Come fare il backup e il ripristino Clash of Clan

0
3532

Come fare il backup e il ripristino Clash of Clan

Se il tuo dispositivo mobile si è rotto, hai perso i dati o hai fatto il reset di fabbrica, perderai tutti i dati del tuo account su Clash of Clans. Tuttavia esiste un modo per fare il backup di tutti questi dati e successivamente ripristinare il tuo Villaggio Clash of Clans facilmente sullo stesso dispositivo o anche su un nuovo smartphone o tablet.

Come fare il backup e il ripristino Clash of Clan

Per utilizzare questa funzione di gioco, è necessario collegare il tuo account con il tuo account Google (su Android) o il tup account Apple ID (per Game Center su iOS).

Nota:

  • Puoi utilizzare un solo account Google per Villaggio.
  • Non puoi fare il backup del tuo Villaggio utilizzando il tuo account Facebook. Facebook serve solo a portare i tuoi amici su Clash of Clans.

Backup e ripristino Clash of Clans con Google+

Backup

Per collegare il tuo profilo con Google+, basta seguire questi passaggi:

  1. Apri Clash of Clans.
  2. Apri il menu delle impostazioni.Come fare il backup e il ripristino Clash of Clan
  3. Fai clic sul pulsante “Disconnetti” accanto al pulsante “Entra con Google+”.
  4. Fai clic su “Entra con Google+” per completare la procedura:Come fare il backup e il ripristino Clash of Clan

Ottimo, adesso sei collegato con Google e se perdi i dati del tuo dispositivo, il Villaggio sarà salvato su Google.

Ripristino

Per ripristinare il Villaggio su un nuovo dispositivo, basta scaricare Clash of Clans, andare su Impostazioni di gioco e accedere al tuo account Google+. Il server sincronizzerà automaticamente i dati!

Backup e ripristino Clash of Clans con iOS

Per i giocatori che utilizzano i dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod), è necessario utilizzare il Game Center e il tuo ID Apple per fare il Backup. Game Center non ha solo la funzione di trovare e invitare gli amici a giocare come molto probabilmente lo hai usato fino ad adesso, ma è anche la chiave per proteggere il tuo account dalla perdita del tuo Villaggio Clash of Clans o per trasferirlo da un vecchio dispositivo a uno nuovo.

Backup

Ecco i passi da seguire:

  1. Apri Game Center sul tuo dispositivo iOS:Come fare il backup e il ripristino Clash of Clan
  2. Accedi con il tuo ID Apple e immetti la password. Se non hai un account, basta cliccare su Crea nuovo account per crearne uno nuovo:Come fare il backup e il ripristino Clash of Clan
  3. Dopo il login, i tuoi dati e il Villaggio Clash of Clans sarà collegato al tuo ID Apple. Ad esempio, se il tuo nome è Ville, si vedrà questo quando si apre il gioco:Come fare il backup e il ripristino Clash of Clan
  4. Fatto! Il tuo account è ora sincronizzato e non perderai il Villaggio!