Gemme Clash Royale: come spenderle senza sprecarle

0
909

Scopri come sfruttare al massimo le tue gemme Clash Royale senza sprecarle!

Pensare a come spendere le proprie gemme ottenute con il duro lavoro o semplicemente dopo averle acquistate con soldi reali dal Negozio, è una delle cose più complicate di Clash Royale. Scegliere infatti come impiegarli è una scelta che dipende da molti fattori. In questa guida alle Gemme Clash Royale, ti darò alcuni consigli e suggerimenti che ti saranno utili in questa scelta, così da non sprecare nessuna delle tue gemme.

Gemme Clash Royale: come spenderle senza sprecarle

Spendere le Gemme per acquistare l’Oro

Per la maggior parte dei player che giocano a Clash Royale, spendere le proprie gemme per l’acquisto di oro rappresenta l’opzione migliore. Quando dico “la maggior parte dei player” intendo i giocatori che hanno speso meno di 50 euro per l’acquisto di Gemme o anche nessun euro reale. Io rientro in questa tipologia di giocatori, e dopo aver valutato per molto tempo le diverse opzioni ho scoperto che questa è la scelta migliore per me.

Il motivo per cui è meglio acquistare dell’Oro con le proprie Gemme è duplice. In primo luogo il Negozio offre sempre una Carta Epica in vendita a partire da 2.000 unità d’Oro ogni giorno. Si tratta di un’ottimo affare rispetto a quello che dovresti spendere per ottenere una qualsiasi Carta Epica dalle Casse. Puoi anche acquistare più di una Carta Epica dal Negozio, ma considera che dal secondo acquisto giornaliero il prezzo sale a 3.600 unità d’Oro, il che lo rende un po’ troppo costoso rispetto alla spesa per acquistare le Casse.

Pubblicità


Adesso è il momento di un po’ di matematica (si lo so che non ne puoi più di questa materia, ma credimi è d’aiuto in questo caso 😉 ), e facciamo due conti. Per acquistare 10.000 unitò d’oro, ti servono 500 Gemme, e puoi utilizzare questa somma per comprare 5 carte epiche dal Negozio. Ciò che però rende questo trucco veramente utile, e che non molti sanno, è che puoi effettivamente scegliere le Carte Epiche che desideri acquistare. Ecco perchè è meglio impiegare le proprie Gemme per acquistare Oro invece di comprare delle Casse. Perchè nelle casse non sai che tipo di carta puoi trovarci!

Spendendo la stessa quantità di Gemme nelle Casse, otterresti una Cassa Magica che contiene, nel migliore dei casi, 500 monete d’oro, 50 Carte Comuni, 15 Carte Rare e 3 Carte Epiche. Calcolando, quindi, il valore di questo tesoro in monete d’Oro: 5 per ogni Carta Comune, 50 per le Rare e 2.000 per le Epiche, otteniamo il seguente valore:

6.000 + 750 + 250 + 500 = 7.500 monete d’Oro

Il risultato di 7.500 monete d’Oro è il 25% in meno del valore di quello che otterresti acquistando dell’Oro da spendere per le Carte Epiche dal Negozio. Inoltre lo scenario di esempio preso prima, è quello che ti potrebbe capitare acquistando una Cassa Magica quando sei al livello 5 dell’Arena, e considera che sono le migliori casse da comprare. Inoltre ricordati sempre che non puoi decidere quale Carta Epica puoi trovarci.

La seconda ragione per cui è meglio usare le Gemme per acquistare dell’Oro riguarda l’upgrade delle tue carte. L’upgrade delle Carte al livello successivo è un’operazione molto costosa, sopratutto quando le hai a un alto livello. Il rischio è che pur avendo a disposizione la carta pronta per salire di livello, tu debba aspettare per raccimolare la somma in Oro richiesta per fare l’upgrade (ebbene si, si paga per far salire di livello le tue carta, non basta averne una pronta!). Questo mi è successo un paio di volte e ti devo confessare che è stato molto frustrante vedere che la carta è pronta per essere aggiornata senza avere l’Oro necessario per farlo.

Un’altra opzione valida potrebbe essere quella di utilizzare le Gemme per accelerare l’apertura delle Casse. Ti mostrerò nel prossimo paragrafo perchè si tratta di una scelta migliore rispetto all’acquisto delle casse. Tuttavia non è così vantaggioso e non ha un buon rapporto di costo/benefici paraginabile all’acquistare direttamente le carte dal Negozio utilizzando l’Oro.

Spendere le Gemme per accelerare l’apertura delle Casse.

Il Negozio ha una sola Carta Epica in vendita a 2.000 monete d’Oro ogni giorno (dalla seconda costa 3.600 monete d’Oro), quindi se sei un player che è in grado di spendere soldi reali e progredire ancora più velocemente degli altri, devi cercare altre opportunità. Le due opzioni rimanenti sono: spendere le Gemme per l’acquisto di Casse Magiche o spenderle per accelerare l’apertura delle Casse.

