Come registrare le partite di Clash Royale su iOS e Android

0
3530

Ecco come registrare le partite di Clash Royale su iOS e Android

In questo post ti descriverò come registrare le tue partite di Clash Royale sia che tu abbia un dispositivo iOS sia che tu ne abbia uno Android. Molti mi hanno scritto dicendomi che volevano registrare e poi scaricare le proprie battaglie di Clash Royale sul computer in modo poi da caricarlo su YouTube, su un sito web, inviarlo agli amici o caricarlo in qualsiasi altro posto. Questo è un bel modo di condividere i momenti vincenti del nostro gioco. Se sei tra questi giocatori, ma non sai come registrare le partite di Clash Royale sul tuo dispositivo, allora questa guida fa per te. Tieni conto che questo metodo funziona anche per tutti gli altri giochi che hai sul tuo cellulare, quindi se vuoi, puoi registrare le partite di altri videogame. Infine questo metodo funziona al 100% ed è sicuro perchè non influisce sul tuo account di gioco. Allora… cominciamo!

Come registrare le partite di Clash Royale su iOS e Android

Come registrare Clash Royale e altri giochi su dispositivi iOS

Per prima cosa devi scaricare “AirServer” che è in pratica un “AirPlay” avanzato per Mac e PC. Ti consente di ricevere i dati di AirPlay, ed è simile all’ Apple TV. Anche se si tratta di un software a pagamento, puoi registrarti con il tuo indirizzo e-mail per provarlo gratuitamente per 7 giorni e lo puoi ripetere questa registrazione di prova più e più volte con diversi indirizzi e-mail (in quel caso inizia a crearne diversi su gmail!).

Requisiti

  • Un computer (Windows / Mac)
  • Un dispositivo con iOS con una versione del software dalla 6 in su (il Jailbreak non è richiesto nè necessario)
  • Scaricare e installare “Fraps” (Questo è quello che uso io per registrare con AirServer. Link per il download: www.fraps.com/download.php

Preparazione alla registrazione

  1. Installa AirServer. Puoi trovare diversi tutorial qui: www.youtube.com/user/airserverapp/videos
  2. Fai partire AirServer e avvia Clash Royale sul tuo dispositivo.
  3. Scorri dall’alto al basso sul dispositivo e accanto all’icona Airdrop, ci dovrebbe essere l’icona di AirPlay. Clicca su questa e sceglie il computer, dopo clicca sul mirroring. Ora vedrai lo schermo dei dispositivi che si sincronizzano, come se il tuo Iphone fosse lo specchio del tuo computer (mirroring). Tieni conto che può esserci un ritardo di qualche secondo nella trasmissione specialmente se hai una connessione Wi-Fi con un segnale un po’ debole. Infine ricorda che il tuo dispositivo e il tuo computer dovranno essere collegati alla stessa rete Wi-Fi per poter far funzionare questo metodo.
  4. Dopo di che è possibile registrare direttamente da AirServer.

Tutorial per registrare su Windows

Tutorial per registrare su Mac

Tutorial per registrare con Fraps

Puoi anche utilizzare Fraps per registrare le tue partite, ecco il tutorial:

Registrare Clash Royale e altri giochi su Android

La registrazione su Android è in realtà piuttosto semplice. Hai bisogno di scaricare solo un app e puoi iniziare subito a registrare.

L’app in questione è “Rec (Screen Recorder)” e che sto usando personalmente per registrare le mie partite sul dispositivo Android che ho a casa (Tablet Asus ZenPad). Questa App si propone sia una versione gratuita che una versione Pro a pagamento. Ti assicuro che è davvero molto facile da usare. Basta scaricarla, installarla e farla partire. Infine ha delle impostazioni e delle opzioni molto facili da capire, quindi non avrò bisogno di spiegarti come funziona l’app.

Non mi resta altro che augurarti buon gioco e buona registrazione!