Come vincere contro Mazzi con Edifici in Clash Royale

0
1841

La guida su come vincere contro Mazzi con Edifici in Clash Royale

I Mazzi da battaglia con alcune o tutte carte di Edifici sono abbastanza popolari e usati molto spesso in Clash Royale specialmente fino all’Arena livello 6. Tuttavia non molti player sanno come difendersi e contrattaccare contro questo mazzo. I giocatori usano una strategia particolare infatti, che adesso ti descriverò.

Come vincere contro Mazzi con Edifici in Clash Royale

L’avversario utilizza queste carte Edificio per tentare di sopraffare l’avversario grazie alle truppe prodotte continuamente dalle Capanne Goblin, Capanne dei Barbari, o la Lapide.Il nemico quindi utilizza queste strutture per produrre in continuazione truppe: in questo modo ti impegna in una difesa serrata e se riesce a collocare 3 Capanne, riuscirà anche a farti del danno importante sulle Torri.

A volte, devi affrontare anche giocatori che usano la carta Estrattore di Elisir che gli permette di accelerare il proprio Elisir e mettere in campo ancora più Edifici. Una volta che l’avversario ha un numero sufficiente di truppe sul terreno, probabilmente utilizzerà delle truppe che infliggono danno da distanza o che lo infliggono ad area, come Goblin Lancieri, Cucciolo di Drago, Moschettiere, Strega etcc. In questo modo riuscirà a sopraffare le tue truppe. In altre occasioni il nemico può usare la carta Furia su tutte le truppe in campo per aumentarne la velocità e i danni.

Come difendersi da giocatori che utilizzano carte Edificio?

Per difenderti efficacemente dovresti cercare di abbattere tali edifici nel più breve tempo possibile con i danni inferti da Carte Incantesimi (Fulmine, Razzo, Palla Infuocata, etc…). Il Fulmine è molto efficace con questi fastidiosi Edifici perchè a un ampio raggio d’azione e infligge una quantità elevata di danni. La maggior parte delle volte, quando ti difendi in questo modo e lanci incantesimi, sarai in grado di colpire anche le Torri dell’Arena nelle vicinanze.

In difesa dovresti avere carte che possono infliggere danni ad area (Stregone, Valchiria, Cucciolo di Drago, etcc…) in questo sarai in grado di contrastare i gruppi di truppe che arrivano. Zap e Frecce sono anch’esse delle buone carte in grado di distruggere moltitudini di nemici con pochi HP.

Cerca sempre di attirare le truppe nemiche al centro della mappa in modo che entrambi le Torri dell’Arena possono colpirle.

Non esitate a giocare un Incantesimo su un folto gruppo di unità nemiche: in questo modo avrai anche un vantaggio in Elisir. L’avversario cercherà sempre di creare di creare deu gruppi di truppe, ma non sprecare le tue Carte Incantesimo su poche truppe.

La Torre del Bombardiera non è per niente una cattiva scelta. Con 1-2 colpi, può abbattere un grosso numero di truppe nemiche.

Quando devo iniziare ad attaccare?

Vince la partita chi attacca, non chi è in difesa. Il momento migliore per attaccare è quando l’avversario pone sul campo la Capanna dei Barbari (o dei Goblin) spendendo così 7 punti Elisir. Basta che lascie che i primi 2 Barbari colpiscano la tua Torre, aspetta e utilizza una carta con alti punti Elisir per attaccare l’altro lato opposto da quello in cui ci sono i Barbari (o Goblin). La maggior parte delle volte, il tuo avversario andrà nel panico ed erroneamente giocherà un sacco di carte inutili: potrai così liberartene facilmente. Anche se è in grado di gestire il tuo attacco, potrai comunque fare un buon danno contro le Torri dell’Arena avversarie.