Composizione Mazzo Clash Royale per distruggere almeno una torre

0
4330

Composizione Mazzo Clash Royale: distruggere almeno una torre

Questa composizione del mazzo è molto efficace e il risultato è che distruggerai sempre almeno una Torre dell’Arena nemica. Si tratta di un Deck molto equilibrato che se saputo usare bene, ti darà molte soddisfazioni. Ovviamente come per tutti i mazzi e le carte al suo interno ha bisogno di un minimo di pratica, ma dopo qualche giorno, sicuramente inizierai ad apprezzarlo e a utilizzarlo con profitto.

Composizione Mazzo Clash Royale per distruggere almeno una torre

Per prima cosa ti spiego quali sono le carte principali di questo Deck.

Composizione del Mazzo Clash Royale per distruggere almeno una Torre

Prima di iniziare a dirti quali sono tutte le carte di questo mazzo, ti devo dire che nella sua prima versione avevo inserito la carta Palla di Fuoco e Barile Goblin. Successivamente però le ho cambiate con altre due carte e ho deciso di rimuoverle entrambe da questa composizione perché personalmente penso che siano le meno efficaci dell’intero Deck. Ho infatti notato che potevo sostituire queste carte con altre che hanno sostanzialmente lo stesso scopo, ma lo fanno in maniera migliore. Le due carte aggiunte sono Domatore di Cinghiali e Missile (Rocket).

Dal nome di queste due carte che ho sostituito hai già capito molto probabilmente cosa volevo dire prima quando ti parlavo della sostituzione.

Domatore di Cinghiali: ho sostituito il Barile Goblin con il Domatore di Cinghiali perché di solito utilizzo il Barile Goblin per attaccare le Torri dei nemici, tuttavia nell’ 80% delle volte il nemico contrattacca questa mossa con la Carta Freccia oppure con qualsiasi altro tipo di carta come Sgherri. E’ quindi una carta molto facile da fermare. Il Domatore di Cinghiali il 70% delle volte arriva sempre alla Torre e le infligge dei danni: costa la stessa quantità di Elisir del Barile Goblin ma è molto più efficace.

Missile (Rocket): ho cambiato la carta Palla di fuoco con il Missile perché utilizzavo la carta Palla di Fuoco sulle Torri e sulle unità nemiche per finirle, cioè quando i loro HP stavano per finire. Ad ogni modo ho notato gli avversari al di sopra dei 1.800 Trofei utilizzano delle Carte Edificio o la carta Arco-X e la Palla di Fuoco con queste non è sufficiente e non infliggere un buon danno. Così ho optato per la Carta Missile perchè puoi uccidere istantaneamente una carta Edificio qualsiasi e infligge anche un discreto danno alle Torri dell’Arena inoltre è ottima anche per distruggere in un solo colpo anche la temibile carta Torre Infernale.

Composizione Mazzo Clash Royale per distruggere almeno una torre

La strategia: come utilizzare le carte di questo mazzo

Difesa: All’inizio della battaglia, se tra le prime 4 carte mi trovo Missile o Scheletro Gigante di solito aspetto che il mio avversario faccia la prima mossa così sarò in grado di vedere cosa utilizza e se ha un Arco-X. Attendere mi dà l’opportunità di capire anche se inserisce una carta Edificio vicino alle proprie Torri, perchè la mia carta Missile è di solito in grado di distruggere istantaneamente questo tipo di carte. Nel caso in cui non avessi subitp la carta Missile o un Gigante, inserisco nel campo di battaglia una Torre Infernale: questa mossa rende il nemico dubbioso ed esitante su quale carta utilizzare successivamente. La sua esitazione mi da del tempo prezioso per rigenerare il mio Elisr alla massima quantità e sarò pronto a contrattaccare con qualsiasi carta quello che il nemico inserirà nel campo di Battaglia.

Come avrai capito questo Deck funziona benissimo quando giochi in modo difensivo. Di solito inserisco la carta Torre Infernale non appena essa è disponibile visto che è la migliore carta difensiva del gioco, e visto che può attaccare sia bersagli aerei che terrestri. Inoltre non è facilmente attaccabile e costa solo 5 punti Elisir. Giocare la carta Torre Infernale spiazza il tuo avversario e lo spinge a pensare a un modo per distruggerla. In questo modo avrai del tempo prezioso per far salire il tuo Elisir fino ad arrivare alla massima quantità e così sarai pronto per giocare un’altra carta oppure contrattaccare la mossa del tuo avversario.

Attacco: attaccare è altrettanto importante e io uso principalmente il Domatore di Cinghiali, il Missile e lo Scheletro Gigante. Utilizzo il Missile solo ed esclusivamente quando l’avversario inserisce sul campo di battaglia delle carte Edificio con all’interno delle truppe (per esempio una Capanna Goblin o Capanna dei Barbari). Gioco Missile il più vicino possibile per colpire anche le Torri dell’Arena vicine in modo da massimizzare i risultati. Il Domatore di Cinghiali lo inserisco quando penso che il nemico stia per usare la maggior parte del suo Elisir. Utilizzo il Domatore insieme allo Scheletro Gigante per dargli supporto e la carta Frecce in modo da poter attaccare e bloccare la contromossa del nemico.