Farmare Risorse e Elisir Nero al TH9 Clash of Clans senza Eroi!

0
5280

TH9 Clash of Clans: Farmare Risorse e Elisir Nero senza Eroi!

Questa settimana il tema di questo post riguarderà una strategia di farming molto utile per chi si trova al th9 da poco e non riesce a ottenere molte risorse e Elisir Nero. Tutto è nato da un messaggio che mi ha inviato “Rosario F.” sulla nostra pagina Facebook che ti scrivo qui sotto:

Allora io sono da poco al TH9 e non riesco a fare molto Nero, come posso fare? Perchè non ho truppe molto buone e non ho ancora Eroi

Farmare Risorse e Elisir Nero al TH9 Clash of Clans senza Eroi!

In rete esistono molte strategie e composizioni dell’esercito efficaci e economiche per riuscire a farmare a livelli più alti. Di solito le truppe utilizzate sono Goblin, e vedo che molti player utilizzano questi metodi piuttosto frequentemente. Tuttavia queste guide che trovi su internet, anche se sono solo per il farming, difficilmente riescono a farti saccheggiare l’Elisir Nero, specialmente per chi si trova al livello 9.

Questo perchè gli avversari a questo livello si preoccupano di tenere ben al sicuro il proprio deposito di Elisir Nero e cercano di aggiornare tutto con l’Oro e l’Elisir Rosa. Per questo motivo ti dirò la mia strategia che è ottima se ti trovi al TH9 o 10, e che ti permetterà non solo di farmare le normali risorse, ma anche di saccheggiare Elisir Nero!

Ecco come Farmare Risorse e Elisir Nero al TH9/10!

Pubblicità


In sintesi ecco come funziona questo metodo: si tratta di una strategia di farmign efficiente che sfrutta moltissimi Goblin; con essa puoi saccheggiare 2 o 3 volte ogni ora, senza dover potenziare le Caserme; puoi facilmente distruggere il Deposito di Elisir Nero + il Municipio e puoi utilizzare questa strategia anche per farmare i Trofei e salire di Lega; non è necessario utilizzare gli Eroi (ma se li hai sfruttali!); è un metodo studiato per il TH9 e 10, soprattutto perchè l’Incantesimo Salto ti aiuta a indirizzare i tuoi Goblin facilmente, è perchè hai bisogno che essi siano al livello 6.

Adesso però ti farai una domanda vero? Tu stai pensando “Perché dovrei usare i Goblin che sono una delle truppe meno forti”?

Al livello 6, il Goblin ha 68 HP e tutti gli edifici difensivi del nemico che infliggono danni ad area non riescono ad ucciderlo subito (tranne la Torre dello Stegone al livello massimo che si raggiunge al TH11).

Composizione dell’esercito:

Farmare Risorse e Elisir Nero al TH9 Clash of Clans senza Eroi!

Ti consiglio di utilizzare le tue Caserme in questo modo:

  • Addestra 3 Giganti + 2 Spaccamuro in ogni Caserma
  • Addestra 34 Arcieri in 1 Caserma
  • Addestra 30 Goblin in ognuna delle restanti 3 Caserme (ti ricordi? Nella quarta ti ho detto di addestrare 34 Arcieri).

Ci vogliono circa 25 minuti per cncludere la coda di addestramento, ma dopo avrai un esercito pronto a combattere (25 minuti passano velocemente). Se invece vuoi velocizzare l’addestramento puoi creare 10 Sgherri che ti saranno utili per incanalare le truppe.

Per la Fabbrica degli Incantesimi ti consiglio di seguire questa cosa:

  • Furia -> Salto -> Furia -> Salto

Perché io di solito uso solo 1 Incantesimo Furia e 1 di Salto per ogni attacco, così nella maggioranza delle volte essi sono subito pronti quando l’esercito ha concluso il suo addestramento.

