Farmare Elisir Nero con la Regina degli Arcieri

0
1094

Tutti i trucchi per farmare un sacco di Elisir Nero con la Regina degli Arcieri

Nel corso delle ultime due settimane ho notato una notevole quantità di persone nel mio Clan, e ho trovato anche diversi video anche su YouTube, che hanno scoperto un nuovo modo per ottenere un sacco di Elisir Nero in poco tempo. Non ho assolutamente idea da dove questo trucco sia venuto fuori o chi per primo lo ha scoperto, ma devo dire che funziona incredibilmente bene se eseguito correttamente.

Farmare Elisir Nero con la Regina degli Arcieri

Questo nuovo trucco per farmare Elisir Nero coinvolge l’impiego della Regina degli Arcieri e un un gruppo di Guaritori. Ho notato player che utilizzano tra gli 8 e i 10 guaritori alla volta insieme alla Regina degli Arcieri, ma io personalmente penso che 8 siano più che sufficienti. Gli Sgherri vengono anche utilizzati per ripulire un po’ di edifici lungo l’esterno del Villaggio per aiutare a distrarre le Difese dalla Regina degli Arcieri, ma vedrai più avanti quando tratterò della composizione dell’esercito.

Scopri adesso come farmare un sacco di Elisir Nero con la Regina degli Arcieri!

Pubblicità


I tipi di Villaggi da attaccare

Se utilizzi questo trucco dovresti cercare un Villaggio che ha almeno 2.500 Elisir Nero da saccheggiare. Più in particolare, questo Elisir Nero dovrà essere dentro il Deposito. Questo perché le Trivelle di solito sono sparse intorno al Villaggio. Inoltre Il Deposito di Elisir Nero dovrà essere anche accessibile all’ attacco. Se è completamente nascosto all’interno del Villaggio la Regina non sarà in grado di raggiungerlo quindi, semplicemente, mettiti alla ricerca di un nuovo Villaggio.

Il significato dei Guaritori

I Guaritori e la Regina lavorano perfettamente insieme. La cosa migliore è collocare la Regina accanto a una Difesa Aerea, in modo che essa la prenda di mira. I guaritori NON SARANNO MAI NEL RAGGIO D’AZIONE DELLA DIFESA AEREA quando la Regina è bersagliata da quest’ultima. I guaritori rimangono appena fuori dalla portata della Difesa Aerea, il che rende questo attacco strategico piuttosto efficace.

Questo trucco non ha come scopo quello di distruggere l’intero Villaggio, perchè non c’è abbastanza tempo, ma è perfetto per farmare risorse. Un’altra cosa che ho notato è che questa strategia funziona praticamente per qualsiasi livello della Regina. Ho potuto vedere il replay di un player del mio Clan che usava questo trucco con la Regina degli Arcieri di livello 8, e ha potuto saccheggiare oltre 2.000 unità di Elisir Nero dal suo avversario. Questo per dirvi quanto è potente tale trucco.

Composizione dell’Esercito

Come ho già detto in precedenza la composizione principale dell’esercito è composta dalla Regina degli Arcieri e da Guaritori. Più avanti ti darò l’esatta composizione delle truppe, ma per ora ho intenzione di darti alcuni consigli sulla strategia di attacco. Non ti consiglio di utilizzare meno di 8 Guaritori alla volta. Detto questo non credo ci sia bisogno di superare i 10 Guaritori, dipende principalmente dal livello della tua Regina e dal livello delle Difese del Villaggio che prevedi di attaccare.

Credo basti usare il buon senso per sapere esattamente quanti Guaritori impiegare. Nel mio accampamento ne potrei portare con me 10 (2 in ogni accampamento), ma potrei schierarne solo 8 e lasciarme 2 per il mio prossimo attacco. Ti consiglio vivamente di portare anche 8 Spaccamuro (2 in ogni accampamento) o anche solo 5 o 6. Con la nuova Intelligenza Artificiale della Regina, adesso essa sceglie raramente di attaccare le Mura per entrare al centro del Villaggio.

Pubblicità


L’uso degli Spaccamuro le permetterà di attaccare gli edifici al centro del Villaggio invece di aggirarsi tutto intorno al perimetro. Infine gli Sgherri: semplicemente riempi gli spazi rimanenti nella tua caserma con essi. Suppongo chesia possibile sostituire gli Sgherri con gli Arcieri o con i Barbari o con qualsiasi altra unità, ma gli Sgherri sono a buon mercato e infliggono anche un sacco di danni.

Farmare Elisir Nero con la Regina degli Arcieri

Questo è la composizione delle truppe che utilizzo per questo trucco. Ho un Villaggio con Municipio di livello 10 e ho raggiunto il livello massimo dell’accampamento, quindi sono in grado di avere 240 unità. Con questa configurazione trovo che una buona combinazione sia: Regina degli Arcieri, 10 Guaritori, 8 Spaccamuro e 42 Sgherri. Come puoi vedere porto con me alcuni Incantesimi: Furia e Salto, mentre gli altri sono opzionali. Questi sono in realtà gli Incantesimi che di norma porto con me nella Gurra tra Clan, ma ho notato che funzionano bene anche con questo trucco.

Se hai un Villaggio con Municipio livello 9 potrai portare solo 220 unità. T suggerisco: 10 Guaritori, 8 Spaccamuro e 32 Sgherri. Potresti anche non portare 2 Spaccamuro e sostituirli con gli Sgherri, ma 2 Sgherri in più non fararnno molta differenza.

