Farmare al Municipio livello 8 Clash of Clans

0
1161

Trucchi per farmare al Municipio livello 8 Clash of Clans

Il livello 8 del Municipio è il momento in cui farmare comincia a diventare interessante per tutti i giocatori di Clash of Clans. Prima del Municipio livello 8, la composizione dell’esercito più efficace per farmare è con solo Barbari dal livello 7 del Municipio in giù) o con Barbari + Arcieri (al livello 7 del Municipio). Queste semplici composizioni dell’esercito sono così efficaci perché costano poche risorse, sono in grado di distruggere facilmente il 50% di un Villaggio che ha un livello simile al tuo, e permettono ai giocatori di farmare e razziare completamente le risorse dentro agli Estrattori.

Farmare al Municipio livello 8 Clash of Clans

Tuttavia, il Municipio livello 8 porta con sé due importanti sviluppi che cambiano per sempre il modo di farmare: un massiccio aumento della forza militare sotto forma dell’aggiornamento al livello 5 per le truppe di base (Barbari, Arcieri, Giganti, Goblins, Spaccamuro e Maghi) e la necessità di avere una quantità enorme di Elisir Nero.

Poiché i giocatori che hanno un sacco di Elisir Nero tendono a proteggerlo molto bene, i player devono sfruttare l’aumento di forza (in forma di nuovi aggiornamenti al livello delle unità) per irrompere nel Villaggio nemico e accedere all’Elisir Nero necessario per livellare il Re Barbaro e iniziare il miglioramento del Laboratorio.

Scopri adesso come farmare al Municipio livello 8 Clash of Clans

Pubblicità


Come conseguenza della necessità di ottenere sia l’Oro che l’Elisir (per gli aggiornamenti e il Laboratorio), così come l’Elisir Nero (per gli aggiornamenti degli Eroi e la ricerca), al livello 8 del Municipio esistono due composizioni dell’esercito per farmare efficacemente. In questo post ti presenterò ciascuna di queste opzioni, così come i primi scenari per l’utilizzo di queste particolari composizioni e di queste strategie militari.

Opzione 1: Oro e Elisir – Arcieri e Barbari

  • Composizione consigliata: Barbari e Arcieri (circa 90-110 per ciascun tipo).

Il Municipio livello 8 richiede molto tempo per progredire pienamente attraverso la quantità di cose da fare e di edifici da aggiornare (aspettati di spendere almeno dalle 6 alle 12 settimane a questo livello, a seconda di quanto giochi). Durante le tue prime 2-3 settimane a questo livello, ti concentrerai principalmente sulla raccolta di Elisir (e in una certa misura anche di Oro), al fine di avviare l’aggiornamento delle unità dal livello 4 al livello 5. Questo aggiornamento rappresenta uno dei più grandi salti di qualità del gioco per quanto riguarda le unità comuni usate per il farming (Barbari, Arcieri, Giganti, e Goblin). L’oro può essere utilizzato per aggiornare le Mura al livello 5 o 6 e iniziare a costruire nuove Torri, di modo che sia possibile impostare una difesa adeguata per proteggere le risorse.

Per ottenere Oro e Elisir, la miglior composizione dell’esercito è Barbari + Arcieri. Utilizza due Caserma per addestrare gli Arcieri e due per i Barbari e non preoccuparti troppo della loro esatta composizione. Assicurati solo di razziare frequentemente, cercando i Villaggio con Estrattori pieni che puoi saccheggiare al fine di raccogliere Elisir senza spendere troppo.

Con un esercito composto solo da Barbari e da Arcieri, avrai bisogno di razziare circa 200.000 unità di risorse (100.000 unità d’Oro e 100.000 di Elisir, 75.000 di Oro e 125.000 di Elisir, e così via). In genere la quantità di Oro e Elisir che otterrai saranno molto simili, e dovresti concentrarti su giocatori che hanno gli Estrattori pieni.

La strategia è semplice: controlla dove sone e poi saccheggia gli Estrattori di di risorse nei punti in cui riesci a individuarli. Distruggere il Municipio è necessario per mantenere i Trofei e non perderli. Dovresti essere in grado di attaccare costantemente e per molte volte di fila se utilizzi questa composizione dell’esercito. Nel video qui sotto, vedrai un esempio di di come utilizzare questo esercito.

Opzione 2: Tutte le risorse – Goblin, Giganti, Spaccamuro, Arcieri

  • Composizione consigliata: 10 giganti, 10 Spaccamuro, 65 Arcieri, 65 Goblin (stima approssimativa per quanto riguarda i Goblin e gli Arcieri perchè puoi variare a piacimento questa quantità. Tuttavia il numero indicato è quello che consiglio).

Il video qui sotto illustra la mia strategia di farming preferita al livello 8 del Municipio. Questa strategia non funziona bene senza i Goblin, gli Arcieri, e i Giganti almeno di livello 5. Se non raggiungono questo livello i Goblin e gli Arcieri saranno troppo deboli per andare abbastanza in profondità all’interno del Villaggio nemico per ottenere le ben difese unità di Elisir Nero (il livello 5 dello Spaccamuro non è necessario, ma è utile). Il problema principale è che gli Arcieri e i Goblin al livello 4 sono facilmente uccisi dai Mortai. Al livello 4 diventano molto più forti (il danno extra non fa mai male) ma sopratutto ottengono molti più HP.

