Come fare 5.000 Elisir Nero in 5 minuti in Clash of Clans!

0
830

Come fare 5.000 Elisir Nero in 5 minuti in Clash of Clans?

La domanda di questa settimana riguarda l’argomento Elisir Nero, cioè uno dei temi più ricorrenti di cui tutti parlano dal TH7 in poi. Farmare Elisir Nero, dopo la modifica che non ha più permesso di raccogliere le risorse usando in attacco gli incantesimi, è diventata un’operazione molto più lenta di prima. Per questo motivo “Ginger” ci chiede:

Come posso farmare Elisir Nero in modo veloce e rapido al Municipio livello 9?

Come fare 5.000 Elisir Nero in 5 minuti in Clash of Clans!

Esistono in rete molte informazioni su come farmare Elisir Nero, e su Trucchi Clash of Clans ne troverete molte nella sezione “Farming”, tuttavia nel rispondere a Ginger voglio consigliarvi una tecnica che ho scoperto da poco.

Questa è una strategia per farmare rapidamente circa 5.000 unità di Elisir Nero in soli 5 minuti. Io la applocp ogni mattina quando mi sveglio. Durante il giorno la ripeto in un ora effettiva di gioco al giorno riesco a farmare 50.000 unità di Elisir Nero senza nemmeno potenziare Caserme con le gemme.

Questa è  un’ottima tecnica per tutti quelli che giocano a Clash of Clans ma hanno poco tempo da dedicarci, perchè durante il giorno sono a scuola o a lavoro e non sono in grado di fare lunghe sessioni di farming ghe sessioni.

Come fare 5.000 unità di Elisir Nero: strategia generale

Pubblicità


L’idea di base di questa strategia è quella di essere in grado di attaccare rapidamente un Villaggio che ha almeno 2.500 unità di Elisir Nero disponibili per il saccheggio, utilizzando solo la metà dell’esercito che si porta. Dopo il primo Villaggio attaccato avrai a disposizione subito delle truppe pronte così potrai ripetere rapidamente l’attacco ancora una volta con l’altra metà del tuo esercito. Ora so cosa stai pensando, e cioè che in questo modo l’attacco sarà troppo difficile attaccare un Villaggio con solo metà dell’esercito disponibile. Ma ti assicuro che è semplicissimo con questo metodo e te lo mostrerò.

Composizione dell’esercito

Per questa tecnica, hai bisogno della Regina degli Arcieri, con un livello minimo di 10. Purtroppo, nel video dimostrativo che ti propongo più avanti, la Regina è di livello 25, ma considera che il livello minimo per far funzionare questo metodo è il livello 10.

Oltre alla Regina avrai bisogno di 5 Guaritori ad attacco, e guardando il mio esercito, puoi vedere che ne ho 6. Quindi come faccio a fare due attacchi con 5 guaritori per ognuno di essi, se ne ho complessivamente solo 6? Beh, questo è il bello di questa strategia, perché con il nuovo sistema di coda di addestramento delle caserme, è possibile avere più di 4 guaritori automaticamente pronti dopo il primo attacco. Quindi significa che se usi 5 Guaritori, ne avrai 1 rimanente e gli altri 4 pronti nelle Caserme, il che significa che avrai 5 Guaritori pronti per essere impiegati in una nuova battaglia. Ora, per far accadere tutto ciò ti spiegherò come gestire al meglio la coda di addestramento dell’esercito che dovrai impiegare.

Come fare 5.000 Elisir Nero in 5 minuti in Clash of Clans!

Io utilizzo 50 Barbari, 50 Arcieri, 16 Spaccamuro, 6 Guaritori, 4 Incantesimi Furia, 2 Incantesimi Veleno e nel Castello del Clan ho i Domatori. Io personalmente preferisco avere nel mio Castello del Clan i Domatori perché posso usarli per ripulire la zona dalle difese e permettere alla mia Regina di avere un percorso più libero verso il deposito dell’Elisir Nero.

Allora, nel mio primo attacco utilizzerò 5 Guaritori che andranno a guarire costantemente la mia Regina, non più di 8 Spaccamuro, non più di 26 Barbari e non più di 26 Arcieri, e infine non più di 2 Incantesimi Furia. Dal momento che anche un altro Incantesimo Furia sarà in coda di creazione, non sarà importante se ti capita di utilizzare più di 3 Incantesimi Furia. Ci vogliono circa 53 minuti per formare tutto l’esercito, compresi i 10 Guaritori, e ci vogliono 2 ore per creare 4 Incantesimi Furia.

Pubblicità


Tuttavia, se impari a padroneggiare questo tipo di attacco e imparari ad utilizzare solo 1 Incantesimo Furia per ogni attacco, potrai formare questo esercito e usarlo ogni ora.

Gestire la coda di addestramento:

  1. Caserma 1 = 2 Guaritori, 4 Spaccamuro, 13 Barbari, 1 Guaritore
  2. Caserma 2 = 2 Guaritori, 4 Spaccamuro, 13 Arcieri, 1 Guaritore
  3. Caserma 3 = 1 Guaritore, 4 Spaccamuro, 39 Barbari, 1 Guaritore
  4. Caserma 4 = 1 Guaritore, 4 Spaccamuro, 39 Arcieri, 1 Guaritore
  5. Incantesimi = Solo Incantesimi Furia e Veleno

Se sei al Municipio livello 9 la capacità delle truppe sarà pari a 276, mentre al livello 10 e 11 del Municipio  la capacità totale delle truppe sarà di 296.

Come farmare velocemente 5.000 unità di Elisir Nero in soli 5 minuti

Nel video qui sotto ti vengono mostrati degli ottimi esempi su come utilizzare questa tecnica. Il video è in inglese, ma puoi vedere come viene utilizzata la tecnica anche senza audio o anche se non capisci questa lingua:

Spero che questa strategia ti sia di aiuto. Ti consiglio di creare l’esercito ogni sera, prima di andare a dormire, perché quando ti svegli, sarai in grado di attaccare rapidamente due volte e fare una enorme quantità di risorse molto velocemente. Inoltre, visto che questa tecnica richiede meno di un’ora per formare l’esercito, potrai attaccare rapidamente due volte ogni ora, e se la media è di 5.000 Elisir Nero ogni 5 minuti, puoi farmare circa 60.000 unità di Elisir Nero ogni giorno giocando per un totale di circa 60 minuti!