Come evitare di cadere nelle Trappole Clash of Clans!

0
981

Come evitare di cadere nelle Trappole Clash of Clans? Ecco come fare per evitare le trappole dei Villaggi nemici!

Le trappole sono le cose migliori che hai per difendere il tuo Villaggio, ma sono anche le cose peggiori quando invece attacchi un Villaggio. L’esempio più semplice è quando sei pronto per attaccare un Villaggio e invii fiducioso il tuo esercito nella speranza di saccheggiare bottino e Trofei. Ma nella corsa verso la vittoria il tuo schermo viene scosso dalle esplosioni delle bombe giganti, in aria si alzano in volo le Mine Aeree che abbattono le tue Mongolfiere mentre il resto del tuo esercito vola in aria dopo aver calpestato le Trappole a Scatto. Uno scenario orribile non trovi? Dello stesso parere è anche “Kilmore” che mi scrive su Facebook (a proposito se ancora non l’avete messo, cliccate su “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/gamesguideit):

Quando mi trovo a attaccare un Villaggio che sembra anche facile, le mie truppe vengono sempre distrutte da qualche trappola e spesso non riesco a vincere o a fare 3 stelle. C’è un modo per evitare tutto questo?”

Come evitare di cadere nelle Trappole Clash of Clans!

In questa guida, ti voglio mostrare alcuni errori che spesso vengono commessi durante un attacco e che a causa delle trappole, comportano delle perdite che potresti evitare.

  • Fai prima un test per evitare le Trappole
  • Le trappole possono essere suddivise in tre grandi gruppi:
  • Trappole che ti sorprendono e di cui è difficile indovinarne la posizione, tantomeno disarmarle
  • Trappole di cui indovini la posizione ma che sono difficili da disarmare
  • Tutte le altre Trappole

Quest’ultimo punto non è uno scherzo. Ecco alcuni esempi:

Pubblicità


  1. Bombe, Bombe Giganti, Bombe Aeree, ecc che di solito si trovano fuori dalle Mura esterne (la prima cerchia di Mura per capirci, all’esterno di questa). Esse possono essere praticamente ovunque. Puoi indovinare dove possono essere ma non puoi saperlo con certezza.
  2. Nelle aree aperte con spazi di 2×4 quadrati o 2×2 quadrati potrebbe esserci sia delle Tesla che delle Bombe Giganti.
  3. Le trappole all’interno del Villaggio. In questo caso non puoi evitarle, nè disarmarle, né puoi impedire che ti colpiscano quando farai breccia all’interno delle Mura e entri nel Villaggio. Le tue truppe le attiveranno prima o poi.

Come evitare di cadere nelle Trappole Clash of Clans!

Testare e disarmare le Trappole è una tecnica in cui non devi collocare le tue truppe in massa per poi vederle dissolversi in un secondo. Si tratta di un approccio diverso, più efficace e più economico. Continua a leggere e ti spiegherò quali truppe sono perfette per disarmare le trappole del nemico.

In sostanza, questo metodo non è altro che l’linvio di una o due truppe per far scattare le Trappole prima che il resto del tuo esercito scenda in campo.

Collocare in modo intelligente le truppe sul campo di battaglia

Prima di tutto ti consiglio di fare un ripasso, in caso te ne fossi scordato, delle varie trappole che incontri quando attacchi un Villaggio. A questo link trovi l’articolo giusto per te (a metà trovi la descrizione di ogni Trappola): “Come posizionare le Difese Clash of Clans“.

Tuttavia nell’articolo che ti ho linkato, le Trappole sono analizzate dal punto di vista difensivo, mentre in realtà adesso hai bisogno di vederle sotto l’aspetto offensivo.  bisogno di guardare dal punto di vista offensivo. Tu, in quanto attaccante, hai messa a punto una composizione delle truppe e non vorresti perdere tempo nello scovare e disarmare le Trappole. Però vuoi anche che il tuo attacco riesca: per farlo devi preservare le tue unità ed evitare il più possibile di prenderti delle Trappole.

