Come controllare le truppe Clash of Clans!

0
1901

Truppe Clash of Clans: come controllarle

Hai presente quando distribuisci le tue truppe nel campo di battaglia e ognuna si fa i fatti propri? Potresti credere che sono state le truppe che ti hanno rovinato l’attacco, ma, in realtà, sei stato tu che non hai saputo controllarle nel modo giusto. Quindi come è possibile far andare le tue unità dove vuoi? E’ la domanda che mi ha posto anche “Manuel” con un messaggio privato sulla pagina Facebook di Trucchi clash of clans (www.facebook.com/gamesguideit)

Ho un problema con le mie truppe, perchè quando faccio un attacco se ne vanno in giro e non riesco mai a fare 3 stelle. Come posso fare, ci sono die trucchi per comandarle?

Niente paura! In questo post ti spiegherò i diversi tipi di intelligenza artificiale delle truppe Clash of Clans e come controllare le unità da combattimento!

Come controllare le truppe Clash of Clans!

L’Intelligenza Artificiale delle truppe

Le truppe possono essere suddivise in due gruppi principali sulla base della loro AI (Intelligenza Artificiale). Le unità da combattimento non sono stupide, ma agiscono secondo dei comportamenti e degli obiettivi fissati dal gioco. Abbiamo quindi 2 tipi di truppe: quelle che hanno un’obiettivo specifico, e quelle che non lo hanno. Quando ti parlerò delle truppe con un obiettivo, dovrai prendere atto di alcune differenze, ma, in generale, è tutto quello che c’è da capire quando vuoi controllare le truppe in Clash of Clans è questo: tali unità hanno un obiettivo e cascasse il mondo, cercano di arrivarci!

Truppe senza obiettivo (gruppo 1)

Queste sono le truppe che semplicemente attaccano qualsiasi cosa li si pari davanti, o meglio sono le truppe che semplicemente attaccano tutto ciò che hanno di fronte o vicino. In questo gruppo ci sono:

Come controllare le truppe Clash of Clans!

E ovviamente gli Eroi:

Attaccano sempre l’edificio che è più vicino, con l’eccezione di quelle unità che non possono volare o colpire le Mura. Se ci sono delle Mura, esse attaccheranno un altro edificio vicino che non ha Mura accanto e se questo non è a più di 5 caselle di distanza. E’ una regola semplice, giusto?

Le truppe che si concentrano su alcune strutture (Gruppo 2)

Pubblicità


Ora ti parlerà delle altre truppe, cioè quelle che hanno un obiettivo specifico. Ti sto parlando di gruppo adesso perché più tardi mi riferirò ad essi, quando ti fornirò alcuni esempi di come sia possibile controllare le truppe in Clash of Clans. Qui ci sono: Giganti, Golem, Molgolfiere, Spaccamuro, Goblin, Mastino Lavico e Domatori di Cinghiali:

Come controllare le truppe Clash of Clans!

Queste truppe attaccano sempre il loro obiettivo specifico che si trova più vicino, e anche se hanno diversi target (muri, difese, difese aeree), seguono la stessa regola.

In realtà, tutti seguono la stessa regola! Tutti attaccano l’edificio bersaglio che si trova vicino a loro, mentere il gruppo 1 ha come obiettivo tutti gli edifici

Ora che ti ho svelato questo trucco, diventerà più facile controllare meglio le tue truppe.

Come controllare le tue truppe Clash of Clans

Ora hai bisogno di sapere che cosa, le tue truppe, attaccheranno per primo. Ciò ti serve per prevedere cosa faranno durante un attacco. Vorrei iniziare con un semplice esempio. In questa immagine puoi vedere il percorso presso cui i Domatori si dirigeranno una volta collocati sul campo. Guarda:

Come controllare le truppe Clash of Clans!

Ho preso come esempio i Domatori perché saltano le Mura e, di conseguenza, è un buon esempio per iniziare. Essi seguiranno un percorso che andrò da una Difesa all’altra, spostandosi sempre verso quella più vicina. In questo modo puoi prevedere il loro percorso e anche dove il difensore ha messo le trappole. Ma ora ti faccio un esempio più pratico.

