Muratori Clash of Clans: Trucchi per sfruttarli al massimo

0
603

Trucchi per sfruttare al massimo i muratori Clash of Clans!

Hai mai programmato un piano di aggiornamento delle strutture per il tuo Villaggio? Se la risposta è no, Beh,  dovresti! Ma niente paura, con questo post ho intenzione di svelarti tutti i trucchi per migliorare del 20-30% la velocità con cui aggiorni il tuo Villaggio. Non mi credi? Leggi i miei consigli sulla gestione dei muratori Clash of Clans e scopri tutti i trucchi!

Muratori Clash of Clans: Trucchi per sfruttarli al massimo

Perché la gestione dei Muratori Clash of Clans è importante

Il tempo è denaro e l’aggiornamento in Clash of Clans costa tempo. E’ vero, puoi ignorare questo fattore con le gemme, ma chi se lo può permettere? Se infatti non puoi e non vuoi usare le gemme per aggiornare le tue strutture in modo veloce, devi necessariamente ottimizzare l’utilizzo dei Muratori per progredire il più velocemente possibile. Ovviamente questi trucchi saranno supportati da numeri per dimostrarti la loro validità. Portare ogni struttura al massimo livello con un Municipio di livello 7 impieghi circa 199 giorni, 19 ore e 23 minuti di tempo. Arrotondiamo a 200 giorni. Se dividi questi giorni per i 4 Muratori (che si spera tu abbi) ottieni 50 giorni (quasi 2 mesi). Questo per farti capire perché usare al meglio i Muratori è molto importante.

Scopri adesso tutti i trucchi per sfruttare al massimo i muratori

Pubblicità


Gestione del tempo

Prima di tutto lascia che ti chieda come aggiorni. Metti da parte le risorse per un determinato aggiornamento o semplicemente aggiornare quello che ti può permettere sul momento o dopo una sessione di farming? La gestione del tempo è molto importante, e dovresti sempre far finiri gli aggiornamenti in tempi diversi, in modo da non dover aggiornare 2 o 3 strutture tutte insieme (cosa che ti farebbe finire tutte le risorse in un colpo solo). Facciamo un esempio con 3 Muratori (per fare le cose più semplici):

Muratori Clash of Clans: Trucchi per sfruttarli al massimo

Hai 3 Muratori. A uno di loro mancano 4 giorni per finire l’aggiornamento di una struttura, mentre a un’altro mancano 6 giorni. Ora, se lasci che il terzo Muratori inizia un aggiornamento che finirà anch’esso tra 6 giorni, avrai un Muratore libero tra 4 giorni al quale potrai affidare un nuovo aggiornamento e 2 giorni dopo ne avrai altri 2 liberi. Questo significa che avrai 2 giorni per farmare abbastanza risorse per i due Muratori che rimarranno liberi. Diversamente rischi che uno di loro rimanga inattivo e ciò sarebbe uno spreco.

Inoltre cerca di calcola il valore medio di quanto riesci ad ottenere dagli Estrattori e dalle Miniere in modo da agevolare la programmazione dei tuoi aggiornamenti. Puoi calcolare il valore giornaliero direttamente dai tuoi Estrattori e dalle Miniere + quello che riesci a ottenere in media dalle sessioni di Farming. Ora controlla qual’è il costo del prossimo aggiornamento e guarda quanto tempo dovresti impiegare per tenere occupati tutti i tuoi costruttori.

Muratori Clash of Clans: Trucchi per sfruttarli al massimo

Non concentrare gli aggiornamenti

Pubblicità


Cerca di spalmare nel tempo i tuoi aggiornamenti. Come regola generale dovresti sempre cercare di aggiornare le difese e le strutture delle risorse / Caserme / Accampamento allo stesso tempo. Se metti tutti i Muratori ad aggiornare gli edifici difensivi, il tuo Villaggio sarà vulnerabile. Allo stesso modo se aggiorni le Caserme sarai ben presto a corto di truppe e non sari in grado di farmare le risorse per il prossimo aggiornamento. Nella mia esperienza, tutto ciò accade abbastanza automaticamente, perché non avrai abbastanza Oro per mettere tutti i tuoi costruttori sugli aggiornamenti difensivi.

Cosa sicuramente da evitare è l’aggiornamento di due strutture dello stesso tipo di difesa allo stesso tempo. Questo perché renderesti il tuo Villaggio particolarmente vulnerabile. Immagina la scena: aggiorni 2 dei tuoi 3 Mortai. I tuoi nemici ringrazieranno!

muratori-clash-of-clans-trucchi-sfruttarli-massimo-4

Cerca di avere un piano di aggiornamento

So che è uno schifo stare a pianificare ogni volta (e ho abbastanza esperienza sulla gestione dei progetti per dirlo), ma onestamente, quanto tempo sprechi ogni giorno in attesa che le tue truppe siano addestrate. Quanto tempo attendi per avere tutto pronto per avviare un altro attacco? C’è un sacco di tempo per pianificare. Io pianifico sempre i miei prossimi 4-6 aggiornamenti e in quale ordine li voglio effettuare. Poi guardo come i mie Muratori sono messi, quindi quando termineranno i loro aggiornamenti attuali. A quel punto posso sapere, per esempio: ho bisogno di 2.400.000 unità d’Oro entro le prossime 45 ore per iniziare il prossimo aggiornamento. Ora mi basta pianificare il farming: questa sera farmerò 600.000 unità d’ooro, domani mattina ne farmerò 400.000, e così via. Se ti attieni al piano di sicuro aumenterai la velocità di aggiornamento del 30%! E’ anche un modo per motivare sè stessi e non sentirsi annoiato.

Siccome so che i piani a volte non vanno come si pensa, ecco un ultimo suggerimento: Se qualcosa non va come previsto, per esempio ti si scarica la batteria, il momento in cui stai farmando non è buono, non puoi farmare abbastanza o altro ancora, puoi provare ad aggiornare scose che costano poco, per esempio le Trappole, prima di sprecare il tempo del Muratore. Niente è peggio di un Muratore che non sta costruendo!