Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmare in Clash of Clans

0
4670

8 combinazioni di truppe per farmare in Clash of Clans

La domanda di questa settimana è una di quelle domande che mi vengono posto molto frequentemente, e che tutti si fanno quando salgono di livello oppure quando entrano in una nuova lega. Sono sicuro che la risposta alla domanda che ci ha posto Francesco Gargiulo, fatta qualche giorno fa sulla nostra pagina di Facebook, sia interessante e utile a qualsiasi giocatore di Clash of Clans:

Ciao io mi sono appena iscritto a questa pagina, potresti dirmi le composizioni migliori delle truppe per il farming di elisir normale e quello nero per favore?

migliori-8-combinazioni-truppe-farmare

La Lega Master è conosciuta come il posto migliore per farmare Elisir Nero in Clash of Clans. Sono rimasto all’interno di questa Lega per un periodo piuttosto lungo e ho usato e testato un sacco di diverse strategie per farmare, e ho provato molti tipi diversi di attacchi, sia via terra che via aria. Per l’Elisir normale invece vanno bene tutte le leghe  a partire da quella Argento.

Dopo alcuni mesi, credo che queste 8 composizioni di truppe per farmare, siano le migliori e quelle che funzionano meglio. Te le descriverò una a una e spero che, dopo aver letto tutta la guida, tu possa trovare la strategia che più ti si addice. Per quanto mi rigurada, io continuo a preferire la strategia GiBarci e penso sia anche la migliore! 🙂 .

Le Migliori Composizioni di truppe per farmare in Lega Master

Nota:

  • Questa guida è molto efficace per i Villaggi con Municipio livello 7, 8, 9, 10 e 11. I municipi livello 6 e quelli più bassi, possono utilizzare queste combinazioni per le altre Leghe, ma per loro utilizzare questi metodi nella Lega Master sarà più difficile e non efficace.
  • L’obiettivo principale di queste composizioni di truppe è quella di ottenere almeno una vittoria con il 50% e vincere il bottino bonus.
  • Ti parlerò brevemente di queste strategie principalmente per due motivi: il primo riguarda il fatto che sono molto simili tra loro, secondo perchè potrai trovare su questo sito tutorial e guide approfondite per ogni strategia. Naviga sul menù in alto e le potrai scoprire tutte.
  • Utilizza gli Eroi se necessario.
  • Consiglio sempre di potenziare le tue Caserme e la tua Fabbrica degli Incantesimi ogni volta che hai 2 ore di tempo consecutive per giocare (sempre che tu abbia sbloccato il quarto Muratore, altrimenti ti consiglio di risparmiarle per questo scopo). Spendere circa 40 gemme non è un grosso problema, potrai sempre guadagnare centinaia gemme ogni settimana.

Barci

Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmareQuesta strategia coinvolge l’utilizzo di Barbari + Arcieri (da questo il nome Barci). Per saperne di più su questa strategia per farmare ti consiglio questo articolo: Strategia BARCI per Farmare a Clash of Clans.

Pubblicità


B.A.S

Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmareImposta 3 Caserme per addestrare solo Arcieri, 1 Caserma per l’addestramento di 4 Spaccamuro e 4 Barbari, 16 Sgherri da addestrare nelle caserme Nere e crea Incantesimi Lampo per usarli contro le difese aeree.

Con un gran numero di Arcieri, puoi ottenere più facilmente una vittoria con il 50%. I Barbari li utilizzerai come scudi e gli Spaccamuro quando è il momento di dirigersi verso il centro del Villaggio. Infine colloca gli Sgherri appena le Torri degli Arcieri, le Torri degli Stregoni e le Difese Aeree nelle vicinanze sono state distrutte. Questo perchè le Torri degli Arcieri hanno un’alta velocità d’attacco e le Torri degli Stregoni infliggono danni ad area e potranno distruggere facilmente gli Sgherri. Per maggiori informazionis u questa strategia ti consiglio di leggerti questa guida: Farmare con strategia BAS.

B.A.S. + Incantesimi Cura e Furia

Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmareImposta ogni Caserma in modo che possa addestrare 1 Spaccamuro ciascuna, 2 Caserme per addestrare Barbari, altre 2 per gli Arcieri, la Caserma Nera per i 16 Sgherri. Il Laboratorio creerà 1 Incantesimo Furia, 1 Incantesimo Cura e Incantesimi Lampo per i restanti Incantesimi.

Ti consiglio di non utilizzare entrambi gli Incantesimi Furia e Cura allo stesso tempo, se già uno dei due è sufficiente. Con questi 2 Incantesimi, puoi riuscire a prendere il Deposito dell’Elisir Nero con facilità. Gli Incantesimi Lampo sono per distruggere le difese aeree o per distruggere gli ultimi edifici che ti faranno ottenere una vittoria del 50%.

