Deck Arena 9 e 10 Clash Royale: Tornado + Domatore + Boia

0
867

Tornado + Domatore + Boia – Deck Arena 9 e 10 Clash Royale

Prima di addentrarci in questa guida, voglio dirti che attualmente con questo Deck ho raggiunto i 4.980 trofei, e considera che ho iniziato a usarlo da quando ne avevo 3.200. Anche se non sono il migliore, mi considero un buon giocatore di questo mazzo, visto che ci ho giocato quasi per un anno. Ho in qualche modo compreso la meccanica e il modo in cui funziona questo mazzo, sia per quanto riguarda le battaglie che per i tornei e gli eventi.

Deck Arena 9 e 10 Clash Royale: Tornado + Domatore + Boia

Quindi, farò del mio meglio per spiegarti il gameplay, per darti alcuni consigli per giocare questo mazzo nel modo più efficace possibile. Molte cose sono cambiate negli ultimi aggiornamenti e molte carte hanno cambiato le proprie potenzialità, quindi penso che questo mazzo valga la pena di essere usato perchè è molto valido e otterrai molte vittore.

Quindi, se stai cercando un mazzo affidabile e dei suggerimenti per giocare con Tornado + Domatore, oppure vuoi semplicemente cambiare mazzo, questa guida fa al caso tuo!

 

Deck Arena 9 e 10 Clash Royale: Panoramica del mazzo

Deck Arena 9 e 10 Clash Royale: Tornado + Domatore + BoiaPrima di tutto questo Deck Clash Royale ha il miglior bilanciamento in difesa di qualsiasi altra combinazione in Clash Royale, ovvero la combo Boia + Tornado! Fondamentalmente questo è un mazzo che riesce a controllare bene le carte dell’avversario specialmente in difesa usando Boia + Tornado e contrattaccando con il Domatore.

La cosa interessante è che puoi giocare questo mazzo nel modo che preferisci: per controllare, per difendere, per attaccare e infine per vincere, la scelta è tua!

Il modo in cui giochi il tuo mazzo dipende dal Deck del tuo avversario che stai affrontando. Ti spiegherò tutto più avanti nella parte delle combinazioni. Parlando dell’attacco, Domatore è il principale modo per distruggere le torri, ma non l’unico.

Ci sranno alcuni momenti in cui dovrai usare il fulmine e metterti in difensa. Non affidarti solo al tuo Domatore per infliggere danni: è il miglior consiglio che io ti possa dare! A causa della mancanza di carte edifici, questo mazzo è molto simi a quello Fulmine + Gigante Reale.

Inoltre, avere tre carte incantesimo potrebbe portarti ad avere una cattiva mano, dove non puoi giocare una carta almeno che prima non lo faccia il tuo avversario (Es: Fulmine, Tronco, Tornado, Boia). Ma a parte questo, il deck è piuttosto bilanciato e molto affidabile!

Deck Arena 9 e 10 Clash Royale: Le Carte

Deck Arena 9 e 10 Clash Royale: Tornado + Domatore + Boia

Domatore di Cinghiali: la tua carta primaria per fare danno. Usalo per contrattaccare o abbattere le torri, a seconda del mazzo avversario che stai affrontando. Ci sono poche altre utilizzi con questa carta, quindi puoi usarlo rapidamente nella corsia opposta a quella che il tuo avversario sta attaccando, per costringerlo a sprecare elisir e impedendo di uccidere il tuo boia.




Puoi anche usarlo difensivamente per distruggere unità veloci nemiche o anche solo per dare qualche colpo in più a una torre. Contro i mazzi potenti, usalo per spingere sulla corsia opposta, perchè sarà vitale per impedire al nemico di costruire una spinta mostruosa con moltissime unità.

Cavaliere: i suoi baffi dicono tutto. Audace e degno di fiducia. No seriamente questa carta è ottima e ha un costo di soli 3 elisir. Quasi tutti i deck lo utilizzano e in questo mazzo serve per aumentare la spinta del Domatore oppure per difendere insieme al Boia. Questo è onestamente tutto ciò che può fare.

Spirito del Ghiaccio: una delle due carte che usarai quasi sempre in questo mazzo. Viene utilizato molto insieme al Domatore ​​in quanto blocca tutto ciò che il tuo avversario posiziona per difendersi dal tuo Domatore. Inoltre la combo Tornado + Spirito del Ghiaccio in difesa ti salva la vita. Una volta che hai preso il tempismo giusto, puoi far usare questa carta insieme al Domatore senza subire alcun colpo.

Goblin: Preferisco Goblin ai Pipistrelli e agli Scheletri perché possono dare molta più forza alla difesa. Per esempio se il tuo avversario ha già usato il tronco o la Scarica, usa subito il Domatore + Goblin e vedrai che infliggerai moltissimi danni sia alle unità inviate per contrastarli che alle Torri!

