Mazzo Arena 1 Clash Royale: ottieni 1700 Trofei!

0
2240

Mazzo Arena 1 Clash Royale: come ottenere 1.700 Trofei velocemente!

Quello che ti propongo in questa guida è un ottimo Mazzo Arena 1 Clash Royale facile da giocare e con cui potrai tecnicamente usare tutte le carte sbloccabili in Arena 1. Con esso inoltre potrai ottenere facilmente 1.700 trofei e oltre, se sarai bravo e seguirai le mie istruzioni. Dopo che avrai guadagnato 1.700 Trofei potrai anche continuare ad utilizzarlo come ho fatto io, oppure puoi utilizzare un altro Deck (magari puoi provare il Mazzo Arena 2 Clash Royale per arrivare all’Arena 5 velocemente). Spero che questo Mazzo ti piaccia e colgo l’occasione di ringraziare “Courier 6” per avermi suggerito questo Deck!

Mazzo Arena 1 Clash Royale: ottieni 1700 Trofei!

Composizione del Mazzo Arena 1 Clash Royale

Mazzo Arena 1 Clash Royale: ottieni 1700 Trofei!

Le ragioni che rendono questo Deck molto potente in Arena 1 per tutti i nuovi giocatori:

  • Coglie l’avversario di sorpresa
  • Le carte sono tutte sbloccabili in Arena 1
  • Il costo in Elisir è veramente molto basso

Le Carte del Mazzo Arena 1 Clash Royale

La prima carta che ti cito è quella migliore, quelle presenti dopo la barra “/” sono delle possibili sostituzioni in caso non ti trovassi bene con le carte principali.

Gigante / Scheletro Gigante: sarà il tuo tank principlae (cioè l’unità che si prende i colpi dell’avversario e permette ad altre unità di fare danno). Io preferisco il Gigante piuttosto che lo Scheletro Gigante perché quest’ultima può essere distratta mentre il Gigante va diretto sulle strutture e sulle Torri. Usalo in combinazione con altre unità che infliggono molto danno.

Barbari / Cavaliere – Il Cavaliere si comporta come un tank secondario alle spalle del Gigante, anche se io preferisco i Barbari, perchè li puoi giocare sia in attacco che in difesa, e inoltre sono 4! Tuttavia il Cavaliere costa 2 punti in Elisir in meno dei Barbari, il che lo rende una valida alternativa, se lo preferisci.

Bombarolo / Stregone / Cucciolo di Drago: il Bombarolo a un costo in Elisir minore rispetto alle altre unità alternative, ecco perchè lo preferisco. Inoltre infligge più danni ad area del Cucciolo di Drago.

Moschettiere: Usa questa carta per contrastare le truppe dietro al tank o per le unità volanti, soprattutto contro il Cucciolo di Drago. Dopo aver respinto l’attacco nemico, gioca un tank per supportare l’attacco che il Moschettiere farà a propria volta.

Goblin Lancieri / Arcieri: Sono estremamente efficaci sia in attacco che in difesa. Puoi giocarli anche per velocizzare la rotazione delle tue carte.

Scheletri / Goblin: la stessa cosa come per i Goblin Lancieri.

Frecce / Scarica: Le Frecce possono distruggere le unità con pochi HP anche meglio della Scarica, anche se quest’ultima costa un Elisir in meno rispetto a Frecce. Usa una delle due carte per aumentare il vantaggio in Elisir.

Principe: è la carta che fa più danno del tuo Mazzo Arena 1 Clash Royale, anche se nell’ultimo aggiornamento di Marzo 2016 è stato un po’ depotenziato. Tuttavia è ancora in grado di distruggere una Torre da solo se il nemico non lo contrasta.

Nelle Arene superiori, nessuno si aspetta che tu utilizzi un Mazzo con carte dell’Arena 1. Penseranno di poterti schiacciare e che farai molti errori (insomma ti considereranno un principiante). Per questo motivo li coglierai di sorpresa e potrai sfruttare questa sorpresa a tuo vantaggio e vincere. Questo è probabilmente uno dei Deck più efficenti, che costa pochissimi punti Elisir.

Attenzione: Questo mazzo viene sconfitto facilmente da Deck che si basano principalmente sulle Capanne o su truppe animali (Sgherri, Draghi etc…) quindi devi essere consapevole del fatto che se il tuo avversario inizia a distribuire capanne, dovrai cercare di resistere e giocare sulla difensiva.

Alcune combinazioni nemiche che puoi contrastare

Domatori di Cinghiali + Congelamento: utilizza gli Scheletri. Dopo che il nemico lancia Congelamento, metti in campo a tua volta gli Scheletri o i Goblin Lancieri.

Prince: Gioca Scheletri e Goblin Lancieri. Vincerai con un vantaggio di 2 punti Elisir e due Goblin Lancieri rimasti in campo.

Arco-X: Gioca il Gigante e il Moschettiere per abbattere l’Arco-X. Poi utilizza il Principe sull’altra corsia se l’avversario gioca qualche altra carta per cercare di difendere l’Arco-X.

Strategia e utilizzo del Mazzo Arena 1 Clash royale

Considera che ci sono molti modi per giocare con questo Mazzo, e quello che ti propongo ora ne è solo un esempio, ma secondo me è il modo migliore per giocare in Arena 1, 2 e 3.

Dal minuto 3:00 al minuto 1:00 della partita

Con questo Deck dovrai attaccare. In realtà è quello che faccio molte volte. In primo luogo, devi distribuire una di queste truppe dietro la Torre del Re dopo che la barra dell’Elisir si è riempita (non sprecare un secondo, trova il giusto tempismo!).

In ordine di preferenza di collocazione sul campo di battaglia (a seconda di quali carte hai nella prima mano):

Gigante, Cavaliere (se lo utilizzi), Bombarolo, Moschettiere.

Se non si disponi subito di una di queste carte, utilizza i Goblin Lancieri per danneggiare la Torre del nemico almeno per un po’.

Se hai giocato un tank, schierare un’ unità che infligge molto danno dietro di esso. Se questa è il Cavaliere, puoi anche mettere il Gigante dietro al Cavaliere dopo che hai giocato una una carta che infligge molto danno. L’ordine delle unità che dovranno andare verso la Torre del nemico dovrebbe essere: Gigante davanti a tutti, poi Bombarolo, Barbari (o Cavaliere), e infine Moschettiere. Mentre il tuo avversario starà spendendo tutto il suo Elisir per difendersi contro questo attacco, puoi giocare il Principe nella corsia opposta all’attacco principale, oppure:

  • Tenerti pronto a giocare le Frecce per contrastare un eventuale difesa del tuo avversario
  • Giocare il Bombarolo un altra volta dopo il Principe

In questo modo il nemico dovrà investire molto più Elisir sulla corsia dell’attacco principale, e potrai iniziare ad attaccare sull’altra. Ripeti questa tecnica per due minuti per logorare l’avversario.

Dal minuto 01:00 fino alla fine della partita

Una volta che l’Elisir raddoppia la sua produzione, gioca i tank e dietro di essi le unità che infliggono maggiore danno. Fallo anche nella corsia in cui la tua Torre è più danneggiata. In questo modo, la tua Torre sarà protetta, e quando il nemico cercherà di spingere su questa corsia, potrai utilizzare il Principe nell’altra. Di solito, a questo punto avrai già distrutto una Torre nemica.

NON IMPORTA! Attacca l’altra Torre con tutte le tue truppe, pur continuando ad attaccare anche sull’altra corsia.