Barci + Incantesimi Cura e Furia

Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmareUtilizza 2 Caserma per la formazione di 4 Spaccamuro e Barbari, 2 Caserme per la formazione di 2 Spaccamuro e Arcieri, 1 Incantesimo Furia + 1 Incantesimo Cura + il resto saranno Incantesimi Lampo.

Pubblicità


Se non vuoi spendere Elisir Nero per la formazione degli Sgherri, utilizza questo tipo di composizione delle truppe. Con queste unità, ti consiglio di utilizzare il Re Barbaro con i Barbari sotto l’Incantesimo Furia per irrompere al centro del Villaggio nemico. Avrai bisogno di usare l’Incantesimo Cura per mitigare i danni delle strutture difensive che infliggono danni ad area (Mortai e Torri degli Stregoni).

Barci + Spaccamuro + Incantesimo Cura

Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmare4 Spaccamuro per ogni Caserma, 2 Caserme per i Barbari e altre 2 per gli Arcieri. Riempi la Fabbrica degli Incantesimi solo con Incantesimi Cura.

Se puoi potenziare i tuoi edifici e se gli Eroi sono di livello elevato, questa composizione sarà più efficace rispetto alle altre, in quanto gli Eroi sono in grado di reggere gli attacchi a piena salute, e inoltre non hanno bisogno di aspettare la rigenerazione per la prossima battaglia.
Disponi 2 Barbari e dietro 2 Arcieri, poi disponi un paio di Spaccamuro subito dopo in modo da irrompere all’interno del Villaggio. Avrai abbastanza Spaccamuro (16 bombe) per irrompere all’interno di quasi tutti i Villaggi. Non esitare, evoca gli Incantesimi di cura ogni volta che avrai contro un grande gruppo di truppe nemiche del Castello del Clan.

GiBarci

Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmareAddestra 12-16 Giganti e 8 Spaccamuro in ogni Caserma. Utilizza 3 Caserma per addestrare gli Arcieri e nell’ultima i Barbari. Porta in battaglia 1 Incantesimo Cura, 1 Incantesimo Furia e Incantesimi Lampo.

Grazie agli alti punti salute dei Giganti, non è affatto difficile irrompere all’interno del Villaggio. Con questo esercito, devi essere sempre pronto all’utilizzo dell’ Incantesimo Furia per dare modo alle tue truppe di entrare più facilmente all’interno del Villaggio. Questo perchè il Gigante è molto lento nel muoversi. Dovrai anche utilizzare i tuoi Eroi perché questa composizione delle truppe prende un gran numero di spazi a causa dei Giganti e, a volte, non avrai sufficiente potenza di fuoco per attaccare efficacemente. A mio parere, questa composizione è la migliore rispetto alle altre composizioni proposte in questa guida.

Gi B.A.S

Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmarePer ogni Caserma addestra 2 Giganti e 1 Spaccamuro, usa 3 Caserme per gli Arcieri e 1 Caserma per i Barbari, infine addestra 16 Sgherri. Avrai bisogno anche di 1 Incantesimo Furia e per il resto di Incantesimi Lampo.

Pubblicità


Questa composizione delle truppe è molto simile, anche se più versarile, della GiBarci. Ci vuole un certo tempo per padroneggiarla, perché ci sono un sacco di unità coinvolte e puoi attaccare un Villaggio in molti modi diversi utilizzando questa strategia Gi-BAS. Ti consiglio di impratichirti nell’uso della strategia BAS e della GiBarci prima di utilizzare questa strategia.

Il punto principale sul quale si focalizza questa strategia è dato dal fatto di utilizzare i Giganti per distrarre gli Edifici Difensivi, con i Barbari e gli Arcieri che irrompono al centro del Villaggio, utilizzarndo gli Sgherri per rimuovere le difese più velocemente, mentre quest’ultime si concentrano su altre truppe.

MongoSgherri

Le migliori 8 combinazioni di truppe per farmareQuesto esercito avrà 28-30 Mongolfiere mentre per il resto solo Sgherri. Ti consiglio 2 Incantesimi Furia e 2 Incantesimi Cura.
MongoSgherri è la migliore strategia per farmare e la miglior composizione di truppe aeree che io abbia mai usato nella Lega Master. Sono riuscito ad arrivare alla Lega Campioni facilmente utilizzando MongoSgherri.

Visto che hai bisogno di una certa quantità di Elisir Nero per l’addestramento degli Sgherri, non attaccare un Villagggio con meno di 1.500 unità di Elisir Nero. Inoltre, attacca sempre dal lato che è più vicino al Deposito dell’Elisir Nero.
Non collocare le Mongolfiere troppo velocemente e troppo vicine le une con le altre, altrimenti le Torri degli Stregoni e le altre unitàà di difesa aeree le distruggeranno. Puoi collocare prima 1-2 Mongolfiere per distrarre gli Edifici Difensivi, e poi, subito dopo, colloca 3-4 Mongolfierein modo che quest’ultime distruggano tali difese. Una volta che le Torri degli Stregoni sono distrutte, colloca gli Sgherri!