Oro Clash Royale: Trucchi per guadagnarne molto!

0
2824

I trucchi per guadagnare oro Clash Royale

L’oro in Clash Royale rappresenta una delle cose più importanti per progedire nel gioco. Senza di esso non puoi fare l’upgrade dei livelli delle carte e non puoi acquistare le carte che ti servono per diventare più forte. Come spesso accade, anche nella vita reale, l’oro rappresenta una risorsa scarsa, che cioè non si trova e non si guadagna tanto facilmente. Tuttavia esistono dei trucchi in grado di farti ottenere grandi quantità di oro al giorno. Sei curioso? Bene continua a leggere e lo scoprirai!

Oro Clash Royale: Trucchi per guadagnarne molto!

Prima di tutto facciamo un riassunto sul meccanismo che sta dietro l’oro. Cioè come lo si guadagna e a cosa serve all’interno di Clash Royale. L’economia nel gioco è pertanto la seguente.

Guadagni monete d’oro quando:

  • Apri i Bauli
  • Doni le carte

Spendi monete d’oro quando:

  • Compri le carte dal Negozio
  • Fai l’Upgrade delle carte

Bene ora che ho chiarito come si ottiene e come si spende l’oro ecco alcuni trucchi e suggeriemnti per ottenerne molto al giorno.

Apri tutti i bauli

Allora la prima cosa da fare se vuoi ottenere una grande quantità di monete d’oro è aprire i bauli. Come sai esistono diversi tipi di bauli che hanno dei tempi diversi di apertura. Ti elencherò i più comuni:

  • Baule omaggio: si apre ogni 4 ore e dentro ci trovi qualche moneta d’oro (non molto) e 2-3 carte comuni. Ricorda che puoi accumulare solo 2 bauli omaggio alla volta. Dopodichè il timer si ferma e finchè non apri un baule non potrai accumularne altri
  • Baule dell Corona: si apre una volta al giorno: esso può contenere molte monete, carte interessanti e dalle 2 alle 4 Gemme.
  • Baule Argento: si apre ogni 3 ore e dentro possono esserci modeste quantità di monete d’oro e 3 carte
  • Baule d’Oro: si apre ogni 8 ore e dentro può esserci discrete quantità di oro e 10 carte (di cui almeno 1 rara).
  • Baule Magico: si apre ogni 12 ore e ci trovi dentro molto oro e un sacco di carte Rare e Epiche.
  • Baule Gigante: si apre ogni 12 ore e ci trovi molto oro e un sacco di carte Rare.
  • Baule Super Magico: si apre ogni 24 ore e non importa che ti dica che dentro ci trovi di tutto di più vero? Lo hai già capito da solo che è pieno zeppo di oro e di carte Epiche e rare

Allora il mio consiglio è quello di aprire tutti i bauli possibili durante il giorno senza farsene scappare neanche uno. Puoi pensare che sia un consiglio banale e non tutti sono in grado di poter stare su Clash Royale tutto il giorno. Io invece ti dico che è possibile! Come? pensaci bene. Non è necessario che tu faccia una partita. Basta solo che ti logghi per 20 secondi, fai un tap per aprire un Baule e farne un altro per avviare l’apertura di un altro baule. Ora ti spiego come faccio io.

La mattina appena mi sveglio mi prendo 30 secondi per aprire il gioco e aprire: i 2 Bauli Omaggio + Baule della Corona + eventuale Baule d’Oro/Baule Magico / Baule Gigante. A questo punto faccio partire l’apertura di un altro baule, di solito il Baule Oro. Così se lavori o studi non sarai distratto e la sera otterrai un buon quantitativo di Oro e di carte. Poi utilizzo Google Calendar per crearmi un promemoria e calcolo di loggarmi nuovamente tra circa 4 ore. Dopo 4 ore mi arriva un messaggio sullo smartphone che si è aperto il Baule Omaggio, loggo dentro Clash royale e apro il Baule.