Pubblicità


Ti ho già mostrato nella sezione precedente che spendere 500 gemme per acquistare una Cassa Magica ha, nel migliore dei casi, un valore pari a 7.500 monete d’Oro. Se spendi la stessa quantità di gemme per accelerare l’apertura delle Casse al livello 6 dell’Arena, potresti ottenere in media 2 Carte Epiche, 25 Rare, 210 Comuni e 1.600 unità d’Oro. Calcolando il valore di questa opzione, utilizzando il parametro medio delle Carte usato in precedenza, cioè 5 monete d’Oro per le Carte Comuni, 50 monete d’Oro per una Carta Rara e 2.000 per una Carta Epica otteniamo:

4.000 + 1.250 + 1.050 + 1.600 = 7.900 monete d’Oro

Questo è un valore un po’ più alto rispetto al valore risultante dall’acquisto delle Casse Magiche dal Negozio, ma non è ancora paragonabile al valore risultante dall’acquisto di Oro per poi comprare delle Carte Epiche a 2.000 l’una dal Negozio.

Inoltre c’è un trucco per non sprecare le Gemme nell’apertura delle Casse, cioè sfruttando il tempo di apertura di quest’ultime. Infatti gestendo al meglio i tempi di apertura, non hai bisogno di controllare il gioco ogni 3 ore per aprire le Casse d’Argento. E’ sufficiente entrare in Clash Royale ogni otto ore per aprire le Casse d’Oro e mentre compi questa operazione, apri subito anche le Casse d’Argento utilizzando le Gemme. Così ottimizzerai i tempi, specialmente se non hai soldi reali da spendere, se sei a corto di Gemme, e se hai poco tempo per giocare (se sei quindi un Casual Gamer).

Spendere le Gemme per acquistare le Casse.

Questa è l’opzione per tutti i player pro e per coloro che spendono soldi reali per ottenere Gemme. Se hai già acquistato la Carta Epica dal Negozio a 2.000 Oro e hai già accelerato e aperto tutte le Casse, è arrivato il momento di comprare una Cassa Magica.

Ricorda che pochissimi giocatori potranno spendere così tanto denaro reale per Clash Royale, stiamo parlando infatti di quelle persone che sono in grado di spendere circa 1.000 euro o più (ovviamente non in un giorno ma spalmati in un arco di qualche mese o anni). Quante Gemme puoi spendere per accelerare l’apertura delle Casse ovviamente dipende da quanto giochi, ma considera che se sei un player pro, si assume che tu giochi molte ore al giorno a Clash Royale.

Ad ogni modo, ti consiglio di rimanere al livello 5 dell’Arena se vuoi spendere le tue Gemme per l’acquisto delle Casse. Il livello 5 dell’Arena ha delle Casse Magiche il cui valore è superiore rispetto alle altre Casse che puoi acquistare agli altri livelli dell’Arena. Se hai proprio intenzione di spendere 1.000 euro o più su Clash Royale, almeno cerca di trarre il massimo vantaggio!

Pubblicità


Spendere Gemme per acquistare Carte da donare al Clan.

Gemme Clash Royale: come spenderle senza sprecarle

Un altro modo per impiegare le Gemme, e di cui ti parlerò brevemente, è quello di acquistare altre Carte, oltre alle Epiche, dal negozio. Ogni giorno dovresti infatti, acquistare 4 Carte Comuni e 2 Carte Rare dal Negozio.

Per le Carte Comuni ti costerà:

3 + 4 + 5 + 6 = 18 monete d’Oro.

Puoi donare queste carte al tuo Clan per ottenere 1 punto esperienza e 5 monete d’oro ad ogni carta. Quindi seguendo il mio consiglio otterresti 4 Punti Esperienza e 20 monete d’Oro in totale, quindi avrai un profitto di 2 monete d’Oro e di 4 Punti Esperienza.

Direi che 1 Punto Esperienza vale almeno 1 moneta d’Oro, per questo ti consiglio l’acquisto di 4 carte e non 3, anche se con 4 perdi 1 moneta d’oro, acquisti comunque 1 Punto Esperienza.

Le 2 Carte Rare ti costeranno:

40 + 56 = 96 monete d’Oro.

Donarle al tuo Clan ti darà 10 Punti Esperienza e 50 monete d’Oro per ogni carta. Ciò significa un profitto di 4 monete d’Oro e 20 Punti Esperienza guadagnati. Anche se la seconda carta ti costa 56 monete d’Oro e in cambio ottieni solo 50 monete d’oro, avrai in più perà 10 Punti Esperienza, cosa certamente buona e che fa aumentare il Valore di questa donazione.

Conclusione

  • Se fino ad adesso non hai speso un soldo reale o comunque meno di 50 euro, allora utilizza le Gemme per comprare l’oro, che poi utilizzerai per acquistare le Carte Epiche dal Negozio.
  • Se fino ad adesso hai speso tra i 50 e i 500 euro, utilizza le Gemme in eccedenza per accelerare l’apertura delle Casse.
  • Se fino ad ora hai speso 500 euro o più, utilizza le Gemme per acquistare le Casse Magiche.
  • Infine utilizza le sempre le Gemme per acquistare le prime 4 Carte Comuni e le prime 2 Carte Rare dal negozio per donarle al tuo Clan e guadagnare esperienza e monete nel lungo periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.