Pubblicità


Dopo un paio di settimane che hai farmato con la strategia Barci, avrai la possibilità di cambiare strategia: quindi passerai da Barci a Goblin + Arcieri + Giganti + Spaccamuro. Questa composizione dell’esercito è leggermente meno efficace per farmare Elisir e Oro di quella Barci. Tuttavia è molto più efficace per riuscire a saccheggiare i Depositi che si trovano al centro del Villaggio. Considera che questa composizione costa anche molto di più (circa 50.000-60.000 unità d’elisir), e richiede molto più tempo (circa 20 minuti per un esercito Barci contro circa 30 minuti per la composizione Giganti + Goblin + Arcieri + Spaccamuro).

Tuttavia, la ragione per cui ti consiglio di usare questa composizione dell’esercito è quella di ottenere l’accesso ai depositi di Elisir Nero e contemporaneamente raccogliere abbastanza Oro e Elisir per continuare a migliorare il tuo Villaggio. A livello 8 del Municipio, l’Elisir nero è di gran lunga la risorsa più limitata e importante. Ecco un video dedicato al farming con questa composizione al livello 8 del Municipio:

Risorse e obiettivi

Questa composizione dell’esercito è abbastanza costosa. Come notavo sopra, occorrono 50.000-60.000 unità di Elisir per la loro formazione. Se impieghi un Incantesimo, puoi facilmente passare a 100.000 unità di Elisir. Di conseguenza, dovrai sempre avere come obiettivo, quello di saccheggiare 400.000 unità di risorse combinate o 800 unità di Elisir Nero se desideri utilizzare qualsiasi Incantesimo tu abbia in mente. Gli Incantesimi sono costosi e richiedono molto tempo per essere creati, quindi pensaci bene prima di impiegarli in battaglia.

Inoltre, difficilmente incontrerai dei Villaggi nemici che saranno pieni di Oro, Elisir e Elisir Nero. In genere, la maggior parte dei Villaggi ricchi di Oro e di Elisir sono quelli che hanno gli Estrattori pieni. I giocatori che lasciano gli Estrattori pieni raramente hanno molto Elisir Nero (in quanto o si sono presi una pausa dal gioco per qualche tempo oppure perchè già qualcuno ha saccheggiato in precedenze l’Elisir Nero). Se possibile, cerca di ottenere una grande quantità di tutte e 3 le risorse: non sprecare l’occasione; utilizza gli Incantesimi e gli Eroi in modo appropriato.

Se non usi gli Incantesimi, l’obiettivo saranno quei Villaggi che offrono almeno 300.000 unità di risorse combinate (per esempio 150.000 Oro e 150.000 Elisir oppure 200.000 oro e 100.000 Elisiri e così via).

L’unica eccezione a questo suggerimento sono i Villaggi con Estrattori e Miniere piene o quasi piene di risorse. Per Villaggi di questo tipo, puoi semplicemente utilizzare i Goblin e gli Arcieri per ottenere rapidamente 100.000 unità d’Oro e 100.000 unità d’Elisir e poi lasciare la battaglia. Se utilizzi solo Goblin e Arcieri, non hai bisogno di centrare grandi obiettivi, in quanto tali unità sono a buon mercato e li addestrerai in tempi relativamente brevi.

Come utilizzare la Composizione

Utilizzare questa composizione dell’esercito per penetrare all’interno del Villaggio e saccheggiare l’Elisir Nero richiede un migliore controllo di tali unità rispetto alla tecnica Barci per farmare le risorse che ti ho consigliato all’inzio del livello 8 del Municipio. Tuttavia, la padronanza di queste unità è essenziale per aumentare di livello il Re Barbaro e per utilizzare le unità che richiedono Elisir Nero per la loro formazione.

L’idea è quella di utilizzare i Giganti come scudo e per distrarre le difese, gli Arcieri come fonte primaria di danno, gli Spaccamuro per avere l’accesso al centro del Villaggio per le unità di terra, e i Goblin per distruggere e saccheggiare i Depositi (di tutti e tre i tipi) dopo che le difese sono state distrutte e hai aperto un percorso sicuo per quest’ultima unità.

Il primo passo in attacco è quello di attirare le unità del Castello del Clan. Questo in genere può essere fatto con un Goblin ben piazzato, ma in certi casi potrebbe essere necessario disporre un Gigante. Una volta che le unità del Castello del Clan vengono attirate fuori dal Villaggio, utilizza gli Arcieri per portarli in un angolo sicuro della mappa.

Dopo che le unità del Castello sono state uccise, l’obiettivo è quello di abbattere le Mura più facili da raggiungere al fine di ottenere l’accesso ai Depositi di Elisir Nero (o ai Depositi di Oro e Elisir, a seconda del tuo obiettivo).

