Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

0
6223

Mazzo Clash Royale Arena 5: guida al Deck più facile ed efficace che tu possa fare!

Il mazzo Clash Royale Arena 5 che ti propongo in questa pagina lo sto utilizzando attualmente e mi sta dando molte soddisfazioni. Penso che sia perfetto per tutti i giocatori che non spendono soldi veri in questo gioco, dal momento che avrai bisogno solo di carte dell’Arena 3 e livelli inferiori. Questo Deck è stato progettato da me l’ho testato per intere settimane prima di proportelo. Il Mazzo è perfetto per tutti i giocatori di livello 5 che sono alla ricerca di un buon Deck per spingersi fino all’Arena 5.

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

Questo Mazzo Clash Royale Arena 5 è pensato per concludere la partita con una Torre distrutta a tuo vantaggio. Nelle mie ultime 26 battaglie, ho ottenuto 18 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, e 3 delle sconfitte erano contro degli avversari di livello 6/7.

Composizione del Mazzo Clash Royale Arena 5

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

Questo è un Deck piuttosto soprendente che puoi utilizzare per guadagnare un sacco di Elisir rispetto al tuo avversario. Una volta che hai creato un vantaggio in Elisir di 5-6 punti, potrai sferrare un attacco potente con il Principe e altre unità che vadino in suo supporto. A quel punto il nemico non potrà fare nulla per fermarli.
Ho intenzione di spiegarti la strategia che sta dietro questo mazzo per l’Arena 5 Clash Royale, quindi continua a leggere e scoprirai come vincere facilmente.

Nota: Ti consiglio di non utilizzare questo Mazzo se disponi di un livello basso delle carte che ti andrò a descrivere. Infatti questo Deck è perfetto quando hai tutte le Carte Comuni al livello 5 Comuni, le Rare al livello, mentre il Principe funziona bene anche al livello 1 (ma se riesci a farlo salire al livello 2 sarebbe perfetto!).

Goblin Lancieri

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

Questa unità è molto economica ed estremamente versatile. Li puoi usare in modo efficace sia in difesa che in attacco. Inoltre, poiché questa carta costa solo 2 Elisir, la giocherai molto spesso. In difesa, è necessario posizionarli dietro le Torri o altri edifici in quanto non hanno molti HP. In attacco, dovresti mettere delle unità con molti HP di fronte a loro (Barbari o Principe). Sono anche molto efficaci nel distruggere le unità volanti come le Mongolfiere, e quando li abbini alla Lapide. Inoltre, in caso in cui il nemico ti stia minacciando con unPrincipe, un Mini P.E.K.K.A, un Gigante, o uno scheletro gigante, essi saranno in grado di distrarli per qualche second, dandoti così di ricaricare un po di Elisir e di giocare un altra carta per contrastare queste truppe.

Frecce

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

Questa è sicuramente una delle carte più usate in Clash Royale, tanto che viene impiegata anche da player nell’Arena Leggendaria. Questa carta viene usata soprattutto per contrastare L’orda di Sgherri, l’Orda di Scheletri, e gruppi di unità con pochi HP in generale. Il suo utilizzo è efficace quando il Principe o un altra unità con molti HP viene attaccata da molte unità, e mai per effettuare un attacco, visto che il danno che infligge non è molto alto. Se utilizzi questa carta in attacco sprecherai 3 punti Elisir, a meno che il tuo avversario abbia una Torre con una manciata di HP e vuoi buttarla giù senza precare truppe e tempo.

Se l’avversario gioca il Barile Goblin, tu lancia immediatamente le Frecce direttamente sulla tua Torre presa di mira dal Barile. Non ti preoccupare, se pensi che sia troppo presto, perchè un po’ ci vuole prima che le Frecce siano lanciate, vedrai il tempismo sarà perfetto.
A volte, quando il tuo avversario attacca con l’Orda di Sgherri e non vuoi o non puoi utilizzare Frecce (perchè magari vuoi metterla da parte e usarla con il Barile Goblin, per esempio), puoi giocare la Lapide in mezzo al campo di battaglia e lasciare che le tue Torri facciano il resto.

Cannone

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

I mazzi con le carte Edificio e in special modo con le Capanne (barbari o Goblin) sono molto utilizzati nell’Arena 4 e 5. A te non piacciono tanto? Non ti preoccupare, il cannone ti può aiutare a liberarti di queste carte con estrema facilità. Dopo aver giocato Frecce, una truppa e con l’aiuto del Cannone, puoi spingere sull’altra corsia con i Barbari o il Principe (se utilizzi questa strategia, meglio se lo fai dopo che l’avversario ha giocato la sua Orda di Sgherri/Scheletr). Puoi anche utilizzare Lapide al posto del Cannone quando l’avversario gioca il Principe, il Domatore o la Mongolfiera, così puoi risparmare fino a 3 punti Elisir.

