E’ meglio potenziare gli estrattori Clash of Clans oppure no?

0
854

E’ meglio potenziare gli estrattori Clash of Clans oppure no? Le domande dei player!

Ultimamente un sacco di player mi hanno fatto delle domande molto simili che riguardavano gli Estrattori di Elisir e il loro potenziamento, quindi ho deciso di prenderne una a caso così da rispondere un po’ a tutti. La domanda che prenderò in esempio è quella di “Ammiraglio Norman”, che ci chiede:

Ciao ragazzi, io sono TH 9 e ho 2 Trivelle di Elisir Nero di livello 6. Questi estrattori mi producono 4.500 Elisir Nero tutti i giorni. Ma se io utilizzo le gemme per boostarli, ne vale la pena? Perchè ho intenzione di tirar su il livello degli Eroi in fretta!

E' meglio potenziare gli estrattori Clash of Clans oppure no?

Caro Ammiraglio Norma, questa è una bella domanda! Ma provo a risponderti.

In Italia 60 Gemme costano 0,60 Euro se compri il pacchetto di gemme da 500 a 5 euro, oppure costano 0,48 Euro se compri il pacchetto da 2.500 Gemme a 20 euro. Quindi si tratta di spendere circa 1 euro per 9.000 unità di Elisir Nero. Per capire se è conveniente oppure no, devi confrontare questo prezzo con i costi di aggiornamento degli Eroi e delle altre truppe. Gli Eroi superano rapidamente le 100.000 unità di Elisir Nero (al livello 20 della Regina degli Arcieri e al livello 22 del Re Barbaro): se utilizzi le gemme per ottenere questa quantità avrai bisogno di una cifra che va dai 10 ai 12 euro da spendere per l’acquisto di Gemme.

In ogni caso considera che sto facendo dei calcoli in modo molto approssimativo, ma posso facilmente dimostrarti quanto sia costoso incrementare la quantità di risorse estratte dalle Trivelle di Elisir Nero e dagli altri Estrattori.

Pubblicità


Fondamentalmente, 1 Gemma vale circa 1 centesimo di euro se acquisti il pacchetto da 5 euro (con 500 gemme), mentre vale ancora meno (0,008 centesimi) se compri quello da 20 euro (con 2.500 gemme).

Se pensi di acquistare il pacchetto di Gemme più economico (5 euro), io ti consiglio di non farlo, e di comprare quelli più grandi, perchè il costo di una singola gemma è molto più basso, anche se di poco. Ogni volta che ci penso mi sento molto indeciso e divento avaro, specialmente quando devo spendere le mie gemme: 15 centesimi = un Golem creato istantaneamente, 10 euro = riattivare immediatamente l’Eroe, etcc…

Aumentare tutto per 1 ora costa 80 centesimi e se trovi uno scrigno con le 25 gemme, è come se trovassi 100 euro in terra per strada mentre cammini!

In ogni caso, potenziare gli Estrattori di risorse è molto meglio di acquistare le risorse dal negozio, sicuramente. Ma se hai tempo e le risorse non sono un problema, ti consiglio di usare le tue gemme per potenziare le Caserme perché è la scelta migliore che puoi fare impiegando le gemme.