Guida come contrastare Incantesimo Congelamento Clash Royale

0
604

Come contrastare Incantesimo Congelamento Clash Royale?

In questa guida ti parlerò della combinazione che molti player usano insieme alla carta Incantesimo Congelamento. Ho notato che molti player odiano e amono questa combo a causa della sua efficacia. Anche se con l’ultimo aggiornamento Congelamento è stato depotenziato, rimane comunque un Incantesimo molto utilizzato ed efficace. Per questo motivo ti spieghero come contrastare questa carta in caso ti trovassi davanti avversari che la usano.

Guida come contrastare Incantesimo Congelamento Clash Royale

Prima di parlarti di come fare per combattere questa carta, è bene capire come funziona e quali sono le sue caratteristiche.

La carta Congelamento

Come dice il gioco la carta Congelamento “Congela truppe ed edifici, rendendoli incapaci di muoversi e attaccare”. Per chi gioca o ha giocato anche a Clash of Clans, Congelamento non infligge danno, ma blocca semplicemente le truppe avversarie e le difese. Detta così sembra una cosa da poco, ma questa carta, che si sblocca durante l’Arena 4 (Casa dei giochi dei P.E.K.K.A.) è un Incantesimo molto potente se ci pensi.

Pubblicità


Congelamento infatti viene lanciato per congelare tutti i movimenti e attacchi delle truppe e delle Torri nella portata dell’incantesimo per 5 o più secondi in maniera da permettere alle truppe che infliggono molto danno, di portare a segno l’attacco indisturbati.

Questi secondi sono abbastanza da permettere ad uno di essi di distruggere la torre o comunque arrecare danni ingenti ad essa. Alcuni utilizzano in combo il Congelamento con l’Orda di Sgherri, anch’essi molto pericolosi.

Ecco le caratteristiche di questa carta:

  • L’incantesimo congelamento può essere utilizzato in combinazione con le Mongolfiere che infliggono danni veramente importanti agli edifici, e alle Torri dell’Arena. Una volta che hai collocato la Mongolfiera, lancia Congelamento sulle truppe nemiche e la Torre dell’Arena, ma visto che saranno incapaci sia di muoversi che di difendersi, la tua Mongolfiera infliggera dei pesanti danni.
  • Congelamento può essere utilizzato anche in difesa per fermare le truppe in arrivo, come un P.E.K.K.A, che può essere devastante se raggiunge le tue Torri.
  • Può essere utilizzato anche in combinazione con il Domatore di Cinghiali. Se lo impieghi correttamente, un Domatore può infliggere enormi danni durante tutta la durata del Congelamento.

Considera che in uno degli aggiornamenti di assestamento di Febbraio 2016, la ptenza di congelamento è stata riequilibrata: il raggio d’azione adesso è 3 caselle (prima era 4) e ne è stata diminuita la durata di 0,3 secondi per ogni livello (prima era 0,4 secondi).

Raggio Costo in Elisir Carta Tipo
3 4 Epica Incantesimo
Livello Durata
1 5 sec
2 5.3 sec
3 5.6 sec
4 5.9 sec
5 6.2 sec
6 6.5 sec
7 6.8 sec
8 7.1 sec

Come combatto il Congelamento?

Se adotti una strategia difensiva per cercare di ottenere un vantaggio in Elisir cerca di giocare le tue carte al centro, in maniera da spargerle e rendere impossibile all’avversario il loro congelamento di gruppo.

Pubblicità


Ti consiglio di giocare le tue truppe dopo che il nemico ha giocato a sua volta tale Incantesimo. Subirai dei danni, certo, ma sarà sicuramente meglio che schierarle e poi guardarle immobili mentre il nemico infligge i danni alla torre.

Se il Domatore/Mongolfiera sta attaccando una Torre, non non giocare le tue truppe immediatamente. La maggior parte delle volte, il giocatore lancia l’incantesimo Congelamento nel momento stesso in cui la sua truppa entra nel territorio nemico (per evitare che ci sia troppa distanza di tempo tra l’una e l’altra e per evitare che tu in questo intervalli di tempo distrugga subito le sue truppe).

Se hai degli edifici difensivi, assicurati di metterli sul campo di battaglio il più possibile, ma ricordati, e questa è sempre un consiglio generico sempre valido, di non posizionare alcuna carta Edificio nelle immediate vicinanze delle Torri.

Perchè? Semplice perchè l’avversario potrebbe scegliere di lanciare gli incantesimi (e non solo Congelamento, ma anche Palla Infuocata, Fulmine etc…) per arrecare danni sia all’edificio che alla Torre vicina.

Se hai più di una carta molto potente (es Gigante, Principe, Scheletro Gigante) nel Mazzo, puoi anche attirare il tuo avversario e costrigerlo a difendersi dall’altra parte del terreno di gioco, spostando l’azione al lato dove la Torre è messa meglio (attento a non fare il contrario!).

Visto che le carte come il Domatore e la Mongolfiera prendono di mira unicamente gli edifici, puoi approfittare delle truppe che hai schierato in difesa. Puoi infatti lanciare un contrattacco mettendo in prima linea una truppa resistente e contare sul supporto delle truppe che prima hanno agito in difesa, aggiungendo magari altre truppe ancora oppure attaccare anche dall’altro lato. Questo perché il Congelamento costa 4 Elisir, quindi l’avversario non sarà pronto per difendersi da un attacco in massa o su due fronti.

Ecco come fare per contrastare il Congelamento in Clash Royale: devi giocare con pazienza, cercare di ottenere un vantaggio in Elisir, essere scaltro e spostare l’attenzione del tuo avversario e impegnarlo su due fronti, e fare attenzione a non fare mosse sbagliete perchè potresti perdere la partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.