Guida al Farming al Municipio livello 10

0
257

Pubblicità

Ecco la guida al farming che ti consente di ottenere risorse efficacemente con Municipio livello 10

Molti player arrivati finalmente al livello 10 del Municipio mi chiedono spesso alcune dritte su come poter farmare al massimo quando si è a questo punto del gioco. Ho quindi pensato di proporvi questa guida in modo da darvi la possibilità di poter sviluppare una strategia vincente e accumulare risorse tali da permettervi di aggiornare le ultime strutture, unità etcc…

Guida al Farming al Municipio livello 10

Questa guida al farming al livello 10 del Municipio, in realtà prende spunto da i molti consigli che mi ha dato “Purringcat”, uno dei migliori farmers americani su Clash of Clans che io abbia mai conosciuto! Lui ha usato il sistema di farming che andrà a descrivervi e grazie ad esso ha concluso tutti gli 11 livelli delle Mura. Tale velocità nel farmare è incredibile, e voglio farvi vedere come si presenta attualmente il suo Villaggio:

Guida al Farming al Municipio livello 10

I suoi depositi sono sempre al massimo e usa le Gemme solo per finire il potenziamento del Re Barbaro e la Regina degli Arcieri. Prima di scrivere questa guida, ho provato in prima persona questa strategia e devo dire che ogni cosa è perfetta! Ma a parte le opinioni personali, ti invito a provare tu stesso questo sistema, e capirai che è semplicemente fantastico!

Strategia per farmare con il livello 10 del Municipio

Pubblicità


Campagna Single Player

Il primoconsiglio da dare è: non sprecare questa opportunità giocando alla campagna Single Player ai primi livelli. Serbala per quando arriverai al livello 10 del Municipio.
A quel livello infatti, è necessario aggiornare un sacco di strutture che necessitano di circa 8 milioni di Oro / Elidir. Tenendoti per ultimo le campagne dei Goblin quando hai bisogno di piú risorse, ti permetterà di aggiornare gli edifici in modo più veloce. Se non ci credi basta andare a ispezionare il bottino sulla mappa Single Player e vedrai che facendo due calcoli riempirai i tuoi depositi. Al posto di cercare dei Villaggi da farmare, in cui sia l’esito che la quantità di risorse che otterresti non è garantito, o di aspettare che i tuoi estrattori siano in grado di darti le risorse necessarie per l’aggiornamento, concludi la campagna Single Player.

Rispamia le risorse prima di arrivare al Municipio livello 10

Ecco il secondo consiglio che ti do. Sposta tutti gli estrattori all’interno del Villaggio e tutti i tuoi edifici difensivi fuori da esso circa 2 giorni prima di raggiungere il livello 10 del Municipio in modo da poter proteggere meglio le risorse presenti negli estrattori (per saperne di più leggiti la guida su “quante risorse posso saccheggiare?). Avere 300.000 risorse in più ti può aiutare moltissimo per costruire 2 nuove Torri Inferno e un nuovo Arco a X.

Successivamente partecipa alla Guerra tra Clan e riempi il tuo Castello del Clan con delle truppe (per sapere come leggiti la: Guida alla preparazione per la Guerra tra Clan). Dopodichè inizia a farmare bottino per il Castello del Clan. Ti consiglio di utilizzare questo bottino non subito, ma dopo un po’, perché i nemici potrebbero saccheggiarti il 5-6% del bottino presente nel Castello del Clan (Se vuoi saperne di più sulla modalità Guerra tra Clan, ti consiglio questo articolo: Guerra tra Clan la guida completa e definitiva ).

Ecco un altro consiglio: farmare al livello 10 del Municipio è molto più complicato e difficile rispetto al livello 9 del Municipio. Quindi cerca di farmare il più possibile al livello 9 prima di passare al livello 10!

Pubblicità


Lista delle priorità durante il farming al livello 10 del Muncipio

Questa lista ti mostra a quali strutture dare priorità di aggiornamento quando arrivi al livello 10. Considera che è ottima sia per il farming che per la Guerra tra Clan. Inoltre considera che se vuoi veramente essere un livello 10 che spacca di brutto, e non una mezza cartuccia, mettiti in testa di non partecipare alla Guerra tra Clan per almeno un mese. In questo mese dedicherai i tuoi sforzi a diventare più forte e a farmare.