Non utilizzare il Cannone contro un Moschettiere dal momento che può sparargli senza essere colpito dalle tue Torri o dal tuo Cannone. Non posizionarlo troppo vicino al fiume, perchè il tuo avversario può utilizzare gli Sgherri per distruggerlo. Inoltre, non posizionarlo troppo vicino alla tua Torre del Re perchè le truppe nemiche non saranno attirate e distratte. Puoi posizionare il Cannone dietro la Lapide se ce l’hai e se l’hai messa al centro.

Bombarolo / Cucciolo di Drago

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

Questa unità può infliggere danno ad area e aiutarti a distruggere le Capanne, i Barbari e le Streghe. Questa è una delle migliori carte in gradi di affrontare i Barbari a mio parere, e può anche uccidere i Goblin e gli scheletri con un colpo solo. E’ anche estremamente utile quando lo accopp con il Principe, soprattutto quando sai che l’avversario sta per usare Barbari / Orda di Scheletri. Lo puoi usare per uccidere gli Arcieri, ma è meglio lasciare che sia la tua Torre, il Cannone o il Moschettiere a farlo, sopratutto se sono isolati.
A volte, io uso il Bombarolo contro il Barile Goblin: funziona perfettamente.

Anche se infligge molto danno ad area su un sacco di truppe, dovresti sempre avere almeno un’unità con molti HP che lo copra o un Edificio, proprio come qualsiasi altro carta che infligge danno dalla distanza.
Se hai la carta Cucciolo di Drago, ti consiglio di sostituire il Bombarolo con questa, altrimenti utilizza pure il Bombarolo.

Lapide

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

Questo Carta che crea Scheletri ogni X secondi è estremamente efficace nel contrastare il Principe o il Domatore di Cinghiali. Se la utilizzi bene, potrai creare un vantaggio in Elisir di circa 1 o 2 punti e senza far prendere un solo danno alla Torre. Di solito riesco a ottenere 2 punti Elisir di vantaggio quando uso questa carta per fermare il Principe. Usarla contro i Domatori è un po ‘più difficile, perchè dovrai giocare anche i Goblin Lancieri o i Barbari in modo da velocizzare questa uccisione ed evitare che colpisca la tua Torre. Dopo di che, puoi contro attaccare con le tue truppe più potenti.
Se quando l’avversario usa il Principe o il Domatore quando non disponi immediatamente della Lapide, utilizza il Cannone + Goblin Lancieri o Barbari.

Lapide è una carta versatile che puoi utilizzarla per contrastare un sacco di truppe come il Gigante, la Mongolfiera, lo Scheletro Gigante, Cavaliere e così via. Ecco perché mi piace molto questa carta! Tuttavia Lapide è molto debole contro il Bombarolo, la Strega, il Cucciolo di Drago e il Moschettiere.

Moschettiere

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

Moschettiere è una truppa che infligge molti danni ed è molto efficace nel farlo. Può distruggere qualsiasi cosa, quando ha davanti un’unità in grado di ripararla dai colpi avversari. Puoi utilizzare questa carta contro Mongolfiera, Cucciolo di Drago, Gigante e molti altri. Può uccidere in un sol colpo i Goblin e gli Scheletri, ma ha bisogno di più colpi contro gli Arcieri e gli Sgherri.

Se inizi la battaglia e nella prima mano non hai subito un Cannone o i Goblin LAncieri, il Moschettiere è ottimo da poterlo giocare dietro una delle Torri. E’ efficace da utilizzare in coppia con Barbari / Principe / Goblin Lancieri / Bombarolo (a seconda delle truppe nemiche).

In attacco lo puoi usare quando disponi di un buon vantaggio in Elisir. Dovresti agire di conseguenza e scegliere la migliore truppa da usare insieme al Moschettiere. Inoltre è estremamente utile per affrontare Goblin / Bombarolo ma è troppo lento per affrontare Sgherri o Arcieri (non è in grado di proteggere le tue truppe con molti HP).
Se avversario ha Palla Infuocata, aspetta che lo usi su altre truppe, e poi gioca Barbari + Moschettiere e vedrai che andrai a segno!

