Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10

0
571

Pubblicità

Ecco la guida per attaccare i Villaggi con strategia GoMaPe per Municipi livello 10!

Sei da poco arrivato al livello 1o del Municipio e sei alla ricerca di una strategia d’ attacco efficace da utilizzare per le Guerre tra Clan? Ultimamente vanno di moda le composizioni che coinvolgono Mongolfiere e Mastini Lavici per i Municipi di livello 10, ma a volte non sono molto efficaci contro alcuni Villaggi e forse non sono neanche composizioni che riuscirebbero a ottenere 2 stelle. Ad essere onesti, potresti ottenere le 3 stelle con quei Villaggi che hanno velocizzato il loro percorso verso l’aggiornamento del Municipio livello 10, ma per i restanti sarà molto difficile con composizioni di truppe come quelle che ho citato prima.

Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10

In questa guida strategica, ti farò vedere come ottenere con facilità 2 stelle grazie al metodo GoMaPe. Grazie a queste strategie potrai sicuramente migliorare il win-rate del tuo Clan perché una gran parte dei giocatori con Municipio di livello 10 faticano a eseguire un attacco decente. Ho intenzione di fornirti il metodo consigliatomi da “cthorp2” il quale ha affinato e migliorato le chanche di successo con l’attacco GoMaPe. Tuttavia, una volta imparate le basi, puoi sempre modificare questa strategia in modo da soddisfare le tue esigenze di gioco.

La strategia d’attacco GoMaPe per coloro che sono appena arrivati al Municipio livello 10

Composizione dell’ esercito

Pubblicità


Supponiamo di avere tutti gli accampamenti al massimo livello, con 240 spazi disponibili. Se hai meno spazio, basta diminuire il numero di Maghi. Io uso sempre questa composizione dell’esercito durante le Guerre tra Clan. Ad esempio, lo userò per attaccare la base che vedrai negli screenshot seguenti:

Le mie unità

Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10
Le truppe presenti nel Castello del Clan

Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10
Il Villaggio nemico

Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10

Come attaccare questo Villaggio con Municipio livello 10 con la strategia GoMaPe!

Fase 1: Distrai le truppe del Castello del Clan nemico con i tuoi Domatori.

Fase 2: Porta queste truppe verso l’angolo della mappa:

Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10

Ho schierato i miei Domatori sul Cannone, in modo da far fuori le truppe del Castello del Clan nemico. Ho poi collocato l’Arciere nel punto X.

Fase 3: Distribuisci le truppe del tuo Castello del Clan.

Pubblicità


Una volta che le truppe del Castello del Clan nemico sono tutte in un angolo, è sufficiente posizionare tre Barbari e 1-2 Maghi dietro di essi. Questa combinazione può uccidere facilmente le truppe nemiche. Se pensi che le tue truppe del Castello del Clan non possano vincere, è sufficiente posizionare un Golem come scudo per i Maghi. Non ti preoccupare se collochi un Golem così presto sul campo di battaglia. Fidati!

Fase 4: Colloca i Golem, i Maghi e gli Spaccamuro.

Una volta che le truppe nemiche sono state distrutte, è il momento di collocare i Golem. Allo scopo di ottenere 2 stelle per coloro che hanno un Municipio livello 10 aggiornato da poco, consiglio di posizionare i Golem vicini l’un l’altro in modo che possano irrompere al centro del Villaggio. Colloca gli Spaccamuro appena dopo che hai distrubuito i tre Golem e dispone i Maghi in modo da abbattere tutti gli Edifici esterni. In questo modo aprirai la strada ai PEKKA e agli Eroi:

Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10

Ho messo i Golem nelle X e collocato i Maghi nella linea arancione.

Fase 5: E’ arrivato il momento di usare l’Incantesimo Salto!

Questo è il passo più importante di un attacco GoMaPe. Se riesci a evocare correttamente l’incantesimo salto, i tuoi Golem, PEKKA ed gli Eroi potranno dirigersi al cuore del Villaggio grazie alla direzione che tale incantesimo gli conferisce. Una volta che le truppe sono dentro al Villaggio, le due 2 stelle saranno assicurate! Questo Villaggio d’ esempio è abbastanza inusuale perché ha pochi compartimenti.

Fase 6: Colloca i P.E.K.K.A e gli Eroi!

Dopo aver lanciato l’Incantesimo Salto e dopo che tutti gli edifici esterni sono stati distrutti, è arrivata l’ora d’ inserire i tuoi PEKKA.
Lancia sempre l’Incantesimo Salto prima di mettere i PEKKA: in questo modo li incanalerai al centro del Villaggio. Questo è importante perchè se non individueranno l’anello del salto, se ne andranno in giro per il Villaggio, bersagliando edifici e strutture in base a ciò che l’IA del gioco ha stabilito.

Pubblicità


Se non ti interessa l’Elisir Nero, puoi sostituire i PEKKA con le Valchirie. Quest’ultime sono molto più forti dei PEKKA ed più facile farle dirigere verso il centro del Villaggio. Per saperne di più su questa strategia alternativa ti consiglio di leggerti la guida: Strategia GoMaVa per attaccare in Clash of Clans.

Guida Strategica attacco GoMaPe per Municipio livello 10

Fase 7: Gli altri Incantesimi

Devi evocare un Incantesimo Furia una volta che le truppe stanno per dirigersi al cuore del Villaggio: in questo modo i PEKKA e i Maghi potranno abbattere rapidamente tutto ciò che incontreanno sulla loro strada. Ti consiglio di evocare un altro Incantesimo Furia se le truppe impiegano troppo a distruggere edifici con alti punti salute, come per esempio i Depositi.

Gli Incantesimi Congelamento sono molto importanti nell’ affrontare le Torri Infernali. Visto che nella composizione che abbiamo creato, avremmo a disposizione 2 fiale dell’Incantesimo Congelamento, cerca di usarle su più edifici difensivi possibili. Se due Torri Infernali sono abbastanza vicine l’un l’altre, congelale con un Incantesimo, mentre l’altro lo puoi utilizzare sugli Archi-X e sulle Tesla.

Conclusione

Il vantaggio della strategia GoMaPe al Municipio livello 10 è l’Incantesimo Congelamento. Se riuscirai a seguire le fasi che ti ho appena descritto in modo corretto, vincerai sicuramente con 2 stelle. Ricorda che hai da poco raggiunto il livello 10 del Municipio e vincere con 3 stelle è molto complesso e difficile. Continua a farmare e fai cresscere il tuo esercito, sia in quantità che in qualità: via via che migliorerai troverai molte altre strategie d’attacco ancora più forti. Se navighi su questo sito ce ne sono tantissime per ogni fase della tua crescita.

Pubblicità

Condividi
Articolo precedenteGuerra tra Clan: errori comuni da evitare
Prossimo articoloGuida al Farming al Municipio livello 10
Games Guide è il blog di riferimento per tutti i videogiocatori italiani che giocano su dispositivi mobile. Su Games Guide si possono trovare tutte le guide, i suggerimenti, i trucchi, i consigli, e i tutorial per moltissimi giochi su Android e iOS.