Nel pomeriggio, quando sono passate circa 8 ore, mi prendo altri 30 secondi e torno su Clash Royale. Apro il Baule d’Oro (ma può essere qualsiasi Baule da 8 ore) e apro un altro Baule omaggio. Poniamo che siano le 18 del pomeriggio: a questo punto metto in apertura un Baule d’Argento, così che dopo cena posso fare dei duelli e aprirmi anche un altro Baule Omaggio. Se mi hai seguito fin ad ora, in tutto il giorno ho liberato 2 spazi per ulteriori due Bauli da vincere nelle battaglie. Prima di chiudere Clash Royale e andare a letto metto in apertura un altro baule d’Oro.

Nel fine settimana questo ritmo cambia un po’, perchè avendo più tempo libero posso fare più duelli quindi preferisco liberare spazi e aprire i Bauli Argento.

In totale durante il giorno ho aperto almeno 5 Bauli Omaggio, il Baule della Corona, due Bauli da 8 ore (d’Oro o Gigante) e un Baule d’Argento. In totale fanno circa 9 Bauli al giorno (Baule più Baule meno). Non male vero? Se farai così anche tu otterrai subito dei benefici e guadagnerai molto Oro e molte carte utili. E ti bastano solo 30 secondi ogni 4-5 ore!

Dona le carte al Clan

Un altro modo per ottenere molto oro al giorno consiste nel donare le carte che possiedi al Clan. Ora penserai, perché dovrei dare le mie migliori carte agli altri? Bene te lo spiego subito. Perchè così guadagnerai molto Oro!

In pratica quando tu doni una carta al tuo Clan, ricevi in cambio esperienza e delle monete d’oro. 5 monete d’oro se doni una Carta Comune. L’oro che ti viene dato non viene preso ai giocatori ai quali doni la carta, ma proviene dal gioco stesso: in pratica è come se vendessi la carta ai tuoi compagni di Clan che però non spendono nessuna moneta d’Oro. Chi ti sta pagando è la Supercell!

Puoi donare fino a 60 carte al giorno, guadagnando un ammontare in oro potenziale di 300 monete al giorno. Cioè 2.100 monete d’Oro a settimana, sufficienti per comprare una carta Epica dal Negozio! Saresti un pazzo se non ti approfitti di questa opportunità. Può sembrarti strano e assurdo che per avere delle monete d’Oro tu debba dare via le tue carte.

In realtà non le stai dando via, ma le stai donando ai tuoi compagni di Clan, e fintanto che tu, a tua volta ne fai richiesta, praticamente è come se ti ritornassero indietro!

Puoi richiedere fino a 10 carte Comuni alla volta per tre volte al giorno. In pratica se ne doni 60, ne ricevi indietro 30. Questo è il trucco che tutti i giorni facciamo all’interno del mio Clan: faccio richiesta di carte comuni e poi le ridono e ognuno all’interno del Clan fa altrettanto. Si tratta di uno dei modi migliori per mantenere ricco tutto il Clan, ovvero passandosi a vicenda le stesse carte ottenute e donarle agli altri. Tuttavia se non doni e te le prendi e basta, stai interrompendo questo trucchetto, ed è come se derubassi i tuoi compagni di Clan!

Tieni conto che le Carte Rare contano come se donassi 5 Carte Comuni (cioè una Rara, nel limite delle 60 carte giornaliere che puoi donare, vale come 5 Carte Comuni), ma ti ricompensa con 50 monete d’oro cioè il doppio dell’Oro che otteresti se donassi 5 Carte Comuni (5 monete x 5 = 25 monete). In questo modo potresti ottenere fino a 600 monete d’Oro al giorno se il tuo Clan richiede di donare questo tipo di carte. Complessivamente donando le carte Rare otterresti 4.200 monete d’Oro alla settimana e quindi comprarti almeno due carte Epiche a settimana!