Layout del Villaggio Clash of Clans: i principi di base

0
2481

I principi base del layout del Villaggio Clash of Clans

In questo post voglio condividere con te alcune cose che dico sempre ai vari player quando mi scrivono in PM, in chat o per email per chiedermi aiuto nel migliorare il loro villaggio. Spesso rispondo brevemente cose del tipo “devi migliorare la disposizione delle difese”, “Devi concentrarti sul posizionamento delle Mura” “Fai del tuo meglio per migliorare il tuo Villaggio” etc… Oggi invece voglio prendermi del tempo e dirti quali sono i principi basilari in modo da avere le idee chiare quando dovrai pensare a un tuo layout personale oppure scegliere una disposizione del Villaggio sulla base dei tanti esempi che si trovano in rete.

Layout del Villaggio Clash of Clans: i principi di baseLayout del Villaggio Clash of Clans: i principi di baseLayout del Villaggio Clash of Clans: i principi di base

La geometria è la chiave del “Base Design”

Il “Base Design” è il termine utilizzato dai giocatori di lingua inglese e non  per individuare tutte quelle azioni volte a posizionare le strutture e a far si che il tuo Villaggio sia strategicamente ben difeso. Il concetto di posizionare un edificio è abbastanza semplice da comprendere: hai un mortaio che prende 4 caselle per lato? Bene lo organizzi in un quadrato. Hai una Torre degli Arcieri che prende 5 caselle su un lato e 4 sull’altro? Allora lo disponi sulla base di queste caselle. Il mio ragionamento è facile:

  1. Bisogna avere un Villaggio che sia senza punti deboli e quindi che sia forte ovunque, altrimenti attaccanti esperti potranno trovare e sfruttare eventuali punti di debolezza.
  2. Bisogna che il raggio d’azione degli edifici difensivi riesca a coprire l’intero Villaggio anche se ogni struttura ha una serie di caratteristiche uniche, differiscono per cadenza di fuoco e di danno, e bersaglio preferito.
  3. Bisogna avere difese dello stesso tipo per avere un vasto raggio d’azione, invece di collocarle ognuna per conto proprio.

Layout del Villaggio Clash of Clans: i principi di base

Come puoi vedere qui sopra dovrai cercare sempre di coprire la più vasta area possibile, sistemando le varie strutture difensive nel tuo Villaggio in questo modo. Questo è naturalmente solo un esempio e puoi sperimentare e giocarci un po ‘. Se prendiamo le Difese Aeree puoi decidere se vuoi collocarle più all’interno o all’esterno del tuo Villaggio, l’importante e che dovresti sempre cercare di collocarli in formazione quadrata:

Layout del Villaggio Clash of Clans: i principi di base

Come applicare questi concetti al tuo Villaggio?

Come detto all’inizio questo non è utile solo quando stai sviluppando un nuovo layout: tali concetti puoi sempre applicarli facilmente al tuo attuale Villaggio. Questi consigli si applicano in 5 minuti e magari potranno dare alle tue difese un notevole boost difensivo. Il trucco sta che una volta che hai stabito dove stanno le difese, puoi scambiarle di posto e magari nello stesso punto, dove prima c’era una Difesa Aerea, oggi puoi collocarci una Torre degli Stregoni:

Layout del Villaggio Clash of Clans: i principi di base

Ovviamente prima di scambiare le varie difese, controlla prima che il luogo sia adatto per quel tipo di difesa. Per questo ti consiglio di leggerti questa guida: Come posizionare le Difese Clash of Clans

Clash of Clans Layout Villaggio

Raccolta trucchi e guide layout del Villaggio Clash of Clans!