Dopo aver deciso su un percorso di attacco, è il momento di impiegare gli Spaccamuro. Non puoi semplicemente distribuirli in gruppo o singolarmente perchè verranno eliminati facilmente dalle Torri di Difesa, o faranno attivare delle trappole, oppure esploderanno prima di arrivare alle Mura. Tutte queste ipotesi sono inaccettabili.

Invece, rilascia un solo Gigante, attendi 1-2 secondi, quindi colloca un paio di Spaccamuro. Il Gigante dovrebbe attivare eventuali Bombe Giganti nascoste così come prendersi il fuoco delle Torri difensive in modo da consentire agli Spaccamuro di avvicinarsi. La prima coppia di Spaccamuro dovrebbero rompere le Mura esterne e dare ai tuoi Giganti l’accesso diretto ad alcune delle Torri del nemico (cerca di non essere risucchiato in un imbuto – cerca sempre di ottenere un ingresso tramite la distruzione di un Muro, piuttosto che attaccare dentro un imbuto).

Distruggendo il primo muro, potrai quindi collocare il resto dei tuoi Giganti, che entreranno attraverso il buco creato dagli Spaccamuro. Dopo la distribuzione di tutti i Giganti, puoi collocare i tuoi Spaccamuro a coppie di due. Gli Spaccamuro dovranno essere in grado di irrompere attraverso diversi strati di Mura, se implementati correttamente questa strategia. Se utilizzi degli Incantesimi, utilizza un solo Spaccamuro alla volta – il bonus di danni dell’Incantesimo Furia consentirà a un singolo Spaccamuro di abbattere la maggior parte delle Mura.

Adesso, colloca gli Arcieri per abbattere gli Estrattori e le Miniere, e per contribuire a buttare giù alcune delle Torri esterne. Tutto questo deve essere fatto molto in fretta; dovresti avere ancora dei Giganti vivi nel momento in cui disponi gli Arcieri. Fai attenzione a come piazzi gli Arcieri, le Bombe Giganti sono note per riuscire a spazzare via 20 e più Arcieri. Posiziona quindi almeno 20 Arcieri in forma ad arco per controllare se ci sono delle trappole, e dopo che tutte le trappole sono state individuate puoi collocare la maggior parte degli Arcieri.

Pubblicità


A questo punto puoi posizionare i Goblin. Potrebbe essere necessario utilizzare qualche Goblin per eliminare gli Estrattori di risorse presenti sul perimetro esterno del Villaggio se i tuoi Arcieri non hanno finito questo compito. Questo assicurerà che i Goblin vadano verso il centro del Villaggio. Assicurati che i tuoi Goblin si dirigano veramente verso il centro prima di collocarli tutti: prima fai un test e colloca un paio di queste unità.

Se il test riesce, i Goblin possono facilmente abbattere 1-2 Mura se necessario. Potrebbe essere necessario impiegare un Incantesimo Cura e uno Furia sui Goblin per evitare che vengano uccisi da un’eventuale Mortaio o Torre degli Stregoni. I Goblin sotto l’effetto di un Incantesimo Furia distruggeranno un Muro di livello 8 in soli 1-2 secondi, e l’Incantesimo Cura li terrà in vita per i pochi secondi necessari ad abbattere i Depositi.

Suggerimento: 2 Incantesimi Furia e 1 di Cura sembra essere la composizione più efficace per irrompere al centro del Villaggio. Il primo Incantesimo Furia può essere utilizzato per aiutare i Giganti e gli Spaccamuro a penetrare all’interno del Villaggio, mentre il secondo Incantesimo Furia e quello di Cura ti servirà per aumentare il danno dei Goblin mentre saccheggiano i Depositi.

Opzione 3: Focus sull’Elisir Nero

Una volta arrivati alla fase finale del Municipio livello 8 e quando hai completato la maggior parte delle ricerche, ti consiglio di focalizzarti un po’ di più sul farmare Elisir Nero. Il video qui sopra usa la stessa strategia e la stessa composizione dell’esercito indicata nell’opzione 2, ma offre alcune indicazioni supplementari per farmare Elisir Nero.

Il video qui sopra ti mostra anche come farmare Villaggi rari e di alto livello con le Trivelle dell’Elisir Nero al massimo. Questi Villaggi possono contenere anche più risorse di un Villaggio normale, ma spesso contengono 1.500 e più unità di Elisir Nero facili da ottenere. E ‘importante sapere non solo come riconoscerli, ma anche come affrontarle e farmarle.

Ultimi consigli

Al livello 8 del Municipio appena aggiornato e utilizzando la strategia Barcii, è necessario:

  • Stare in un range di 1.150-1.400 trofei;
  • Cercare di guadagnare almeno 200.000 risorse.

Suggerimento: se vedi che ci sono degli Estrattori di risorse senza copertura delle difese e che richiedono solo alcuni Arcieri per distruggerli, è bene disporre alcuni di essi e sacchegiare 50.000 unità d’Oro / Elisir. Cerca questi Villaggi fino a quando non scendi troppo con i Trofei. Pensa: se hai bisogno solo di impiegare 10 Arcieri per ottenere 30.000 unità di Elisir, ne vale la pena!

farming Clash of Clans raccolta

Farming Clash of Clans: tutti i trucchi e le guide!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.