Guida attacco difesa base Clash of Clans

0
3619

Scopri la guida attacco difesa base Clash of Clans completa e defitiva per diventare imbattibile!

Con questa guida attacco difesa base Clash of Clans mi pongo l’obiettivo di darti delle dritte con cui poter diventare imbattibile e iniziare così a vincere tutte (o quasi tutte! 😉 ) le tue battaglie. Considera però, che sebbene ti possa dare tutti i consigli e le informazioni migliori, in buona parte sarai tu l’artefice delle tue vittorie, quindi dipenderà molto dalle tue abilità, dalla tua strategia del momento e dalla tua intelligenza.

Guida attacco difesa base Clash of Clans

Bene adesso lasciami spiegare come imposterò la guida attacco difesa base Clash of Clans. Perchè se non lo hai ancora notato, questa è appunto una guida base, e ciò ne presuppone una pro! Quindi in questa pagina troverai alcuni consigli su come attaccare i villaggi avversari e su come posizionare i tuoi edifici per difendere il villaggio in base al livello che hai nel gioco. Come ti ho appena accenato le sezioni della guida attacco difesa base Clash of Clans sarà solamente una. Se ti senti già oltre il livello base, che aspetti? Corri a leggerti la guida attacco difesa avanzata Clash of Clans (qui come vincere a Clash of Clans), dove ti spiegherò come arrivare al top. Se invece hai appena installato il gioco e non sai che pesci prendere, che ci fai su questa pagina?

Corri a leggerti la guida su come iniziare a giocare a clash of clans. Se invece ti senti impreparato per affrontare le grandi sfide che ti attendono nel gioco, sei nel posto giusto al momento giusto! Continua a leggerti la guida attacco difesa base Clash of Clans.

Prima di cominciare però devo darti un consiglio F O N D A M E N T A L E! Anzi una volta che te lo svelerò, lo dovrai ricordare e recitare come un mantra ogni volta che vai a letto. Esiste infatti una regola basilare, ed è la seguente: sviluppa tutto ciò che puoi prima di passare al livello successivo del municipio!

Il motivo è semplice: così facendo troverai avversari più scarsi e quindi ottenere risorse sarà più semplice. Infatti sarai attaccato principalmente da giocatori di livello simile al tuo. Se poi hai un po’ di pazienza e continui a leggere questa guida attacco difesa base Clash of Clans, troverai più avanti altre motivazioni sul perchè è utile far salire di livello prima tutte le altre strutture e poi il Municipio.

Guida attacco difesa base Clash of Clans, fino a livello 6 del municipio

Prima di tutto mi chiederai “perchè fino al livello 6 del municipio?”.Perchè si! 😉 no dai sto scherzando. Se hai pazienza ancora un po’ ti spiego del perchè non migliorare il municipio a livello 7 prima di aver completato tutti i punti che tra poco leggerai. Sono (e dovrai esserlo anche tu) consapevole che per completare tutti questi punti dovrai impiegare molto tempo, ma ti assicuiro che è il miglior metodo per vincere le battaglie, aumentare le risorse ed essere un membro fondamentale del tuo clan!

La guida attacco difesa base Clash of Clans completa e definitiva

Bene adesso vediamo i 7 punti della guida attacco difesa base Clash of Clans fino al livello 6 del municipio.

  1. Prima di tutto cerca di migliorare le Minere d’Oro e gli Estrattori di Elisir fino a lv 10
  2. Poi aggiorna i guerrieri Barabari, gli Arcieri, i Giganti e gli Spaccamuro al livello 3 nell’ordine in cui te li ho scritti!
  3. Migliora il Muro fino a livello 5.
  4. Sviluppa le Caserme solo fino al livello 5 (perchè altrimenti non puoi sbloccare gli Spaccamuro). Potenziare le Caserme oltre il 5 livello non ti servirà a nulla al momento.
  5. Ricostruisci il Castello del Clan e sviluppalo fino al livello 2
  6. Mi raccomando so che può essere una tentazione, ma non costruire la Fabbrica degli Incantesimi perchè al momento non ti serve
  7. Non costruire due Depositi di Oro e due Depositi di Elisir ma costruiscine solo uno per ciascuna tipologia. Sviluppali al massimo e ricorda se ti venisse voglia di costruirne due per tipo che difendere due depositi è più semplice che difenderne quattro!

Guida attacco difesa base Clash of Clans – Le percentuali di furto nelle battaglie multigiocatore

Adesso ti voglio spiegare il metodo con il quale vengono calcolate il numero di risorse che potrai rubare da un villaggio nemico o che, viceversa, ti possono rubare. Quindi ecco qua il bottino:

  • Il 20% del totale contenuto nei depositi di Oro e di Elisir
  • Il 50% del totale contenuto nelle miniere di Oro e di Elisir
  • Il 5% del totale contenuto nei depositi di Elisir Nero
  • Il 75% del totale contenuto nella Trivella di Elisir Nero

A tutto questo ben di Dio, devi applicare anche il calcolo dei livelli dei Municipi, ovvero:

  • Attaccando un Municipio di quattro o più livelli inferiore al tuo devi sottrarre un 95% dal totale del bottino finale
  • Attaccando un Municipio di tre livelli inferiore al tuo devi sottrarre un 75% dal totale del bottino finale
  • Attaccando un Municipio di due livelli inferiore al tuo devi sottrarre un 50% dal totale del bottino finale (ovvero la metà rispetto al normale)
  • Attaccando un Municipio di un livello inferiore al tuo devi sottrarre un 10% dal totale del bottino finale.
  • Attaccando un Municipio del tuo stesso livello non ci sono ne maggiorazioni ne diminuzioni.
  • Attaccando un Municipio di un livello superiore al tuo devi aggiungere un 10% dal totale del bottino finale.
  • Attaccando un Municipio di due livelli superiore al tuo devi aggiungere un 50% dal totale del bottino finale.
  • Attaccando un Municipio di tre o più livelli superiore al tuo devi aggiungere un 100% dal totale del bottino finale.

Faccio un esempio: se il tuo avversario ha un totale di 1.000.000 oro nei depositi potrai ottenere il seguente bottino:

  • 10.000 Oro se hai il Municipio di quattro o più livelli superiore al tuo avversatio (sottraendo il 95% dal totale di Oro)
  • 50.000 Oro se hai il Municipio di tre livelli superiore al tuo avversatio (sottraendo il 75% dal totale di Oro)
  • 100.000 Oro se hai il Municipio di due livelli superiore al tuo avversatio (sottraendo il 50% dal totale di Oro)
  • 180.000 Oro se hai il Municipio di un livello superiore al tuo avversatio (sottraendo il 10% dal totale di Oro)
  • 200.000 Oro se hai il Municipio allo stesso livello del tuo avversatio (il 20% di 1.000.000 è 200.000)
  • 220.000 Oro se hai il Municipio di un livello inferiore al tuo avversatio (aggiungendo il 10% al totale di Oro)
  • 300.000 Oro se hai il Municipio di due livelli inferiore al tuo avversatio (aggiungendo il 50% al totale di Oro)
  • 400.000 Oro se hai il Municipio di tre o più livelli inferiore al tuo avversatio (aggiungendo il 100% al totale di Oro)

Per gli altri depositi ed estrattori, cambia solamente la percentuale di risorsa totale che sarà possibile ottenere.
Ed ecco qua, ecco spiegato il motivo per il quale non ti conviene migliorare il Municipio finchè non hai aggiornato tutte le altre cose disponibili: perchè con un livello di Municipio più alto otterrai meno bottino e meno risorse ed offrirai più oro e risorse ai tuoi avversari con livelli di Municipio più bassi.