La cosa migliore è cercare di capire quale sia la combinazione delle truppe con cui ti trovi più a tuo agio. Magari scopri che hai bisogno di più Spaccamuro, o forse preferisci sostituire alcuni Sgherri per avere un Guaritore in più. La scelta è tua.

Gli Incantesimi

Ti consiglio di portarti in battaglia almeno un Incantesimo Salto. Ciò non significa che avrai sempre bisogno di usarlo a ogni singola battaglia, ma se la Regina inizia a vagare dove vuole, l’Incantesimo Salto contribuirà a riorientare la sua direzione. Inoltre sarebbe importante avere un Incantesimo Furia per ogni evenienza. Stranamente l’Incantesimo Furia deve principalmente essere utilizzato sui Guaritori.

A volte ti troverai in una situazione in cui hai perso qualche Guaritore o ci sono un sacco di Difese che stanno bersagliando la Regina e i Guaritori non riescono a tenere il passo. L’Incantesimo Furia aumenta la quantità di punti vita della Regina, riempiendo la sua barra di salute in modo rapido e lo mantiene per tutta la durata dell’Incantesimo.

Le fasi della strategia con la Regina degli Arcieri

Come ho detto prima, la prima cosa è cercare un Villaggio che abbia una discreta quantità di Elisir Nero nei Depositi facili da saccheggiare. Con facile da saccheggiare intendo che tale Deposito sia accessibile. Nell’esempio che ti propongo ho avuro un colpo di fortuna, in quanto il Deposito dell’Elisir Nero si trovava dietro una serie di Mura.

Fase 1: Colloca gli Sgherri

Pubblicità


Utilizzo gli Sgherri per eliminare gli edifici inutili lungo l’angolo inferiore del Villaggio in modo che quando posizionerò la mia Regina, essa verrà subito incanalata verso il centro.

Farmare Elisir Nero con la Regina degli Arcieri

Fase 2: Colloca la Regina degli Arcieri

Una volta che gli Edifici menzionati al punto 1, sono stati distrutti, colloca la Regina degli Arcieri dove pensi sia meglio. Nell’esempio non c’erano Difese Aeree vicino al Deposito dell’Elisir Nero quindi non ho avuto problemi. Tuttavia, se vedi che c’è una Difesa Aerea vicino, prosegui verso di essa e distruggila.

Farmare Elisir Nero con la Regina degli Arcieri

Fase 3: Utilizza i Curatori

Rilascia immediatamente i Curatori dietro la Regina allo scopo di tenerla in piena salute. Io ho usato 9 dei miei Guaritori perché il Villaggio presentava delle potenti difese.

Fase 4: distribuisci gli Spaccamuro

Dopo i Guaritori, attendi il momento più opportuno per collocare gli Spaccamuro. Potrebbe essere necessario attendere il momento giusto tra un colpo del Mortaio o di una Torre dello Stregone, per distribuire gli Spaccamuro in modo che non vengano uccisi prima di raggiungere le Mura.

Fase 5: usa gli Incantesimi

A volte è necessario impiegare un Incantesimo Salto per reindirizzare la Regina, o un Incantesimo Furia per assistere i Guaritori nella cura della Regina. Quando ho schierato la mia Regina avevo bisogno dell’assistenza di un Incantesimo Furia per tenere in vita i miei Guaritori. Avevo 4 difese di livello massimo che la colpivano, e un secondo Arco-X pronto a colpirla. Ho anche impiegato un’Incantesimo Veleno per uccidere le truppe del Castello del Clan nemico.

Farmare Elisir Nero con la Regina degli Arcieri

Come puoi vedere ho collocato l’Incantesimo Furia sulla Regina degli Arcieri e sui Guaritori. L’ho fatto perché ho voluto dare alla Regina un piccolo boost nel danno per distruggere più velocemente alcune delle difese, ma anche perché sapevo che i Guaritori avrebbero continuato a rimanere influenzati da questo Incantesimo anche dopo che la Regina era fuori portata (lo puoi vedere nello screenshot qui sotto).

Farmare Elisir Nero con la Regina degli Arcieri

Come hai visto nell’immagine sopra, gli HP della Regina stavano calando. Ho dovuto così impiegare l’Incantesimo Cura in questa situazione. Avrei anche potuto attivare l’abilità speciale della Regina così da avere piena salute. Ma ho preferito usare l’Incantesimo Furia. Io ti consiglio di guardare anche il video qui sotto, in cui viene usato l’Incantesimo Terremoto, invece dell’Incantesimo Salto, in quanto mi sembra un’alternativa molto valida quando utilizzi questo trucco con la Regina degli Arcieri!

Fase 6: Attendi

A questo punto non c’è molto altro da fare se non aspettare e guardare la tua Regina fare il suo lavoro. Dopo aver raggiunto il Deposito dell’Elisir Nero ti consiglio di porre fine alla battaglia (a meno che non ci siano altre risorse vicino che desideri ottenere) per mantenere la salute della Regina più in alto possibile.

Beh Spero che questo trucco su come utilizzare la Regina degli Arcieri e i Guaritori per farmare Elisir Nero ti sia stata d’aiuto. Un grazie a Collin, che mi ha spiegato questo trucco. Penso sia davvero interessante che questa strategia sia apparsa solo casualmente e diventatata poi popolare nel corso delle ultime due settimane. Se questo trucco ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici!

farming Clash of Clans raccolta

Farming Clash of Clans: tutti i trucchi e le guide!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.