Inoltre se sei in un Clan, richiedi se possibile dei Giganti per il tuo Castello del Clan, ma se non li hai non importa, non sono fondamentali.

Anche gli Eroi sono del tutto facoltativi, quindi se li hai usali, altrimenti nessun problema!

Quali Villaggi attaccare con questa strategia?

Pubblicità


Villaggi con 2000 o più unità di Elisir Nero. Li puoi facilmente trovare dopo poche pressioni sul tasto “Avanti”. Villaggi che hanno un percorso chiaro per i Goblin così che potranno saccheggiare facilemnte i depositi delle Risorse e dell’Elisir Nero. Non attaccare i Villaggi che hanno le strutture tutte sparpagliate in quanto è estremamente difficile poter incanalare i tuoi Goblin correttamente.
Non attaccare i TH10 e 11 a meno che le loro Trivelle dell’ Elisir Nero e i Depositi non siano facilmente accessibili.

Come attaccare con questa strategia?

Scegli un lato da dove attaccare, magari uno dal quale i Goblin possono accedere facilmente ai Depositi di Elisir Nero. Troppi edifici di risorse nel loro percorso li disturberà e saranno tutti uccisi prima che arrivino all’Elisir Nero, perchè non avrai neanche un’Incantesimo di Guarigione. Idealmente, dopo aver distrutto tutti gli Estrattori e Miniere, rimarranno solo 2 Depositi prima che si occupino dell’Elisir Nero e del Municipio.

Distruggi gli Estrattori che si trovano esternamente al punto di ingresso scelto con i tuoi Arcieri, Goblin, Sgherri etc… Questo è un passo importante, non saltarlo a meno che non desideri che i Goblin se ne vadano in giro per il Villaggio.

Se le Trivelle dell’Elisir Nero sono facili da distruggerle, fallo! Normalmente io uso non più di 1 Giganti, 2 Spaccamuro e 10 Goblin per abbattere la Trivella più lontana. Dopo di che, seleziona il punto di ingresso dall’altro lato.

Colloca qualche Gigante su entrambi i lati dei punti di ingresso (come puoi vedere nel video qui sotto). Quando i Giganti verranno presi di mira, utilizza gli Spaccamuro nel punto che si trova a metà strada tra i due gruppi di Giganti per aprire il primo strato di Mura.

Utilizza il resto dei Giganti, degli Arcieri su una linea, le truppe del Castello del Clan e gli Eroi se li hai.

Poi utilizza Salto in modo da portare le truppe sui Depositi di Elisir Nero e solo su questi. Se ci sono troppi Edifici di risorse lì intorno, i tuoi Goblin non saranno in grado di saccheggiare il Deposito di Elisir Nero. Ti consiglio di usare Salto inoltre, vicino a Edifici Difensivi, in modo che i Giganti possano prendersi i danni e proteggere i Goblin.

Utilizza l’Incantesimo Furia al centro del Villaggio una volta che i Giganti iniziano a prendersi i danni degli Edifici Difensivi lì intorno. Infine invia immediatamente i tuoi Goblin verso il centro del Villaggio. Io di solito utilizzo 2 dita per fare questo.

Qui sotto un video (tranquillo non si parla in Inglese) che ti mostra questa strategia:

Alcune note:

Inizialmente non sarà possibile saccheggiare i Depositi di Elisir Nero perchè non hai con te l’Incantesimo di Guarigione. Alcuni giocatori amano portarselo, ma personalmente ho visto che è meglio se ti consentri sulle truppe e sull’Incantesimo Salto. Inoltre i tuoi Goblin saccheggieranno sia i Depositi di Elisir Nero, sia il Municipio prima che gli Edifici che fanno danno ad Area siano in grado di colpirli per la seconda volta.
Incanalare le tue truppe è estremamente importante e devi farlo con attenzione!

Spero che con questa strategia tu possa essere in grado di farmare tonnellate di Elisir Nero!