Inoltre si combinano abbastanza bene con lo Spirito del Ghiaccio. In difesa, Spirtio del Ghiaccio + Goblin sono sufficienti per eliminare un Domatore ​​solitario e lo stesso vale per un Gigante. Mi piace usarli come mano di partenza subito davanti a un ponte in quanto costringe il tuo avversario a reagire o a subire danni.

Tornado: un incantesimo molto utile. Abbinalo al Boia e niente potrà sfondare la tua difesa.

Assicurati di usarlo per spostare il Domatore, Gigante, Minatore, Golem e persino la Mongolfiera dell’avversario sulla tua Torre del Re e troncando così l’attaco nemico. Un trucco che ho scoperto è l’attivazione della Torre del Re con gli scheletri del cimitero nemico. Per farlo, basta che lo usi come quando ti trovi a farlo contro un Domatore e vedrai che almeno un paio di Scheletri colpranno la torre del Re.

Questo è veramente utile per mitigare la maggior parte del danno provenienti da carte come il Cimitero poiché avrai un cannone in più che contro quei maledetti.

Boia: L’unità da difesa per eccellenza, e di gran lunga il miglior che infligge danni ad area grazie al suo discreto DPS e alla sua resistenza agli incantesimi. Ti consiglio di serbare sempre il Boia per l’attacco principale del tuo avversario perchè se lo usi male o fai una mossa sbagliata potrà cambiare il destino della battaglia.

E se il tuo avversario ha Barbari Scelti da una parte e Sgherri dall’altra? Posizionalo davanti alla torre del tuo re e usa Tornado sempre nel mezzo. Usa i tuoi goblin o lo Spirito del Ghiaccio per attirarli più facilmente nel mezzo.

Questo è un esempio di come puoi gestire gli attacchi divisi usando la potente combo Tornado + Boia.

Fulmine: La tua carta incantesimo più potente e chance secondaria per la vittoria. Cerca sempre di ottenere il massimo da questa carta, non usarla con il tuo Domatore perchè ti rimarrà solo 1 elisir e non potrai difenderti.

Usalo anche contro l’Estrattore di Elisir nemico perché sicuramente avrà un deck di controllo, non puoi o non devi lasciare che il tuo avversario abbia del vantaggio in elisir su di te.

Sentiti libero di usare il tuo Fulmine spesso in quando ‘è la fase del raddoppio di Elisir anche se hai un deficit di elisir. Puoi ottenere un surplus di elisir rispetto al tuo avversario con la tua combo Tornado + Boia in difesa.

Deck Arena 9 e 10 Clash Royale: come si usa

Quando l’Elisir è a 1x:

Nei primi 2 minuti di gioco dovrai giocare sempre in difesa e usare il Domatore dopo l’attacco dell’avversario. In questa fase dovresti cercare di fare il più danno possibile alle torri perché poi nell’ultimo minuto e quando l’Elisir va s 2x, è quasi impossibile per il Domatore fare danno.

Aspetta sempre che il tuo avversario abbia consumato tutto l’Elisir e gioca subito il Domatore nella corsia opposta. Non devi MAI consumare tutto l’Elisir quando usi il Domatore nella fase a 1x elisir. Questo è l’errore più grande che ho capito dopo un po’ che usavo questo Deck.

Cerca di conoscere le carte che l’avversario potrebbe usare per respingere gli attacchi del tuo Domatore e in generale le strategie con cui cerca di vincere ma soprattutto, gli incantesimi.

Quando l’Elisir è a 2x:

Non appena arrivi a questa fase, dovresti aver raccolto molte informazioni sul Deck che il tuo avversario sta giocando. Inoltre in questa parte del gioco dovrai decidere di eseguire il ciclo di Incantesimi o usare il tuo Domatore in modo offensivo.

Poiché conosci le combo d’attacco del tuo avversario, puoi posizionare le tue carte tatticamente per contrastare quelle del tuo nemico.

Ad esempio, se usa la combo Domatore + Congelamento, dovrai sempre uccidere Domatore dopo che il nemico ha usato Congelamento e poi metti i Goblin per contrastarlo. Se ha un Razzo, non dovresti mettere il tuo Boia vicino a una Torre.

Se ha truppe come Moschettiere, Boscaiolo, Mini Pekka, Strega Notturna ecc. Per difendere il tuo Domatore, usalo insieme al Fulmine per eliminarli e infliggere danni.

Per essere chiari, puoi usare tutto l’elisir in 2x! 😉

Ogni volta che noti il ​​tuo avversario che usa un sacco di elisir in poco tempo, metti rapidamente un Domatore per costringerlo a consumare ancora di più l’elisir in difesa.