Metti che voglia attaccare con Giaganti e Spaccamuro. I Giganti funzionano da tank e si prendono tutto il danno delle Difese, mentrre gli Spaccamuro hanno il compito di fare breccia nelle Mura avversarie. Tieni a mente che lo Spaccamuro andrà sempre e si concentrerà sugli angoli e sulle intersezioni. Una volta che essi hanno aperto una breccia, i Giganti entreranno e colpiranno le Difese all’interno di quel pezzo di Muraare. Supponiamo che li voglia distribuire tutti nello stesso punto:

Come controllare le truppe Clash of Clans!

I Giganti andranno dritti verso la prima difesa e si prenderanno subito i danni della Torre dell’Arciere e del Cannone, mentre gli Spaccamuro  andranno verso la prima intersezione, perché questo è il loro obiettivo preferito, ma verranno uccisi prima dalla Torre dello Stregone e dall’altra Torre degli Arcieri che si trova in alto. Una situazione in cui ti verrebbe da arrabbiarti con le tue truppe, ma, loro non hanno colpe, fanno solo ciò per cui sono state programmate, e cioè:

Attaccare il loro obiettivo preferito più vicino!

Controllare le truppe Clash of Clans è fondamentale se vuoi continuare a vincere e a progredire velocemente

Pubblicità


In futuro Supercell sosterrà gli attacchi che hanno diverse fasi – questo è ciò che hanno anche detto al ClashCon. Fondamentalmente, questi sono attacchi in cui nella prima parte le truppe preparano la strada per la seconda fase, e cioè l’attacco principale, volto a distruggere l’intero Villaggio. Questi sono per esempio gli attacchi Golem + Domatori, Mastini + Mongolfiere e GoWiPe. Guardando bene a queste strategie si capisce che c’è qualcosa in comune tra loro. Le prime truppe devono portare a termine un compito, altrimenti l’intero attacco fallirà. Non ti spiegherò tutti i dettagli perché renderebbe questo post lunghissimo da leggere ma puoi sempre andarti a vedere questa guida sul GowiPe: Strategia GoMaPe: la guida completa.

Per l’ultimo esempio ho preso un attacco GoWiPe. Anche se non la usi, cerca di capire il funzionamento della AI. Ricorda inoltre che le combinazioni di truppe cambiano con ogni aggiornamento, mentre le meccaniche dietro di esse non lo fanno!

Come controllare le truppe Clash of Clans!

Durante un attacco GoWiPe le prime truppe hanno un compito semplice ma importante: distruggere le strutture circostanti per far penetrare all’interno del Villaggio gli Eroi, i Maghi e i P.E.K.K.A. In caso contrario, l’attacco sarà un fallimento.

Ricordi che ti ho detto prima? Queste 3 truppe attaccano qualsiasi edificio si trovi vicino a loro. Quando li distribuisci per primi, essi cominciano a circondare il Villaggio:

Come controllare le truppe Clash of Clans!

Le prime truppe hanno il solo scopo di distruggere alcuni edifici e aprire una breccia tra le Mura. Devi farlo in modo che il prossimo edificio da attaccare  sia all’interno del Villaggio. Ecco un breve tutorial per capire meglio l’AI.

Fase 1: distruggi gli edifici all’esterno finchè la distanza dal centro non sia così distante dal prossimo edificio esterno:

Come controllare le truppe Clash of Clans!

Fase 2: Distribuisci le truppe e guarda mentre entrano dentro al Villaggio:

Come controllare le truppe Clash of Clans!

Come puoi chiaramente vedere tutte le truppe dietro bersagliano gli edifici all’interno perché non c’è nessun altro edificio fuori che è rimasto in piedi. Se vuoi che le truppe vadano dove vuoi tu, bisogna che non gli lasci altra scelta che andare dove vuoi che vadano.

Conclusione

In Clash of Clans esistono più di 100 diverse strategie per l’attacco e spero di non averti confuso con questi 3 esempi. Tutto quello che devi tenere a mente è che le tue truppe non sono stupide, ma hanno solo bisogno che tu le indirizzi in modo chiaro. Per farlo avrai bisogno di:

  • Conoscere quale sarà il loro prossimo bersaglio
  • Rimuovere tutto ciò che è più vicino ad essi rispetto all’obiettivo che desideri fargli attaccare

Ovviamente ti sembrerà tutto molto complicato e anche io lo pensavo agli inizi. Però con un po’ di pratica e un po’ d’esperienza vedrai che finalmente riuscirai a controllare efficacemente le tue truppe in battaglia!