvere. Ricordati inoltre che puoi ottenere caramelle extra trasferendo questi Pokemon al professore, ma assicurati di avere abbastanza creature da far evolvere. Per fortuna, c’è un comodo calcolatore online chiamato PidgeyCalc che funziona esattamente come un calcolatore e ti dice quanti Pokemon di quel tipo devi catturare e trasferire per far partire l’uovo, quanti punti XP guadagneresti etcc. Ti consiglio di provarlo e usarlo perchè è fantastico!

Se utilizzi bene questo strumento ti dirà la quantità esatta di Pokémon e Caramelle necessari prima di attivare l’uovo fortunato. Per ottenere 60.000 XP devi far evolvere fino a 60 Pokémon Entro 30 minuti.

Altri trucchi per guadagnare XP in modo veloce

Se non hai abbastanza Pokémon per eseguire questo trucco, ecco alcuni trucchetti che ti farannno guadagnare XP in modo facile (anche se certamente non così tanti come il trucco che ti ho appena spiegato). Inoltre ci sono molte altre attività che potrai fare per ottenere gli XP che ti servono.

Come promemoria di quali siano le attività che ti fanno guadagnare XP, ecco una lista che ti aiuterà a ricordare quando sarai in procinto di utilizzare un uovo fortunato. Considera che qui ho scritto i punti XP base, quindi se usi l’uovo fortunato dovrai raddoppiare questi valori.

Pubblicità


Durante la cattura di un Pokemon:

  • Prendere un Pokemon con una Palla Curva – 10 XP
  • Prendere un Pokemon con un bel tiro – 10 XP
  • Prendere un Pokemon con un grande tiro – 50 XP
  • Prendere un Pokemon con un tiro eccellente – 100XP
  • Qualsiasi cattura di un Pokémon – 100XP
  • Catturare un nuovo Pokémon – 500XP (+ 100XP per la cattura standard di un Pokemon)

Durante l’interazione con un PokeStop o una Palestra:

  • Interagire con un PokéStop – 50XP
  • Vincere una sessione di allenamento nella palestra – variabile in base alla differenza dei CP
  • Vincere una battaglia contro un Pokémon in una palestra – 150XP
  • Vincere una battaglia contro due Pokemon in una palestra – 250XP
  • Vincere una battaglia contro tre Pokémon in una palestra – 350XP
  • Vincere una battaglia contro quattro Pokémon in una palestra – 450XP
  • Vincere una battaglia contro cinque Pokémon una palestra – 550XP

Durante l’evoluzione di un Pokemon o la schiusa di un uovo:

  • Far schiudere un uovo – 200XP
  • Far evolverei un Pokémon – 500XP
  • Far evolvere un nuovo Pokémon – 500XP (+500XP per l’evoluzione standard)
  • Far schiudere un uovo con all’interno un nuovo Pokémon – 500XP (+200XP per aver fatto schiudere l’uovo)

Io ti consifglio di combinare tutte queste attività in modo intelligente, e di compierle una volta che hai attivato un uovo fortunato in una zona piena di PokéStops.

Pokemon Go Punti Esperienza: come ottenere 60.000 XP in mezz'ora - La guida definitiva!
Catturare nuovi Pokémon è un’attività sorprendentemente redditizia.

Nelle aree cittadine troverai luoghi pieni di PokeStop, il che rende una grande opportunità avere un uovo fortunato e girare nei dintorni. In caso contrario, o se ti trovi in aree poco popolate, cerca di trovare una zona dove è possibile visitare un PokeStop ogni 5 minuti, e rimani lì fermo.

Pubblicità


Puoi combinare questo tipo di attività anche con la cattura dei Pokémon lungo la strada (puoi ottenere XP extra da tiri speciali). Ricorda che qualsiasi nuova cattura vale di più, e vedrai che i tuoi XP guadagnati saliranno alle stelle, specialmente se utilizzi un incenso per attirare i Pokémon verso di te.

La cosa importante da sapere è che devi pianificare bene il tuo percorso. Dovrai scegliere quello con più Pokestop possibili, perchè così avrai un flusso costante di punti XP mentre cammini. Anche se questo trucco non è così veloce come quello dell’Evoluzione, è però molto più facile e può essere eseguito in qualsiasi momento. Ai livelli più bassi, è abbastanza semplice fare tantissimi XP e raggiungere i livelli successivi.

Puoi anche cercare di far schiudere le uova in quei 30 minuti in cui è attivo il bonus dell’uovo fortunato. In questo modo otterrai ulteriori XP. Se hai dei Pokemon da far evolvere, fallo, e se ti trovi nelle vicinanze di una palestra, cerca di prendere quella rivale e fai delle battaglie. In ogni caso però non sfruttare tutto il tempo in battaglie, fanne solo 4 o 5 (2 o 3 minuti al massimo), perchè non è detto che vincerai sempre e quindi potrai perdere del tempo prezioso!

Puoi pensare a questo trucco come a un modo per ottenere un bonus durante il farming di punti XP, sfruttando o le creature comuni oppure i PokeStop e la cattura di altri Pokemon!

Pubblicità

Condividi
Articolo precedenteTrucchi Pokemon Go
Prossimo articoloCaramelle Pokemon Go: come ottenerne tantissime!
Games Guide è il blog di riferimento per tutti i videogiocatori italiani che giocano su dispositivi mobile. Su Games Guide si possono trovare tutte le guide, i suggerimenti, i trucchi, i consigli, e i tutorial per moltissimi giochi su Android e iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here