Dopo che hai portato le 2 torri a 700 HP o giù di lì, passa alla modalità difensiva e colpisci le Torri per la vittoria! Facile no?

Deck Arena 9 e 10 Clash Royale: la difesa

Contro il Golem: probabilmente la difesa più facile. Se il nemico usa il Golem, tu metti il Domatore nella corsia opposta insieme al Cavaliere. In questo modo tiri giù quasi sempre una Torre.

Ora, poiché l’avversario dovrebbe usare dell’ elisir per difendersi dal tuo attacco, non sarà in grado di supportare la spinta del Golem.

Contro il Gigante, i tempi del tuo Domatore variano leggermente. Lascia che l’avversario sostenga il Gigante e, non appena attraversa il ponte, metti il Cavaliere + Boia in difesa, e poi gioca un Domatore ​​nella corsia opposta.




In questo modo, puoi sempre difenderti dall’attacco se decide di difendersi dal tuo Domatore. Se invece utilizza un Incantesimo il Domatore dovrebbe in ogni caso fare almeno qualche danno. Vinci in entrambi i casi!

In 2x elisir, puoi utilizzare a ciclo continuo due Boia ed è sempre una facile difesa.

Assicurati di mettere il tuo avversario sempre sotto pressione nella corsia opposta con il Domatore ogni volta che prova a costruire un’attacco.

Contro il Gigante Royale: potrebbe darti dei fastidi. Tieni in servo la tua combo Boia + Cavaliere per il Gigante Reale nemico e questo è possibile solo se eviti di spendere tutto l’Elisir. Non giocare il tuo Domatore nella corsia opposta dopo che il nemico ha giocato il Gigante Reale. Difendi prima. Dovresti ora avere il Cavaliere + Boia, quindi  spingi in quella corsia.

Dovrai quindi giocare il Domatore  nella stessa corsia? Beh, non è sempre una buona idea. 9 volte su 10 volte il tuo avversario cercherà di contrastare il tuo Cavaliere + Boia, e quando lo farà, è il momento di usare il Domatore ​​nella corsia opposta.

L’ unica eccezione è quando il nemico gioca un mazzo che utilizza il Gigante Reale come esca per attirare le tue unità e poi lanciare un incantesimo e uccidere tutte le tue truppe. Se questo è il caso, dovrai sempre usare il tuo Domatore nella stessa corsia dopo aver difeso con Cavaliere + Boia.

Contro Gang di Goblin o Barile Goblin: usa il tronco contro il Barile e il tuo Boia per ottenere vantaggi in Elisir. Usa il Fulmine contro la Torre Infernale per far passare il tuo Domatore. Si tratta di costruire un attacco con Boia + Domatore con il Fulmine pronto all’uso.

È probabile che il tuo Domatore, se l’avversario sbaglia il tempo oppure mette troppo lontano la Torre Infernale, vada diretto alla Torre avversaria e in questo modo farai un casino di danno.

Contro carte da assedio, Archi-X o Mortaio: Boia contro l’arma d’assedio e il Cavaliere per tankare, sempre. Assicurati di attaccare sulla corsia opposta con il tuo Domatore dopo la difesa. A volte, puoi usare il tuo Fulmine per affrontare la loro carta d’assedio e infliggere danni in più sulle torri nemiche.

Contro Cimitero: Assicurati di far attivare sempre la Torre del Re usando il trucco che ho menzionato sopra. Dopodiché, il tuo obiettivo sarà di non lasciare mai che il tank nemico attraversi il ponte. In questo modo il Cimitero infliggerà zero danni!

Alcuni consigli extra:

  • Contro unità con pochi elisir, puoi usare il Tronco in modo offensivo e usare Tornado per gestire il Barile Goblin.
  • Se il nemico usa il Bocciatore o il Mini Pekka per contrastare il tuo Domatore, puoi lanciare un Cavaliere  sul ponte per fingere un’attacco con il Domatore e il più delle volte il tuo avversario ci cascherà. Questo è un modo semplice ma efficace per battere il tuo avversario.
  • A volte è una buona strategia è quella di usare il tuo Domatore dietro la Torre del Re. Questo ti aiuta a a fare un attacco migliore e a mantenere alto il tuo Elisir.
  • Contro i mazzi che usano carte che picchiano duro (Pekka, Scintilla etcc…), Gioca il tuo Boia sul dietro la Tore prima di attaccare sull’altra corsia con il tuo Domatore, in quanto ti aiuta a mantenere Elisir e ad avere di nuovo il Boia dopo poche carte giocate.
  • È meglio giocare il Cavaliere sul ponte dopo l’avversario ha usato l’Estrattoree. In questo modo puoi usare il Fulmine, così prenderai anche la Torre e eventuali altre unità che il nemico ha giocato per difendersi dal tuo Cavaliere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.