Ecco la ragione per cui i prossimi paragrafi sono suddivisi per tipo di truppe, perchè cioè sono quelle che tutti ci portiamo, ed ecco perchè non li ho suddivisi per tipo di Trappole.

Arcieri, Barbari, Goblin

Pubblicità


Se stai usando queste truppe, probabilmente è perchè vuoi distruggere e ripulire le strutture esterne. Qui le uniche trappole che ti faranno preoccupare sono le normali Bombe (in combinazione con i Mortai) e anche le Bombe Giganti. Con queste truppe devi assolutamente evitare di attivarle quando sono in grandi gruppi, altrimenti le trappole ti faranno fuori metà dell’esercito.

Le Trappole a Molla non sono la cosa peggiore che ti può accadere, perchè al massimo puoi perdere un paio di truppe, ma la maggioranza di essi sopravviverà.

Quindi, è sufficiente che tu invii un paio di queste unità e vedere se ci sono Bombe o Bombe Giganti nascoste prima di schierarle in un gruppo più grande.

Sgherri

Gli Sgherri sono un’ottima unità per ripulire l’esterno del Villaggio da edifici non difensivi. Questa truppa ignora le Mura e passa direttamente oltre, fino alla struttura più vicina. Ciò rende anche facile prevederne il percorso, così da collocarli sul campo di battaglia con precisione chirurgica.

Tuttavia, se alcuni di essi incontrano una Bomba Aerea, è finita. Assicurati sempre di collocarne uno per vedere prima se ci sono trappole e poi dopo, in caso negativo, distribuisci il resto.

Se vedi che una Trappola Scheletro in modalità aerea e in fase di attivazione, inviare 3-4 Sgherri in più per abbattere gli scheletri.

Giganti

I Giganti che incontra la Trappola a Molla sono finiti. E’ la cosa più bella che un difensore possa vedere, ma è anche la cosa più brutta che un attaccante subisce. Infatti, se i Giganti passano sopra una Trappola a Scatto mentre sono in gruppo, perderai una parte importante della tua forza d’attacco. Fortunatamente puoi prevenire tutto ciò per la maggior parte delle volte con facilità.

Come evitare di cadere nelle Trappole Clash of Clans!

Cerca sempre di notare se ci sono sezioni aperte tra le Mura, perchè lì potrebbe esserci una Trappola a Molla. Se vedi degli imbuti all’interno del Villaggio, assicurati di inviare sempre i Giganti in gruppi di 2, uno leggermente più indietro dell’altro. Non sarà puoi impedire che la Trappola si attivi, ma almeno così riduci le perdite.

Pubblicità


Domatori di Cinghiali

Se vedi che c’è uno spazio di 2×2 caselle sulla parte esterna delle Mura, colloca sempre un solo Domatore per disarmare la Trappola.

Come evitare di cadere nelle Trappole Clash of Clans!

Molto probabilmente tu li distribuisci sul campo di battaglia con 1 o 2 dita (a meno che tu non stia usando la strategia MongoDomatori, etc.). Così è facile e veloce, ma ti consigli sempre di inviare almeno un Domatore prima degli altri per esplorare il percorso. In questo modo potresti salvare un sacco di Domatori dalla morte oppure potesti risparmiare l’utilizzo di un Incantesimo di Guarigione.

Mastini lavici, Maghi, Streghe, ecc

Tutte le altre truppe che non ho descritto fino ad adesso in genere se ne dovrebbero stare dietro le altre, ma ciò non vuol dire che possano attivare delle Trappole. I Mastini e i Golem hanno come scopo principale quello di innescare le Trappole e hanno HP sufficienti per assorbire il danno, quindi non preoccuparti di essi. Ogni trappola che disarmano ti farà salvare un sacco di truppe da morte certa.

Conclusione

Questa strategia funziona sempre allo stesso modo – distribuisci un paio di unità per far scattare le Trappole. Dopo aver usato questa tecnica un paio di volte, ti giuro che non ne potrai più fare a meno e ti chiederai come hai fatto a sopravvivere senza!