  1. Costruisci 2 Torri Infernali: Richiede un totale di 31 giorni per concludere gli aggiornamenti di tutti e due questi edifici fino al livello 3. È necessario utilizzare 2 Costruttori per tutto questo tempo.
  2. Laboratorio e Fabbrica degli Incantesimi: Si tratta dei due edifici più importanti a qualsiasi livello del Municipio, figuriamoci al livello 10. Cerca di aggiornarli al più presto possibile in modo da avere l’ Incantesimo Congelamento da utilizzare nella Guerra tra Clans, ovviamente dopo aver terminato la costruzione e l’aggiornamento delle Torri Inferno.
  3. Accampamenti: più spazio hai per le truppe, più possibilità di vincere in battaglia avrai!
  4. Arco a X: aggiornalo dal livello 3 al livello 4 e poi costruiscine uno nuovo. Dopo aggiorna anche questo al livello 4!
  5. Eroi: aggiornali fino al massimo.
  6. Tesla e Difese Aeree: a questo punto la maggior parte delle guide consigliano di aggiornare le difese che infliggono danno ad area. Se disponi di Mura decenti al livello 10 del Municipio, la stregia Barci (attacco con BArbari + ARCIeri) non potrà distruggere il tuo Villaggio. Durante la Guerra tra Clan, verrai attaccato maggiormente con la strategia GoMaPe, GoSTREMa o GoMaVa, quindi le Tesla e le Difese Aeree sono le difese chiave contro questo tipo di attacchi. Quindi le difese che infliggono danni ad area sono inefficaci. Domanda: hai mai visto un attacco che fallisce a causa delle difese ad area?
  7. Torre degli Stregoni: questa torre può attaccare sia le unità di terra sia quelle aeree, e si comporta egregiamente contro gli attacchi delle Mongolfiere. Inoltre protegge perfettamente il tuo Villaggio da attacchi di tipo Barci.
  8. Torre degli Arcieri. Qui non c’è molto da spiegare.
  9. Mortaio e Difesa Aerea: Se vuoi essere pronto per affrontare la Guerra tra Clan, aggiorna le Difese Aeree. Se invece decidi di unirti a questa modalità in un secondo momento, aggiorna i Mortai. Tutti noi amiamo le grandi palle di fuoco vero? 🙂 .
  10. Cannone: può attaccare solo truppe terresti.
  11. Mura: Infine aggiorna le Mura al massimo livello.

Come farmare le risorse al livello 10 del Municipio

  • L’ora d’oro: Suona un po’ come l’happy hour giusto? 😀
    Dopo un Break o un Update del Gioco, quello è il momento migliore per il farming. In questo momento, tutti i Villaggi sono disponibili (perchè quasi nessuno è online immeditamente dopo il ripristino di Clash of Clan), tutti gli Estrattori sono pieni. Dai un potenziamento alle tue Caserme e potrai farmare fino a 10 milioni di risorse in 2 ore solamente tramite la tecnica Barci.
  • Non esiste un momento migliore durante la giornata per farmare. Credo che tutti i player abbiano le loro strategie di farming favorite per adattarsi al calendario. Per esempio, se io sto studiando e faccio 5-10 minuti di pausa ogni ora, cercherò di produrre dei Giganti, Arcieri e Spaccamuro per il farming. Se io sono al lavoro e ho solo la pausa pranzo, cercherò di sfruttarla per creare Draghi o addirittura una composizione GoSTrePe (Golem, Streghe, Pekka). Durante il fine settimana posso potenziare le Caserme e farmi un paio d’ore di farming utilizzando la tecnica Barci. Tutto dipende dai tuoi impegni e a come riesci a mettere a frutto i momenti liberi.
  • Qual è la migliore Lega per il farming? La miglior Lega per il farming al Municipio di livello 10 dipende da come farmi. Ad esempio, la terza divisione della Lega Master è la miglior Lega per una strategia Giganti-Arcieri. Basta passare da 2.000 a 2.500 trofei e potrai trovare la Lega migliore per farmare.
  • A volte è necessario utilizzare l’incantesimo Lampo durante il farming. Non rimpiangere i 100.000k Elisir spesi se poi puoi ottenere 2.000 unità di Elisir Nero. Ci vogliono circa 2 ore e mezzo per la formazione di 5 Incantesimi Lampo. Se durante il giorno sei sveglio per 17-18 ore tutti i giorni (dormendo 6-7 ore), significa che puoi farmare Elisir Nero 6 volte ogni giorno. Alla fine totalizzerai 12.000 unità di Elisir Nero al giorno. Non è un brutto numero. Non dimenticare che hai anche la Trivella per l’Elisir Nero, che ti aiuterà a perforare fino a 5.000 unità di Elisir Nero tutti i giorni.

Pubblicità

Condividi
Articolo precedenteGuida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10
Games Guide è il blog di riferimento per tutti i videogiocatori italiani che giocano su dispositivi mobile. Su Games Guide si possono trovare tutte le guide, i suggerimenti, i trucchi, i consigli, e i tutorial per moltissimi giochi su Android e iOS.