Come giocare a Clash of Clans anche in un dispositivo non compatibile

0
2474

Come giocare a Clash of Clans anche in un dispositivo non compatibile?

I problemi tecnici dovuti alla tecnologia e a malfunzionamenti sono spesso noiosi e preoccupanti, perchè spesso non si sa che fare. La domanda di questa settimana riguarda proprio uno di questi temi, cioè quello dell’incompatibilità dei device con Clash of Clans. La domanda specificia ce la pone “Danny Mora” che mi chiede:

Quando vado su Google Play per aggiornare il gioco, mi venuta fuori una scritta che mi diceva che il mio dispositivo non è compatibile. Ma se fino a ieri ci giocavo a Clash of Clans! Come posso fare per risolvere questo problema?

Come giocare a Clash of Clans anche in un dispositivo non compatibile

Ho ricevuto moltissime domande ultimamente, che riguardano tale problema. Sembra infatti che dall’ultimo aggiornamento di Clash of Clans, Google Play abbia qualche problema e a qualcuno è apparsa questa scritta anche se sono mesi che sta giocando proprio a Clash of Clans su quel dispositivo Android. Intanti ti rassicuro e ti dico che non è un problema solo tuo e che riguarda solo Clash of Clans. Anche altri videogiochi e moltissime altre applicazioni su Android hanno questo inconveniente. Ma adesso vediamo come risolvere questo problema.

Se il tuo dispositivo non è compatibile con Clash of Clans assicurati di:

  • Utilizzare l’ultima versione di Google Play.
  • Avere “Google Play Service” (in italiano Servizi di Google Play) aggiornati all’ultima versione
  • Non aver installato e non usare una cosietta “Custom Rom” (cioè una versione non originale del sistema operativo del tuo cellulare) sul tuo dispositivo

Molti giocatori, dopo aver controllato questi tre punti sopra descritti, possono scaricare Clash of Clans normalmente, ma se il problema persiste allora scarica semplicemente questo file apk (Download QUI) del gioco e installalo direttamente sul tuo dispositivo. A questo punto tutto dovrebbe essersi risolto.

Se però non ti fidi e vuoi comunque installare/aggiornare Clash of Clans da Google Play, puoi provare ad andare in “Impostazioni –> Applicazioni”. Una volta che hai l’elenco delle applicazioni del tuo dispositivo cerca l’app “Google Play Store” e “Google Play Services” fai tap su ognuno di essi e per entrambi clicca su “Cancella Cache”. Adesso dovrebbe tutto tornare alla normalità.