Barbari

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

I Barbari sono un gruppo di solidi Guerrieri che possono sostenere dei danni piuttosto elevati, anche se non sono molto veloci. In difesa essi sono estremamente utili nell’uccidere Goblin, Moschettiere, Scheletri, Principe, Cavaliere, Arcieri, Mini PEKKA, Giganti, PEKKA, Scheletro Gigante, Domatore di Cinghiali. Le carte che temono sono il Bombarolo, Valchiria, Torre Bombardiera, Stregone, Cucciolo di Drago. In attacco, ti consiglio di usarli quando l’avversario utilizza piccole truppe come Scheletri / Goblin. Ti consiglio inoltre di abbinare questa carta con il Bombarolo in quanto sarà in grado di ripulire tutte le truppe con pochi HP e darà via libera ai Barbari

Se l’avversario ha il Bombarolo / Stregone / Cucciolo di Drago, allora gioca il Principe o Moschettiere per proteggerli.
Ti consiglio di usare insieme il Principe e i Barbari quando il nemico mette in campo una struttura difensiva: questo perchè i Barbari sono lenti e non riusciranno ad arrivare n tempo vicino alla struttura e distruggerla prima di essere distrutti a loro volta. Se l’avversario gioca una Torre Bombardiera, è meglio che giochi il Principe, e dopo che la Torre Bombardiera è giù, gioca i Barbari. Anche la Palla Infuocata è molto potente contro i Barbari, ma non hai modo di evitarla, se non cercare di usare i Barbari quando la Palla Infuocata è già stata lanciata dal nemico.

Principe

Mazzo Clash Royale Arena 5: diventa imbattibile con questo Deck!

Il principe ha il ruolo più importante in questo Mazzo. Sicuramente è insostituibile. La maggior parte delle volte vincerai e otterai le Corone con l’aiuto di questo bel Principe. Questa carta è usata soprattutto in attacco per prendere le Torri. Riesce a sopportare un sacco di danni, ne infligge altrettanti e addirittura può distruggere una Torre se il nemico non lo ferma.
Durante la carica può ucidire all’istante un Moschettiere, uno Stregone, e tutte le unità che non hanno molti HP. Se lo usi in combinazione con il Bombarolo o il Moschettiere è veramente letale.

Di tanto in tanto lo uso per scopi difensivi. Di solito lo uso in difesa quando il nemico gioca una Strega in combinazione con un Moschettiere o con uno Stregone o con un Bombarolo, perché ha una discreta quantità di HP, e non muore subito se viene colpito. Se la Strega è protetta da l Ggante, dovresti prima tirar giù il Gigante con Barbari, o con Cannone, o con Lapide. Se ti difendi con successo gioca Principe oppure i Barbari per eseguire un rapido attacco. L’avversario in questo caso non avrà abbastanza Elisir per difendersi.
Un altro consiglio: non usarlo contro Goblin, Barbari, Sgherri e Scheletri.

Utilizzare il Mazzo e la Strategia Generale

In sostanza, ti consiglio di contrastare tutto ciò che i tuoi avversari utilizzano in modo da guadagnare un buon vantaggio in Elisir. Quando avrai questo vantaggio potrai lanciare lanciare veloce oppure iniziare a costruire un’attacco lento, nel caso in cui il tuo avversario non commetta errori.

Quando inizia il gioco, se l’avversario non pone alcuna carta e arrivi a 10 Elisir, dovresti giocare il Cannone nel mezzo, oppure i Goblin Lancieri su uno dei due ponti, così potrai già fare qualche danno alla Torre nemica e vedere come il tuo avversario reagisce. Cerca di ricordare le carte del tuo nemico e le combinazioni che utilizza spesso, al fine di calibrare meglio il prossimo attacco. Se lui utilizza l’Orda di Scheletri per contrastare il tuo Principe, la prossima volta invia il Principe e il Bombarolo così da proteggerlo. Se invece utilizza i Goblin o delle strutture difensive, la prossima volta usa il Principe in combinazione con il Moschettiere o con i Barbari.

si utilizza subacquei Goblin o carte di costruzione a che fare con il vostro principe, è possibile utilizzare moschettiere o Barbari a sostenerlo nella prossima Push. Alla fine il Mazzo è importante, ma conta anche come lo gioco e da quanta furbizia e attenzione ci metti!

Ok, adesso è davvero tutto riguardo a questo straordinario Mazzo Clash Royale Arena 5 Deck. E’ stato un post abbastanza lungo vero? Mi ci è voluto circa 4 ore per scriverlo, e se puoi, ti ringrazieri molto se potessi condividerlo sui social: aiuteresti moltissimo Trucchi Clash Royale a crescere!